Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 7ª giornata di andata

2/11/2019 – Amaranto sconfitti in casa dall’Arno Castiglioni Laterina

ALBERORO PIEVE AL TOPPO 1-3
ATL. LEVANE LEONA BUCINESE 1-3
CAPOLONA QUARATA S.FIRMINA 1-2
CASTELNUOVESE ARNO CG. LATERINA 1-2
RASSINA M.M. SUBBIANO 1-3
TEGOLETO FALTERONA A.C. 2-3
TERRAN. TRAIANA CASTIGLIONESE 1-3
TUSCAR SOCI CASENTINO 2-5

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Cuccoli, Morelli (29° st Braschi), Benucci, (43° st Cirillo), Cortesi, Fabbri, Zaccagnini, Vasai (13° st Lenari), Borsi (32° st Ciccarelli), Gadducci, Pisano, Boci
A disposizione: Spinosa, Benci, Crolla, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arno Castiglioni Laterina
Fontepiani, Billi, Innocenti, Bartolini (13° st Jallow), Meoli, Lapini, Tegliai (23° st Camaiani), Calvani (1° st Furcillo), Rossi, Scaramelli, Testi (35° st Cerbai)
A disposizione: Boschi
Allenatore: Simone Della Lunga

Arbitro: Francesco Magnelli della sezione Valdarno

Marcatori: 22° pt Gadducci (C), 38° pt Billi (ACL), 40° st Furcillo (ACL)

Ammoniti: 33° pt Zaccagnini (C), 38° st Meoli (ACL), 44° st Scaramelli (ACL)

Espulsi: –

Angoli: 4-4

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Castelnuovese sconfitta nei minuti finali dall’Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita piuttosto equilibrata.
Si gioca sotto una pioggerellina insistente nella prima vera giornata autunnale del campionato.
La prima emozione della gara arriva al 5° minuto. Punizione di Pisano che scavalca la barriera, risponde alla grande Fontepiani che vola sulla propria sinistra e devia in angolo.
La risposta ospite arriva al 9°. Lunga punizione di Scaramelli in area, colpo di testa di Lapini che termina sul fondo.
Le due squadre si fronteggiano bene a centrocampo, difficile trovare varchi. Allora si ricorre spesso al lancio lungo a cercare la velocità delle punte.
Al 10° azione Castelnuovese con Borsi che recupera palla a centrocampo per poi servire in avanti Boci che viene chiuso all’ultimo momento da Fontepiani e Meoli.
Al 14° ancora una palla in profondità per Boci, rimedia Fontepiani che esce dalla propria area e calcia via la minaccia.
Al 20° Scaramelli dalla propria metà campo serve centralmente Rossi, ottimo il recupero di Cortesi che sradica la palla dai piedi del bomber ospite.
Al 22° la Castelnuovese passa in vantaggio: Boci si inserisce tra le linee e serve in profondità Gadducci che brucia un difensore e insacca con un preciso rasoterra sull’uscita di Fontepiani.
Al 23° ci prova Pisano: riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia di destro; il tiro si perde sul fondo.
La Castelnuovese rallenta un po’ il ritmo e l’Arno Castiglioni Laterina si spinge in avanti alla ricerca del pareggio.
Al 26° minuto, in seguito ad una punizione di Scaramelli, si accende una mischia in area davanti a Cuccoli. Ci prova due volte Billi ma trova, in entrambe le situazioni, l’opposizione di Cortesi che ribatte le conclusioni del numero 2 ospite.
Al 27° ancora una punizione di Scaramelli, Meoli solo davanti a Cuccoli spara alto, con il direttore di gara che segnala però una posizione di off-side del giocatore ospite.
Al 38° il pareggio dell’Arno Castiglioni Laterina. Solita punizione di Scaramelli, da dietro sbuca Billi che sorprende la retroguardia amaranto, tocco di coscia e palla che termina la propria corsa in fondo al sacco.
Si va al riposo sul punteggio di parità.
Inizia la ripresa e il mister ospite effettua una serie di cambi che danno un po’ più di vivacità alla manovra dell’Arno. La partita però rimane equilibrata con la Castelnuovese che prova a far male con alcune veloci ripartenze.
Al 7° e all’8° da segnalare due conclusioni da fuori dell’Arno Castiglioni Laterina con Scaramelli e Furcillo che terminano sul fondo.
Al 24° Borsi prova a deviare in rete una punizione di Gadducci ma la difesa mura e Fontepiani neutralizza la minaccia. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti conquistano un angolo e mettono in condizione Meoli di battere a rete da breve distanza. Ottima la reattività di Cuccoli che devia in angolo.
La partita rimane viva. Al 30° una punizione di Pisano da fuori termina sul fondo.
Al 32° la Castelnuovese va vicinissima al vantaggio. Rimessa laterale di Braschi per Boci che controlla bene in mezzo ad un nugolo di avversari e si libera per il tiro: conclusione di sinistro rasoterra che esce di pochissimo a lato.
Al 40° la doccia fredda per i padroni di casa. Furcillo viene liberato da una giocata di un compagno, brucia sullo scatto un difensore e supera Cuccoli con un pallonetto in scivolata. E’ la rete che decide la partita.
Inutile il forcing amaranto nei minuti finali. L’ultima emozione arriva nei minuti di recupero con un tiro di Pisano dalla distanza che si perde sul fondo.
Poi il fischio finale del signor Magnelli della sezione Valdarno.

Sabato prossimo per i ragazzi di Francesco Di Caterino impegno in trasferta in casa del Rassina.

Comments are closed.