Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 4ª giornata di ritorno

1/02/2020 – Castelnuovese sconfitta dalla capolista Castiglionese

ATL. LEVANE LEONA FALTERONA A.C. 2-0
CAPOLONA QUARATA BUCINESE 2-1
CASTELNUOVESE CASTIGLIONESE 1-4
RASSINA ARNO CG. LATERINA 1-0
SOCI CASENTINO M.M. SUBBIANO 4-0
TEGOLETO PIEVE AL TOPPO 1-0
TERRAN. TRAIANA S.FIRMINA 1-1
TUSCAR ALBERORO 2-2

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Spinosa, Crolla (13° st Fabbri), Benucci, Cortesi, Benci, Borsi (26° st Ciccarelli), Boci (34° st Alfieri), Tinivella, Vasai, Pisano (1° st Iacuzio), Cirillo (8° st Gadducci)
A disposizione: Cuccoli, Lenari, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Castiglionese
Brocchi, Ghezzi, Salvietti L., Mancini, Randellini, Tanganelli, Agati (15° st Nocentini), Arrigucci (45° st Gallorini), Milighetti (34° st Nanni), Casagni (41° st Baldi), Ceccherini (1° st Banelli)
A disposizione: Salvietti M. , Angori, Pierozzi, Paglicci Reattelli
Allenatore: Giancarlo Busatti

Arbitro: Manuel Baiada della sezione Valdarno

Marcatori: 11° pt Ceccherini (Castig.), 20° pt Milighetti (Castig.), 38° pt Pisano (Casteln.), 42° pt Casagni (Castig.), 31° st Mancini (Castig.)

Ammoniti: 8° st Arrigucci (Castig.), 24° st Borsi (Casteln.), 35° st Tinivella (Casteln.), 42° st Randellini (Castig.)

Angoli: 6-3 per la Castiglionese

Recupero: 2′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Niente da fare per una volenterosa Castelnuovese decimata da infortuni e influenze contro la capolista Castiglionese.
Al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni gli ospiti allenati da Giancarlo Busatti mettono in mostra tutta la propria forza, soprattutto nel reparto avanzato, dimostrando di non essere in vetta per caso.

Si gioca in una giornata piovosa, il campo è un po’ allentato, la temperatura mite.
Fin dalle prime battute la squadra ospite inizia a manovrare con calma aspettando l’occasione giusta per colpire.
Dopo 11 minuti la prima rete giallo-viola. Ghezzi recupera palla al limite della propria area, triangolazione Arrigucci-Agati e lancio per Milighetti sulla destra: il numero 9 ospite parte velocissimo, arriva sul fondo e mette in mezzo una palla rasoterra sulla quale è puntuale Ceccherini che insacca da pochi passi.
Due minuti dopo lancio di Arrigucci per Ceccherini che stringe al centro supera il portiere ma, sulla pressione di Crolla, calcia alto sopra la traversa.
Al 20° il raddoppio. Cross dalla sinistra di Mancini, Milighetti prende il tempo ai difensori di casa, colpo di testa e palla nell’angolo vicino al palo più lontano.
I ragazzi di Francesco Di Caterino non stanno a guardare e provano a giocare con buone trame a centrocampo ma senza riuscire a rendersi pericolosi.
Al 31° lancio di Arrigucci per Agati, conclusione di destro che Spinosa ribatte con un piede.
Un minuto dopo cross dalla destra di Agati, colpo di testa di Ceccherini che esce sul fondo.
Al 33° Ghezzi per Agati, cross basso dal fondo, conclusione di Milighetti pochi metri dalla linea di porta, Spinosa chiude lo specchio e ribatte il tiro.
Al 36° ancora Spinosa bravo ad anticipare Agati di piede in area.
Al 38° la squadra amaranto riesce finalmente a trovare un varco e a guadagnarsi una punizione dal limite. L’esecuzione di Pisano è impeccabile, palla all’incrocio dei pali, niente da fare per Brocchi.
La Castiglionese però non abbassa il ritmo e continua a creare pericoli alla porta di Spinosa. Al 39° Casagni va via di forza, entra in area da sinistra, diagonale a pelo d’erba che esce di poco sul fondo.
Al 42° la terza rete giallo-viola. Azione insistita nei pressi dell’area dei padroni di casa, perfetto cross di Mancini sul secondo palo e colpo di testa vincente di Casagni.
Si va al riposo sul punteggio di 1-3.
Ad inizio secondo tempo la Castelnuovese prova a reagire. Al 3° minuto bel colpo di testa di Vasai che tenta un pallonetto su Brocchi, la palla esce sul fondo.
Al 22° Borsi per Vasai a destra, bella conclusione che costringe Brocchi ad una deviazione in angolo in tuffo. Dalla bandierina altra palla interessante in area, violenta conclusione di Tinivella che però non riesce ad inquadrare la porta.
Al 27° torna farsi pericolosa la Castiglionese. Palla recuperata a centrocampo, veloce ripartenza di Milighetti, cross dalla sinistra di Banelli, conclusione in corsa di Arrigucci che esce di poco alta sopra la traversa.
Al 30° ci prova Iacuzio su azione d’angolo, la palla termina sul fondo.
Al 31° la quarta rete ospite. Punizione da posizione defilata di Mancini, in tanti si avventano a cercare una deviazione, nessuno riesce a colpire la palla che si infila direttamente in rete.
Il risultato adesso non è più in discussione ma la partita rimane piacevole fino al 93° con azioni pericolose da ambo le parti. Da segnalare altre tre occasioni per la Castiglionese con Milighetti, Banelli e Nanni e due per la Castelnuovese con Vasai e Ciccarelli.
L’ultima emozione della gara in pieno recupero. Bell’azione di Alfieri, scambio Vasai-Tinivella e conclusione di quest’ultimo che esce di poco alla destra di Brocchi.

Per la Castelnuovese è una sconfitta netta ma onorevole considerando la situazione dell’infermeria, la forza dell’avversario e la voglia di giocare dimostrata per tutto l’arco della partita.
Sabato prossimo altro impegno severo per i ragazzi di Francesco Di Caterino a Santa Firmina, seconda forza del campionato.

Comments are closed.