Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 3ª giornata di ritorno

29/01/2023 – Brutta sconfitta al Pestello

CALCIO PESTELLO CASTELNUOVESE 1-0
CAPOLONA QUARATA FIESOLE CALCIO 0-2
CHIANTI NORD BIBBIENA 0-2
G. GRASS. BELMONTE IDEAL CLUB INCISA 0-1
PERGINE CUBINO 1-1
RASSINA AUDACE GALLUZZO 1-0
SETTIGNANESE AMBRA 2-2
VAGGIO PIANDISCO SAN CLEMENTE 1-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Calcio Pestello
Dominici, Antonielli (11° st Arnetoli), Damato, Bonatti, Gualdani, Parisi, Falcone (28° st Artini), Daveri, Lazzerini (22° pt Shaini), Giannerini (33° pt Setti), Cannoni (42° st Colcelli)
A disposizione: Dini, Brilli, Dimare, Roghi
Allenatore: Claudio Neri oggi squalificato e sostituito in panchina da Matteo Montefusco

Castelnuovese
Truschi, Massi (15° st Fibbi), Rigacci (48° st Finocchi), Peri, Marra, Piantini, Lanzi (38° st Baldi M.), Ferri (34° st Borrello), Fanfani (28° st Cacciapuoti), Zamboni, Benucci E.
A disposizione: Sorelli, Mulinacci
Allenatore: Giorgio Garozzo

Arbitro: Matteo Macchini della sezione di Pistoia

Marcatori: 32° st Cannoni, rig.

Ammoniti: 35° pt Bonatti (CP), 45° pt Ferri (C), 30° st Peri (C), 39° st Damato (CP), 40° st Cannoni (CP), 43° st Piantini (C),

Espulsi: –

Angoli: 4-4

Recupero: 2′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Ex: Artini, Dini, Nuzzi (CP)

La Castelnuovese esce sconfitta dal campo del Pestello complicando ulteriormente la sua già deficitaria posizione di classifica.
Amaranto che entrano bene in campo costringendo il calcio Pestello ad arretrare vistosamene. Il volume di gioco degli uomini di Garozzo non produce però conclusioni degne di nota.
Al 14° la prima vera emozione della partita. Bello scambio Massi-Benucci-Massi, forte conclusione del difensore amaranto che colpisce in pieno l’incrocio dei pali a portiere battuto.
Con il trascorrere dei minuti il Calcio Pestello ritrova sicurezza e inizia ad impostare un gioco molto redditizio, appropriato alle ridotte dimensioni del terreno di gioco: contrasti decisi a centro campo, falli laterali che diventano calci d’angolo e palle lunghe a cercare gli attaccanti.
Al 20° minuto da una rimessa laterale respinta dalla difesa, Bonatti conclude di prima intenzione e colpisce il palo alla sinistra di Truschi, sulla ribattuta il Calcio Pestello va a segno ma il direttore di gara annulla per fuori-gioco.
Al 23° angolo dalla sinistra per il Pestello, nessun giocatore colpisce la palla che va a colpire nuovamente il palo.
Al 28° Lanzi va via sulla sinistra poi mette in mezzo, rimedia Dominici anticipando tutti.
Al 33° viene assegnata al Pestello una punizione dal limite. Il tiro di un giocatore giallo-rosso viene ribattuto dalla barriera.
Al 36° punizione di Zamboni, la palla arriva a Peri che prova una doppia conclusione, la prima viene ribattuta da un difensore, la seconda termina a lato.
Al 40° azione del Calcio Pestello sulla destra, palla in mezzo, mischia furibonda, i giocatori di casa gridano al gol ma il direttore di gara, ben appostato, dice che la palla non è entrata.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo che vede la Castelnuovese vicina alla segnatura al 6° minuto. Palla per Ferri che calcia da buona posizione ma la mira non è precisa e la palla termina a lato.
Il match vede molti contrasti ma poche conclusioni degne di nota.
Al 18° su una rimessa laterale di Rigacci, Fibbi stacca di testa, Dominici si supera e alza il tiro sopra la traversa.
La partita sembra incanalata sui binari dell’equilibrio ma al 30° arriva la svolta. Azione probabilmente nata da un fallo vistoso ai danni di Fibbi non rilevato dal direttore di gara, palla in area amaranto, contatto tra Peri e un attaccante locale, calcio di rigore in favore dei giallo-rossi di casa tra le forti proteste dei giocatori della Castelnuovese. Dagli undici metri Cannoni insacca spiazzando Truschi.
Gli ospiti provano a raddrizzare la partita ma si scontrano contro il muro difensivo del Pestello.
Al 37° buona azione di Borrello sulla destra, la difesa riesce a ribattere.
Al 46° e al 47° il portiere Dominici salva la propria porta con due grandi parate su due conclusioni della Castelnuovese.
Al 48° contropiede Pestello con Artini, la difesa riesce a bloccarlo in extremis.
Continua ad attaccare la Castelnuovese ma non crea pericoli per la porta di Dominici. Dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Macchini della sezione di Pistoia.

Una brutta sconfitta che ricalca quella dell’andata. La svolta in campionato è ancora una volta rimandata ma la zona salvezza dista solamente due punti. Da martedì si ricomincia. Subito testa al prossimo impegno interno contro la Settignanese.

Comments are closed.