Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 4ª giornata di andata

12/10/2019 – Juniores battuta dalla Castiglionese

ALBERORO TUSCAR 0-5
ARNO CG. LATERINA RASSINA 2-0
BUCINESE CAPOLONA QUARATA 0-2
CASTIGLIONESE CASTELNUOVESE 3-0
FALTERONA A.C. ATL. LEVANE LEONA 1-1
M.M. SUBBIANO SOCI CASENTINO 1-2
PIEVE AL TOPPO TEGOLETO 1-2
S.FIRMINA TERRAN. TRAIANA 1-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Castiglionese
Brocchi, Ghezzi, Salvietti, Tavanti (43° st Cini), Paglicci Reattilli (18° st Gallorini), Tanganelli, Agati, Mancini (39° st Pierozzi), Maloku (41° st Angori), Calussi (29° st Ceccherini), Nanni
A disposizione: Bianconi, Baldi, Zucchini
Allenatore: Giancarlo Busatti

Castelnuovese
Spinosa, Braschi, Spatola (13° st Benucci), Masi, Fabbri (11° st Cortesi), Zaccagnini (41° st Benci), Boci, Morelli (31° st Lenari), Paperini, Vasai (22° st Pisano), Gadducci
A disposizione: Cuccoli, Crolla, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Alessandro Saia della sezione di Arezzo

Marcatori: 47° pt Mancini, 35° st Maloku, 38° st Mancini

Ammoniti: 31° pt Nanni (CG), 39° pt Fabbri (CN), 9° st Spinosa (CN), 21° st Salvietti (CG),

Espulsi: 11° st Nanni (CG), Paperini (CN)

Angoli: 4-3 per la Castiglionese

Recupero: 3′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Castelnuovese che esce sconfitta dall’Emanuele Faralli di Castiglion Fiorentino in casa di una delle migliori squadre del campionato Juniores. Amaranto che tengono testa ai più quotati avversari per quasi tutta la partita subendo le reti decisive nei minuti finali dei due tempi.
Buona la partita degli amaranto che manovrano bene palla a terra per tutta la gara, giallo-viola locali che fanno valere la propria forza sui calci piazzati e sulle ripartenze.

La cronaca della gara vede la prima emozione al 3° minuto. Insidiosa punizione di Tavanti in area, chiude in angolo Masi in scivolata per anticipare l’intervento di due giocatori locali.
La risposta amaranto arriva all’8° con Gadducci che va via sulla sinistra, fermato in angolo al momento del cross in area.
Al 13° azione locale con Mancini che apre per Nanni sulla sinistra, la difesa amaranto non riesce ad allontanare, ci prova Calussi dal limite, tiro forte che esce alto sopra la traversa.
Al 17° punizione della Castiglionese dalla linea laterale, palla che attraversa pericolosamente tutta l’area, nessuno riesce a colpire la sfera che termina sul fondo.
Al 20° la Castelnuovese va vicinissima ala vantaggio. Paperini ruba palla a Paglicci Reattilli, entra in area ma ritarda il tiro permettendo al portiere di recuperare in tuffo.
Al 27° viene concessa una punizione dal limite dell’area alla Castiglionese molto contestata da parte ospite. Alla conclusione va Tavanti, tiro molto forte che sorvola di poco la traversa.
Un minuto dopo palla per Agati che entra in area e calcia verso la porta, Spinosa ribatte in angolo.
Al 32° lancio lungo in avanti per Agati che arriva sul fondo e mette in mezzo per Maloku, conclusione dal limite dell’area piccola ribattuta da Fabbri.
Al 33° doppia conclusione di Vasai, la prima su punizione viene ribattuta dalla barriera, la seconda viene ribattuta da un compagno di squadra.
Al 35° azione insistita della Castiglionese in area amaranto, conclusione di Salvietti che termina sull’esterno della rete.
Castiglionese temibile nelle ripartenze: al 39° Fabbri è costretto al fallo per fermare lo scatenato Maloku.
Al 41° Braschi serve Paperini sulla fascia destra, l’attaccante amaranto supera il diretto avversario, entra in area, passaggio per Gadducci anticipato un attimo prima del tiro da Ghezzi.
Al 42° nuova ripartenza giallo-viola, Maloku sfonda centralmente e serve l’accorrente Nanni, rimedia Spinosa con un’uscita provvidenziale a chiudere lo specchio.
Al 45° viene segnalato un minuto di recupero ma si va ben oltre. Al 47° azione sulla sinistra di Nanni, il direttore di gara non rileva un fallo su Braschi, palla per Mancini fermato da Vasai in maniera irregolare. Sulla palla va Mancini, bomba sotto la traversa, 1-0 per la Castiglionese, poi tutti negli spogliatoi. Inizia il secondo tempo con la Castelnuovese in avanti alla ricerca del pareggio.
Al 4° azione ubriacante di Gadducci sulla sinistra, cross per Boci, un po’ troppo lungo e l’azione sfuma sul fondo.
All’11° punizione dal limite per la Castiglionese molto contestata dagli ospiti. Gran tiro di Calussi che scavalca la barriera e colpisce la traversa.
Al 12° nuova azione di Gadducci sulla sinistra fermata con difficoltà dalla difesa locale.
Al 13° Zaccagnini apre per Gadducci sulla sinistra, dribbling a rientrare su Ghezzi, conclusione a cercare il secondo palo, il portiere viene scavalcato ma la palla termina sul fondo.
Al 17° scintille fra Nanni e Paperini, entrambi espulsi dal direttore di gara.
Al 22° ci prova Zaccagnini con un tiro da fuori, la palla finisce a lato.
Al 32° azione Pisano-Boci, palla per l’inserimento di Gadducci al centro dell’area, passaggio leggermente arretrato e l’azione sfuma.
Al 35° la Castiglionese raddoppia. Punizione lunga in area, scontro Maloku-Spinosa-Masi, la palla termina in rete, il direttore di gara convalida la rete.
La Castelnuovese accusa il colpo e al 38° arriva la rete del 3-0 che chiude definitivamente la gara. Cross dalla sinistra di Salvietti, palla per Mancini sul secondo palo, controllo e tiro angolato che non lascia scampo a Spinosa.
Prima del fischio finale da segnalare due contropiedi della Castiglionese con Gallorini e Angori, con conclusioni che terminano sul fondo.

Sabato prossimo per i ragazzi di Francesco Di Caterino partita interna contro il Santa Firmina.

Comments are closed.