Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 13ª giornata di ritorno

8/04/2019 – Ancora una sconfitta per gli Allievi amaranto

AREZZO F.A. CASENTINO AC.A 2-0
ARNO CG. LATERINA TUSCAR 4-1
CASTELNUOVESE ATL. LEVANE LEONA 1-5
FORTIS AREZZO TERR. TRAIANA.A 0-5
TEGOLETO CASENTINO AC.B 3-1
TERR. TRAIANA.B BUCINESE 1-2
Riposa CAPOLONA QUARATA
Riposa M.M. SUBBIANO

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 51 (21p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 45 (20p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 45 (22p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 41 (20p.)
Logo Tuscar Tuscar 39 (21p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 34 (20p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 33 (20p.)
Logo Bucinese Bucinese 26 (20p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 16 (21p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 12 (20p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (20p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (21p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica
Capolona Quarata 1 punto di penalizzazione

Castelnuovese
Pirricone, Spatola, Benucci, Abitabile, Cortesi, Caiazza (41’ Benci), Basile, Lenari (75’ Brachetti), Ciccarelli, Di Scipio, Badii (65’ Mungo)
Allenatore: Tonino Stilo

Atletico Levane Leona
Alleanza, Canaletti (51’ Fantoni), Flauto, Grassi, Dervishi, Casini (51’ Mele), Parti, Balbetti (44’ Milana), Gabr (60’ Bullari), Magnani (25’ Stoian), Zeoli
Allenatore: Paolo Tudisca

Arbitro: Walter Bruschetini della sezione Valdarno

Marcatori: 8′ Dervishi (ALL), 36′ Stoian (ALL), 40′ Zeoli (ALL), 43′ Parti (ALL), 72′ Mele (ALL), 78′ Di Scipio (C)

L’Atletico Levane Leona parte forte attaccando a testa bassa fin dai primi minuti. Al 6’ subito un episodio che sembra destinato a mettere subito la partita in salita per la squadra di casa: l’arbitro giudica infatti falloso l’intervento in scivolata di Cortesi in area e decreta il rigore. Pirricone è l’unico della Castelnuovese ad essere già caldo e para la conclusione dagli undici metri di Zeoli.
La parata di Pirricone dovrebbe scuotere la Castelnuovese galvanizzandola, ma sono gli ospiti invece a continuare ad attaccare e all’8’ arriva il vantaggio: azione che parte da calcio piazzato dal lato sinistro del fronte di attacco, buon traversone sul quale Dervishi fa ben valere i suo centimetri andando a battere a rete di testa.
Trovato il vantaggio l’Atletico Levane Leona abbassa leggermente il ritmo, rendendosi comunque nuovamente pericolosa al 19’. Azione insistita di Parti che dal limite basso dell’area a destra converge verso Pirricone che intercetta il tentativo di battere a rete senza però allontanare troppo la palla; che viene riconquistata ancora Parti, conclusione a rete, l’attento Benucci, sempre fra i migliori dei suoi, salva sulla linea.
Bisogna aspettare il 24’ per vedere la Castelnuovese affacciarsi timidamente in avanti. Badii lotta a centrocampo e riesce a conquistare palla e lanciare Di Scipio che viene però anticipato dal portiere Alleanza.
Al 33’ ci prova ancora Parti per gli ospiti provando a battere Pirricone in uscita con un diagonale che esce di poco a lato.
Al 36’ il raddoppio dell’Atletico Levane Leona: Stoian parte da centrocampo incontrastato, Caiazza tenta senza successo l’inseguimento, Pirricone cerca di chiudere lo specchio della porta in uscita ma il diagonale di Stoian è preciso e si insacca alla destra del portiere.
Proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti portano a 3 le reti. Si combatte in area, Lenari prova ad uscire ma il tentativo di liberare diventa un assist per Zeoli che non sbaglia la conclusione.
L’Atletico Levane Leona rientra in campo molto deciso. Già al 42’ Dervishi prova nuovamente a ribadire di testa in rete un calcio d’angolo dalla sinistra, ma Pirricone blocca.
Al 43’ invece Pirricone si fa un po’ sorprendere, la conclusione da fuori area di Canaletti è precisa e violenta, il portierone amaranto interviene con un braccio evitando il gol ma non riusce ad allontanare il pallone oltre l’area piccola; il primo ad arrivare è Parti che sigla il 4-0.
La Castelnuovese non riesce quasi mai ad arrivare alla conclusione.
Al 60’ Benci, con una punizione dalla tre quarti trova Benucci smarcato in area che tenta la girata in mezza rovesciata non riuscendo ad impattare il pallone e a coronare con un gol un’ottima prestazione.
Al 62’ ancora ospiti pericolosi su azione d’angolo dalla destra. Cross teso, intervento di Pirricone che non riesce a bloccare, Milana si lancia andando alla conclusione sotto porta, sempre dalla destra del fronte d’attacco, spedendo sopra la traversa.
Al 67’ sempre da calcio d’angolo per l’Atletico Levane Leona nuovo rischio per gli amaranto, salvati dall’ottimo intervento di piede di Pirricone sulla conclusione di Zeoli da centro area.
Al 72‘ punizione dal lato destro dell’area, battuta verso la porta, Pirricone esce nel tentativo di anticipare la spizzata di testa di Mele ma è scavalcato dal pallone; Abitabile prova ad intervenire sulla linea di porta ma in maniera scomposta non riuscendo ad allonanare la minaccia: la palla finisce in rete: 5-0 per gli ospiti.
La Castelnuovese cerca almeno il gol della bandiera che trova proprio verso lo scadere, al 78′ con una bella trama amaranto: i ragazzi di mister Stilo si distendono bene e con pochi tocchi arrivano sulla tre quarti, bravissimo Basile a convergere da destra ed a scegliere il giusto passaggio filtrante per Di Scipio che dalla sinistra conclude benissimo a rete, tornando al gol dopo alcune settimane di astinenza.
Poi il fischio finale del signor Bruschetini della sezione Valdarno.

La prossima settimana i ragazzi di Tonino Stilo giocheranno l’ultima partita in trasferta del campionato in casa del Terranuova Traiana. Il 28 aprile l’ultima partita interna della stagione contro il Capolona Quarata.

Comments are closed.