Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 2ª giornata di andata

28/09/2019 – Pareggio pirotecnico a Viciomaggio

ALBERORO TERRAN. TRAIANA 0-7
BUCINESE SOCI CASENTINO 3-4
CASTIGLIONESE ARNO CG. LATERINA 2-1
FALTERONA A.C. RASSINA 5-1
PIEVE AL TOPPO CASTELNUOVESE 2-2
S.FIRMINA M.M. SUBBIANO 2-0
TEGOLETO CAPOLONA QUARATA 4-0
TUSCAR ATL. LEVANE LEONA 3-5

Risultati forniti da Tuttocampo

Pieve al Toppo
Fabbri, Bernabei A., Milani, Lanternini, Sorbini, Acciai (9° st Tantari), Ferruzzi, Bianchini, Guidelli, Burroni, Kushtaj (23° st Bernabei L.)
A disposizione: Sardelli, Aquilani
Allenatore: Paolo Fabbri

Castelnuovese
Cuccoli, Innocenti A., Spatola, Masi, Fabbri, Cortesi, Boci (40° st Ciccarelli), Morelli, Paperini, Gadducci, Lenari (25° st Alfieri)
A disposizione: Spinosa, Crolla, Benci, Braschi, Indiani, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Stefano Valiani della sezione di Arezzo

Marcatori: 27° pt Morelli (C), 30° pt Burroni, rig. (PT), 10° st Guidelli (PT), 13° st Paperini (C)

Ammoniti: 34° pt Paperini (C), 3° st Milani (PT), 21° st Ferruzzi (PT), 38° st Spatola (C)

Angoli: 4-4

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (II tempo)

Pareggio pirotecnico al S.Martino di Viciomaggio tra Pieve al Toppo e Castelnuovese al termine di una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto con numerose occasioni da rete da una parte e dall’altra.

L’inizio della gara è favorevole al Pieve al Toppo. Al 1° minuto giallo-rossi locali pericolosi su azione d’angolo: colpo di testa di Acciai che non riesce ad inquadrare la porta di Cuccoli.
Al 6° veloce ripartenza del Pieve al Toppo con Milani che arriva anche al tiro che viene ribattuto da Masi.
Al 17° cross giallo-rosso dalla sinistra, Cuccoli smanaccia in anticipo su Guidelli, il successivo tentativo di Bernabei A. termina alto sopra la traversa.
La Castelnuovese riesce finalmente a trovare il bandolo della matassa e inizia a giocare.
Al 18° proteste amaranto per un intervento in area su Paperini che termina a terra dopo un lungo lancio di Fabbri.
Al 19° ci prova Boci prima di sinistro su punizione poi di destro sulla ribattuta della barriera: il tiro viene neutralizzato da un bell’intervento del portiere di casa in presa alta.
Al 22° bello scambio Innocenti A.-Morelli-Boci-Innocenti A. e cross per Gadducci che prova la conclusione di testa senza grande fortuna.
Al 27° ospiti in vantaggio. Bello scambio sulla destra Innocenti A.-Boci, appoggio a Morelli che avanza e conclude con forza e precisione, palla nell’angolo al di fuori della portata di Fabbri.
Il vantaggio amaranto dura pochissimo. Al 30° viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa molto contestato dai ragazzi di Francesco Di Caterino. Dagli undici metri Burroni realizza la rete del momentaneo 1-1.
Nel finale di tempo da segnalare due mischie in area amaranto risolte con difficoltà dalla difesa ospite.

Inizia il secondo tempo e il Pieve al Toppo si rende subito pericoloso. Al 1° minuto punizione dalla sinistra di Ferruzzi, sul secondo palo sbuca un giocatore locale che non riesce ad inquadrare la porta da pochi metri.
La reazione della Castelnuovese non si fa attendere. Al 4° grande azione ospite Innocenti A.- Boci-Morelli, fuga di Innocenti A. sulla destra, palla rasoterra al centro per Morelli che calcia di prima intenzione, grande la risposta di Fabbri che devia in angolo.
Al 10° il Pieve al Toppo passa in vantaggio: una serie di errori della difesa amaranto permettono a Guidelli di mettere in rete da pochi passi un assist di Tantari su cross basso dalla destra di Burroni.
Passano pochi minuti e arriva il pareggio. Break di Morelli a centrocampo, lancio in profondità per Paperini che insacca con un tocco preciso sull’uscita di Fabbri.
Al 15° altro brivido per i padroni di casa. Punizione di Morelli lunga in area, ottimo inserimento di Innocenti A. che però riesce solo a sfiorare la palla che termina sul fondo.
Al 18° angolo dalla sinistra, mischia in area locale, ci prova prima Fabbri poi Masi, poi la difesa locale allontana.
La partita non ha pause. Al 19° azione di Burroni, diagonale che esce di poco con Tantari in leggero ritardo per la deviazione vincente.
Le squadre si allungano e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra.
Al 23° palla persa a centrocampo dalla Castelnuovese, lancio di Ferruzzi per Tantari, conclusione di prima davanti al portiere, la palla esce sul fondo.
Al 26° Paperini va via in area a due avversari sulla sinistra e mette in mezzo, appoggio all’indietro di Alfieri per Boci che calcia male da ottima posizione, la palla si perde sul fondo.
Finale di gara che vede la Castelnuovese chiudere in attacco. Amaranto che ci provano con Alfieri, Gadducci, Ciccarelli e Innocenti A. ma la porta di Fabbri non viene più violata.
Dopo 4 minuti di recupero il fischio finale del signor Valiani di Arezzo che sancisce la spartizione della posta fra le due compagini.

Sabato prossimo i ragazzi di Francesco Di caterino torneranno al Luca Quercioli per disputare il derby valdarnese contro la Bucinese.

 

Comments are closed.