Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di ritorno

2/04/2022 – Sfuma al 93° la vittoria della Castelnuovese

ALBERORO CASTIGLIONESE 5-0
CAPOLONA QUARATA BUCINE 0-1
CASTELNUOVESE ARNO CG. LATERINA 1-1
FAELLESE CASENTINO ACADEMY 1-5
M.M. SUBBIANO TUSCAR 4-0
PETRARCA CALCIO ATL. LEVANE LEONA 0-6
POPPI TEGOLETO 1-0
RASSINA TERRAN. TRAIANA sosp.

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Liuzzi, Crolla, Veneri, Cortesi, Benci, Benucci, Badii (41° st Mascia), Tappetti (29° st Masi), Mini A. (45° st Ghiani), Baldi, Mini L.
A disposizione: Dinoia
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arno Castiglioni Laterina
Franchini, Lalli, Bartolini, Brogi (43° st Kondaj), Manni, Brizi, Primaveri (1° st Macoschi), Macaj, Rossi, Pancioni, Pioli (1° st Dorcu)
A disposizione: Baroni, Aloisio, Lombardi
Allenatore: David Tavanti

Arbitro: Dimitri Giglione della sezione Valdarno

Marcatori: 39° pt Benci, rig. (C), 48° st Rossi (ACL)

Ammoniti: Veneri, Cortesi, Benucci per la Castelnuovese, Rossi e Brogi per l’Arno Castiglioni Laterina

Angoli: 8-1 per l’Arno Castiglioni Laterina

Recupero: 4′ (I tempo), 5′ (II tempo)

Sfuma in pieno recupero la vittoria per la Juniores di Francesco Di Caterino al termine di una partita decisamente combattuta sul piano agonistico.

Si gioca in un una giornata decisamente fredda, su un campo pesantissimo. Molti gli ex nelle fila dell’Arno Castiglioni Laterina, giocatori tesserati lo scorso anno con la maglia amaranto per disputare un campionato che però, causa pandemia, non è stato disputato.
Inizio di gara favorevole agli ospiti. Al 1° minuto palla in profondità per il centravanti Rossi che, lanciato solo davanti a Liuzzi, conclude a lato.
Al 3° ancora Castiglioni Laterina in avanti: cross dalla destra, Rossi non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo e l’azione sfuma.
Dopo questi 2 episodi la Castelnuovese si assesta meglio in campo, contrastando efficacemente le iniziative ospiti.
Al 25° palla lunga per Badii, ottima uscita di Franchini che chiude di piede in anticipo.
Al 26° doppia conclusione di Primaveri: la prima viene deviata in angolo da Liuzzi con un bell’intervento in tuffo; la seconda, in mischia sul seguente angolo dalla destra, finisce alta sopra la traversa.
Al 36° ancora un lancio lungo per Badii, chiude Franchini in anticipo.
Al 37° palla in area giallo-blu, Bartolini è costretto ad un rinvio precipitoso che finisce in angolo rischiando anche l’autorete.
Dalla bandierina la palla arriva sul secondo palo dove Crolla viene spinto alle spalle. E’ calcio di rigore poi trasformato da Benci con un bel tiro angolato.
Al 45° occasione per gli ospiti: dopo una lunga serie di batti e ribatti la palla termina sui piedi di un attaccante giallo-blu, forte conclusione da posizione molto decentrata, Liuzzi devia in angolo.
Al 47° la Castelnuovese va via bene in contropiede sulla sinistra ma l’azione non viene sfruttata e la difesa riesce ad allontanare.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per gli amaranto.
Ad inizio ripresa aumenta la spinta offensiva dei ragazzi di Tavanti mentre sale decisamente l’agonismo tra i contendenti. I ragazzi di mister Di Caterino si difendono con le unghie con i denti cercando di ripartire in contropiede non appena possibile.
Al 19° una palla pericolosa arriva in area amaranto, la difesa si salva in angolo rischiando l’autorete.
Al 28° un tiro di un giocatore ospite colpisce la gamba di un difensore di casa per poi carambolare sul braccio. Protestano gli ospiti, il direttore di gara assegna un calcio d’angolo ai ragazzi di Tavanti.
Al 37° gran tiro del capitano giallo-blu Pancioni, Liuzzi vola e mette in angolo.
Finale convulso con qualche scontro e qualche polemica di troppo.
In pieno recupero la rete del pareggio. Palla lunga in avanti, correzione di testa per il centravanti Rossi che insacca con un tiro angolato dalla sinistra.
Poi il fischio finale del direttore di gara, il signor Giglione della sezione Valdarno che ha condotto la gara con qualche difficoltà per un leggero infortunio occorso durante il riscaldamento.

Sabato prossimo gara in trasferta a Bucine.

Comments are closed.