Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 10ª giornata di andata

23/11/2019 – Pareggio nel derby

ARNO CG. LATERINA ALBERORO 2-1
BUCINESE TUSCAR 2-1
CASTELNUOVESE TERRAN. TRAIANA 1-1
CASTIGLIONESE PIEVE AL TOPPO 1-0
M.M. SUBBIANO TEGOLETO 0-3
RASSINA CAPOLONA QUARATA 4-1
S.FIRMINA FALTERONA A.C. 2-2
SOCI CASENTINO ATL. LEVANE LEONA 2-3

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Cuccoli, Cortesi, Benucci, Masi, Fabbri, Borsi, Boci, Zaccagnini (19° st Pisano), Paperini, Gadducci, Vasai
A disposizione: Crolla, Benci, Braschi, Lenari, Cirillo, Ciccarelli, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Terranuova Traiana
Peebes, Maffei, Nannini, Rotesi (48° st Bartolini), Nuzzi, Tozzi, Cioncolini (1° st Falcone), Gerardi (27° st Amato), Martini, Cusano, Farsetti (12° st Fantoni)
A disposizione: Betti, Goracci, Rossi, Rabatti, Sgaravizzi
Allenatore: Stefano Tronconi

Arbitro: Dimitri Giglione della sezione Valdarno

Marcatori: 7° pt Cioncolini, rig. (TT), 8° pt Boci (C)

Ammoniti: 33° st Nuzzi (TT), 43° st Pisano (C)

Angoli: 8-5 per il Terranuova Traiana

Recupero: 3′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Ex: Boci, Gadducci, Spinosa (C)

Note: al 6° st Paperini manda sul palo un calcio di rigore

Finisce in parità il derby Castelnuovese – Terranuova Traiana al termine di una partita emozionante, giocata con grande intensità per tutti i 90 minuti dalle due squadre.
Giornata ventosa, campo allentato, qualche problema di equilibrio per i 22 giocatori in campo.
Dopo alcune schermaglie iniziali la partita si accende. Al 6° viene concesso agli ospiti un calcio di rigore per un presunto fallo ai danni di Farsetti. Dagli undici metri Cioncolini non sbaglia portando in vantaggio la squadra bianco-rossa.
La reazione amaranto è immediata. Su un’azione nata da una punizione di Borsi, Gadducci mette in mezzo per Boci che, in posizione sospetta di off-side, tocca di sinistro e insacca alle spalle dell’incolpevole Peebes.
Al 12° punizione di Cioncolini lunga in area, palla pericolosa davanti a Cuccoli, nessuno riesce a deviarla e termina sul fondo.
Al 14° la difesa di casa si complica la vita con una serie di retro-passaggi, prova ad approfittarne Farsetti che arriva al tiro trovando la ribattuta di Cuccoli con i piedi.
La partita non ha un attimo di pausa. Al 17° azione travolgente di Gadducci che supera un avversario, entra in area ma poi si allunga troppo la palla permettendo il recupero in tuffo di Peebes.
Al 20° ci prova Rotesi con un tiro da fuori area, la palla si abbassa pericolosamente poi termina sul fondo.
Al 30° azione Borsi-Gadducci, cross al centro per Zaccagnini che, da buona posizione, alza troppo la mira colpendo di testa.
Al 32° punizione di Zaccagnini in area, vola Peebes a togliere la palla dalla testa di Vasai.
Al 33° Terranuova Traiana pericoloso su calcio d’angolo di Cioncolini, Masi sfiora di testa quel tanto che basta per mettere fuori causa Tozzi pronto a colpire a pochi passi dalla linea di porta.
Al 35° sono ancora i ragazzi di Tronconi a mettere paura agli avversari. Palla in area per Farsetti che si libera con un dribbling di un avversario ma poi calcia troppo largo e la palla si perde sul fondo.
Al 40° Peebes si distende sulla sinistra per togliere dall’angolino una punizione di Borsi.
Inizia il secondo tempo e la Castelnuovese entra in campo molto determinata.
Al 6° minuto, su angolo calciato da Borsi, la palla colpisce il braccio di un difensore ospite. E’ calcio di rigore. Dagli undici metri Paperini riesce a spiazzare Peebes ma il suo tiro viene deviato dal palo.
Al 10° pericolosissima punizione di Borsi in area, gli attaccanti di casa mancano la deviazione vincente e Peebes riesce ad allontanare. Sul proseguo dell’azione si innesca una velocissima ripartenza ospite, rimedia Cortesi spazzando in fallo laterale.
All’11° ancora una grossissima occasione per la Castelnuovese: lungo lancio di Borsi per Gadducci che supera il diretto avversario, si presenta davanti a Peebes, conclusione che viene fermata dal palo, sulla ribattuta ci prova Vasai ma il tiro è sbilenco e la palla esce a lato.
Insistono i locali che ci provano prima con Masi di testa poi con Gadducci di destro senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
Gli ospiti ci provano con un tiro di Falcone su azione d’angolo al 29°, la conclusione è alta.
Al 35° bell’azione Paperini-Gadducci, tocco in area per Boci anticipato di un soffio dall’intervento in tuffo di Peebes.
Nel finale di gara il Terranuova Traiana alza il baricentro creando qualche pericolo per la porta di Cuccoli.
Al 38° slalom di Falcone sulla sinistra, palla per Nuzzi dalla parte opposta, appoggio per Fantoni, Cuccoli ferma la palla a terra sulla linea di porta.
Al 41° Gadducci lanciato a rete da un tacco di Paperini viene fermato dal direttore di gara per un millimetrico off-side.
Al 44° palla persa in uscita dai giocatori di casa, lancio per Martini, appoggio per Falcone, decisivo l’intervento di Cuccoli che alza la palla sopra la traversa. E’ questa l’ultima emozione della gara.
Dopo 5 minuti di recupero il fischio finale del signor Giglione della sezione Valdarno che sancisce la divisione della posta tra le due squadre.

Sabato prossimo trasferta ad Arezzo per i ragazzi di Francesco Di Caterino in casa della Tuscar.

Comments are closed.