Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 9ª giornata di ritorno

16/04/2022 – Pasqua dolce per la Castelnuovese

CASTELNUOVESE N.S.P. CHIUSI 2-1
CORTONA CAMUCIA C. CASENTINO ACADEMY 2-5
MONTAGNANO CASTIGLIONESE 0-0
PIENZA MONTALCINO 1-4
PRATOVECCHIO STIA ALBERORO 2-1
S.QUIRICO SPORT CLUB ASTA 1-2
Ha riposato: LUCIGNANO

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

Castelnuovese
Sorelli, Sosa Ramirez, Forni (13° st Mannozzi), Garramone, Rullo, Sacchetti L., Tiranno (13° st Lanzi), Cacciapuoti, Autiero (41° st Agnoletti), Ferri, Mulinacci A. (13° st Cacchiarelli)
A disposizione: D’Ambrosio, Benucci, Mulinacci M.
Allenatore: Giorgio Garozzo

Nuova Soc. Pol. Chiusi
Femia, Colombi, Feri, Goti, Habachi (1° st Criscuolo), Pisacreta (1° st Nigi), Torres, Calussi (24° st Velluzzi), Chierchini, Metolli, Castrini
A disposizione: Figureti, Jasharovski, Nenkov
Allenatore: Giuseppe Forasassi

Arbitro: Alessio Argenti della sezione di Grosseto
Assistenti: Francesco Paoli e Ivan Grandiosa entrambi della sezione di Piombino

Marcatori: 31° pt Mulinacci A. (C), 35° st Sosa Ramirez (C), 40° st Metolli (NSPC)

Espulso: 23° st Castrini (NSPC)

Ammoniti: 7° pt Torres (NSPC), 27° pt Forni (C), 10° st Autiero (C), 19° st Chierchini (NSPC), 42° st Nigi (NSPC)

Angoli: 6-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (I tempo), 3′ (II tempo)

Ex: Forasassi (NSPC)

E’ una Pasqua dolce per la Castelnuovese che trova la seconda vittoria in campionato al termine di una buona prestazione.

Si gioca in una giornata di sole ma ventosa.
Nelle fila della squadra amaranto subito un’ottima novità: il rientro di Elia Ferri dopo l’infortunio di alcune settimane fa, fortunatamente molto meno grave di come era apparso al momento.
La partita inizia con un ritmo blando, le due squadre si studiano cercando di non esporsi troppo.
La prima conclusione è degli ospiti. Chierchini ruba palla ad un giocatore amaranto e prova un tiro che esce a lato.
Al 17° grossissima occasione per gli uomini di Giorgio Garozzo. Capitan Autiero viene servito al limite dell’area, conclusione violentissima che scheggia in pieno la traversa.
Al 20° Metolli arriva al cross dalla sinistra, colpo di testa di Castrini, Sorelli para senza grossi problemi.
Al 31° la Castelnuovese passa in vantaggio. Tiro cross di Mulinacci A. da posizione molto defilata sulla sinistra, Femia viene sorpreso da un rimbalzo non perfetto del pallone e viene superato.
La Castelnuovese non si accontenta del risultato e si fa minacciosa al 36° e al 38° con due angoli di Garramone dalla destra entrambi per la testa di Ferri: la prima conclusione esce alta, la seconda viene parata a terra da Femia.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per la squadra di casa.
Al rientro dagli spogliatoi il mister ospite Forasassi aumenta il proprio potenziale offensivo con l’inserimento di Criscuolo e Nigi.
Chiusi che ci prova subito con due azioni sulla sinistra che però non riescono ad impensierire Sorelli.
Al 9° Mulinacci A. va via in contropiede, la difesa bianco-rossa riesce a chiudere, pronto rilancio in avanti, dall’altra parte del campo ottima la chiusura di Forni.
Il Chiusi prova ad accelerare i tempi. All’11° Sosa Ramirez chiude in angolo anticipando la conclusione di un attaccante ospite. Dalla bandierina palla in area e conclusione di Chierchini che colpisce la traversa.
La Castelnuovese si riorganizza e al 21° mette in mostra una bella occasione corale che sfrutta tutta l’ampiezza del campo: prima Ferri a destra, poi Cacciapuoti a sinistra, infine conclusione di Autiero che termina sul fondo.
Al 23° il Chiusi rimane in 10 uomini per l’espulsione di Castrini, allontanato dal direttore di gara in seguito ad un brutto intervento falloso.
Si aprono spazi per la squadra amaranto che raddoppia al 35°. Lunga aperura di Garramone a destra per Sosa Ramirez che entra in area dalla destra e insacca con un diagonale basso che si infila alle spalle di Femia.
Al 39° azione personale di Garramone che prova a sfondare centralmente ma viene fermato all’ultimo da un difensore ospite. Sul proseguo dell’azione lungo lancio in avanti, la difesa amaranto si distrae, Metolli si presenta solo davanti a Sorelli e insacca la rete che riapre la partita.
A questo punto il Chiusi prova il tutto per tutto mentre la Castelnuovese perde un po’ di lucidità. Al 43° e al 47° il Chiusi si fa minaccioso in area amaranto ma la difesa riesce comunque a sbrogliare la situazione.
Dopo 3 minuti di recupero il fischio finale del signor Argenti della sezione di Grosseto che sancisce la vittoria, tutto sommato meritata, dei padroni di casa.

Domenica prossima trasferta in casa dell’Alberoro sul neutro di Badia al Pino.

Comments are closed.