Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 3ª giornata di ritorno

11/02/2023 – La Juniores crolla negli ultimi 25 minuti

ARNO CASG. LATERINA CASENTINO ACADEMY 0-1
BUCINE LUCIGNANO 2-1
CASTELNUOVESE TEGOLETO 0-4
FAELLESE RASSINA 1-2
M.M. SUBBIANO ATL. LEVANE LEONA 0-1
PIAN DI SCO PETRARCA CALCIO 2-1
PIEVE AL TOPPO S.FIRMINA 1-5
SANSOVINO CAPOLONA QUARATA 1-5
TUSCAR ARNO CG. LATERINA B 4-1

Risultati forniti da Tuttocampo e Campionando

Castelnuovese
Zenoni, Mini A., Betti, Masi, Spatola (33° st Perri), Benci, Scielzo, Finocchi, Parravicini (37° st Banchetti), Liuzzi, Badii (22° st Ghiani)
A disposizione: Ghinassi, Benucci G.
Allenatore: Alessio Mulinacci

Tegoleto
Sacconi, Rossi, Mele, Lapisti (39° st Spadini), Menchetti (39° st Finocchi), Cassioli, Nseer, Polvanesi, Minucci (19° st Baldi), Ortaggi (16° st Zoi), Perugini (1° st Acquisti)
A disposizione: Galastri, Fabiani, Angioli
Allenatore: David Tavanti

Arbitro: Leonardo Pellicciari della sezione Valdarno

Marcatori: 30° pt Lapisti, rig., 21° st Acquisti, 34° st Nseer, 45° st Nseer

Espulsi: –

Ammoniti: 29° pt Spatola (C), 41° pt Perugini (T), 4° st Polvanesi (T), 24° st Rossi (T)

Angoli: 8-6 per il Tegoleto

Recupero: 1′ (primo tempo), 1′ (secondo tempo)

Castelnuovese sconfitta pesantemente al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni da un ottimo Tegoleto.
Partita che rimane aperta ed equilibrata per per un tempo e mezzo, poi il clamoroso crollo nel finale dei padroni di casa che permette agli ospiti di affondare ripetutamente.

La prima emozione della gara arriva al 10° minuto. Dopo uno scontro tra il portiere del Tegoleto ed un suo compagno, Parravicini mette in mezzo, corta respinta della difesa, sulla ribattuta il tiro di Scielzo finisce a lato.
Ancora Castelnuovese pericolosa al 12° minuto. Liuzzi di testa per Badii, passaggio a Parravicini, rimedia Lapisti che spazza in angolo.
Al 13° ci prova Polvanesi con un tiro che non inquadra la porta.
Al 17° palla lunga in area per Badii, conclusione non precisa che esce alta sopra la traversa.
La partita è aperta con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra.
Al 22° punizione lunga in area di Benci, nessuno tocca la palla, Sacconi costretto a tuffarsi sulla sinistra per deviare in angolo.
Al 25° occasione per gli ospiti. Palla per Perugini che scavalca Zenoni con un pallonetto che si infrange sulla traversa, poi la difesa amaranto riesce a deviare in angolo.
Al 29° Nseer si beve tutta la difesa di casa, entra in area e termina a terra. Il direttore di gara indica il dischetto senza esitazioni. Dagli undici metri Lapisti insacca spiazzando Zenoni.
Al 31° ancora Tegoleto pericoloso. Bello scambio Nseer-Perugini con un tocco di tacco, conclusione che termina sul fondo.
Al 41° Castelnuovese vicinissima al pareggio. Punizione di Liuzzi, palla per Betti che, solo davanti al portiere, scivola al momento del tiro e l’azione sfuma.
Al 44° Badii calcia una punizione dal limite, palla sopra la barriera, Sacconi vola e mette in angolo.
Al 45° azione travolgente di Minucci sulla sinistra, entra in area, Zenoni chiude bene lo specchio e salva la propria porta.
Si va al riposo sul punteggio di 0-1.
Inizia il secondo tempo con la Castelnuovese decisa a cercare la rete dell’1-1. Al 2° minuto angolo dalla destra di Scielzo, corta respinta della difesa, tiro di Masi che esce alto.
I ragazzi di Mulinacci provano il tutto per tutto alla ricerca della rete del pareggio ma si espongono alle temibili ripartenze bianco-rosse.
Al 6° minuto Zenoni si supera deviando prima una conclusione di Nseer poi chiudendo lo specchio a Minucci ben appostato in area.
Ancora Zenoni protagonista al 14°. Palla persa malamente dalla difesa, ancora una volta Minucci si vede chiudere lo specchio dal portiere di casa.
Al 18° conclusione di Liuzzi dal limite, proteste dei locali per un tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara.
Al 21° il raddoppio del Tegoleto. Nseer fa il diavolo a quattro sulla fascia sinistra, palla in mezzo e tocco preciso di Acquisti che termina in rete.
La Castelnuovese accusa il colpo e il Tegoleto ne approfitta.
Al 28° ancora una palla persa dalla difesa, conclusione di Nseer, Zenoni mette in angolo.
Al 34° la terza rete. Punizione Tegoleto, sulla respinta di Zenoni irrompe Nseer che realizza.
Al 45° ancora una papera difensiva dei padroni di casa, per il solito Nseer è un gioco da ragazzi realizzare la quarta rete che chiude definitivamente la contesa.

Ancora sfide impegnative per i giovani amaranto nelle prossime settimane contro altre 3 big di questo campionato. Sabato prossimo trasferta in casa del Rassina, poi partita interna contro il Capolona Quarata, a seguire la trasferta in casa dell’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.