Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 8ª giornata di ritorno

4/03/2019 – Brutta sconfitta esterna per gli allievi della Castelnuovese

ARNO CG. LATERINA TEGOLETO 2-2
BUCINESE FORTIS AREZZO 4-0
CASENTINO AC.B ATL. LEVANE LEONA 1-1
CASENTINO AC.A TERR. TRAIANA.A 1-1
M.M. SUBBIANO CAPOLONA QUARATA 2-3
TERR. TRAIANA.B AREZZO F.A. 2-2
TUSCAR CASTELNUOVESE 7-0
Riposa –

Risultati forniti da Campionando
 
Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 41 (16p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 39 (18p.)
Logo Tuscar Tuscar 38 (18p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 33 (17p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 29 (16p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 28 (17p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 26 (16p.)
Logo Bucinese Bucinese 23 (17p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 12 (17p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 9 (17p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (16p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (17p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica
Capolona Quarata 1 punto di penalizzazione

Tuscar
Primitivi, Pitti, Ronni, Bidini, Verdelli, Martini, Riccetti (65’ Mariotti), Traore, Caroti, Falsetti, Ait Hassou (65’ Borgogni)
Allenatore: Simone Gudini

Castelnuovese
Pirricone, Vallone (41’ Crolla), Benucci, Caiazza (75’ Polvani), Paperini (72’ Circiumaro), Braschi (66’ Benci), Spatola, Cortesi, Ciccarelli, Di Scipio (60’ Badii), Lenari (60’ Abitabile)
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Samuele Gremoli della sezione di Arezzo

Marcatori: 5′ Falsetti, 7′ Ait Hassou, 21′ Riccetti, 55′ Riccetti, 62′ Caroti, 70’Caroti, 76′ Martini

Gli allievi della Castelnuovese escono nettamente battuti dalla trasferta aretina, al termine di una partita dominata dai locali, nella quale i ragazzi di mister Stilo non sono mai riusciti ad esprimere gioco, diversamente da quanto fatto nelle ultime gare.
La Tuscar si presenta esattamente con gli stessi undici con cui era uscita all’andata vittoriosamente dal Luca Quercioli. La Castelnuovese invece è sempre costretta a ridisegnare la formazione, avendo sempre una lunga lista di indisponibili.
Bastano 5 minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio con un’azione in velocità sviluppatasi sulla fascia sinistra e conclusa con un bel diagonale di Falsetti. Appena il tempo di ribattere il centro e la Tuscar si fa di nuovo sotto. Ait Hassou si occupa di battere una punizione, il tiro non è irresistibile, ma Pirricone entra male sul pallone e si va sul 2-0.
L’uno due abbatte i ragazzi di mister Stilo, che se la giocano male con i pari età della Tuscar anche sul piano fisico. I padroni di casa continuano a fare gioco e la Castelnuovese si difende come può non riuscendo mai ad impostare concrete azioni offensive.
Al 21’ parte Pitti sul filo del fuorigioco e lancia perfettamente Riccetti in area che taglia fuori Pirricone con un bel pallonetto di esterno destro per poi andare comodamente ad accompagnare il pallone in rete.
Il copione della gara non cambia, la Tuscar, paga dell’ampio vantaggio, non spinge molto ma la Castelnuovese non riesce a farsi avanti. Il portiere Primitivi è chiamato solo a giocare di piede in qualche scarico della propria difesa. L’azione migliore degli amaranto per il primo tempo la si registra proprio allo scadere: Benci mette bene in mezzo una punizione dalla tre quarti ma fa buon gioco la retroguardia locale anticipando Badii e Ciccarelli e proteggendo la facile presa dell’estremo Primitivi.
Nella ripresa il copione non cambia, mister Stilo inserisce Bologna e Caiazza per Badii e Benci e cambia anche il portiere: entra Mignone al posto di Pirricone. La Tuscar riparte con l’undici titolare.
Al 55’ Riccetti firma la personale doppietta: vince un contrasto con Cortesi poco fuori area e va indisturbato alla conclusione dalla destra. Al 62′ è Caiazza a perdere il contrasto con Caroti che si trova così solo davanti a Mignone che niente può nella conclusione stavolta dalla sinistra.
Al 69’ Mignone da applausi con un doppio intervento prima di piede su Caroti poi di mano a deviare in angolo sulla ribattuta in mischia. Dal calcio d’angolo arriva però il sesto gol dei padroni di casa: Lenari sceglie male il tempo di uscita dal palo, la palla filtra proprio lì sorprendendo Mignone che vede la palla arrivare all’ultimo momento.
Al 76’ Martini fissa a 7 le reti dei padroni di casa trasformando con un tiro potente e preciso una punizione da fuori area sul lato destro del fronte d’attacco della Tuscar.

Domenica prossima i ragazzi di Tonino Stilo giocheranno in casa contro la Bucinese.

Comments are closed.