Prossimo incontro: ultima giornata

Prossimo incontro Juniores: 16ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 7ª giornata di ritorno

2/03/2019 – Un brutto primo tempo condanna la Castelnuovese

ALBERORO CAPOLONA QUARATA 2-2
ARNO CG. LATERINA CASTELNUOVESE 3-0
ATL. LEVANE LEONA CASTIGLIONESE 0-1
FAELLESE RASSINA 0-3
FALTERONA A.C. BUCINESE 2-2
FRATTA S.CATERINA TERRAN. TRAIANA 3-3
INDOMITA QUARATA PIEVE AL TOPPO 06 2-1
M.M. SUBBIANO TEGOLETO 1-0
ORANGE DON BOSCO S.FIRMINA 1-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Arno Castiglioni Laterina
Fontepiani, Mohammad, Innocenti M., Yallow, Lapini, Tegliai, Innocenti F. (1° st Scaramelli), Baglioni (1° st Maddaloni), Furcillo, Ibba, Rossi
A disposizione: –
Allenatore: Simone Della Lunga

Castelnuovese
Cuccoli, Firli, Sosa Ramirez, Grazzini (31° st Zaccagnini), Fabbri, Boninsegni, Bucciarelli (6° st Gadducci), Tinivella, Serni, Spataffi, Paperini (20° st Pisano)
A disposizione: Giachi, Spatola, Lenari, Cortesi
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Riccardo Storri della sezione di Arezzo

Marcatori: 18° pt Rossi, 19° pt Ibba, 45° pt Baglioni

Ammoniti: 22° pt Firli (C), 30° pt Innocenti M. (ACL), 4° st Lapini (ACL), 27° st Sosa Ramirez (C),

Angoli: 2-2

Recupero: 0′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

La Juniores amaranto esce sconfitta dal comunale di Castiglion Fibocchi.
Primo tempo giocato male dai ragazzi di Francesco Di Caterino. Uno sterile possesso palla, una squadra che non arriva mai ad impensierire l’estremo difensore locale e che si fa sorprendere più volte dalle veloci ripartenze dei locali.
Secondo tempo decisamente diverso con gli amaranto che chiudono i padroni di casa nella loro metà campo, creano alcune buone occasioni da rete che però non riescono a concretizzare.
La cronaca della partita vede i locali andare vicini alla segnatura già al 2° minuto. Break a centrocampo di Baglioni che poi apre sulla sinistra per l’accorrente Ibba che entra in area e spara alto sopra la traversa sull’uscita di Cuccoli.
Al 9° minuto dopo uno scambio Grazzini-Tinivella la palla arriva a Spataffi che prova la conclusione da molto lontano: un tiro forte che esce sul fondo.
Al 14° Baglioni lancia Ibba sulla sinistra che arriva sul fondo e mette in mezzo un insidioso rasoterra che non trova compagni pronti alla deviazione.
Al 18° i locali passano in vantaggio. Innocenti F. lancia lungo per Rossi che scatta sul filo del fuori gioco e insacca nonostante l’intervento di Cuccoli che respinge la prima conclusione ma nulla può sulla seconda.
Non passano neanche 60 secondi e l’Arno Castiglioni Laterina raddoppia. Scambio in velocità Ibba-Rossi-Ibba e grande conclusione di sinistro che scavalca Cuccoli in uscita.
La reazione amaranto è affidata a Tinivella che al 31° si incarica di calciare una punizione che però viene ribattuta dalla barriera.
Al 33° Yallow ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta amaranto, rimedia Cuccoli con una uscita tempestiva.
Al 42° Serni crossa in area da sinistra, Paperini colpisce di testa, il tiro è debole nessun problema per Fontepiani.
Al 45° la terza rete locale. Azione che nasce da uno scambio in velocità Baglioni-Ibba, la palla staziona un po’ troppo nell’area amaranto, Rossi riesce a toccare per Baglioni che insacca con un tocco preciso di destro sull’uscita di Cuccoli.
Il secondo tempo vede finalmente la Castelnuovese alzare il ritmo alla ricerca della segnatura.
Al 13° Fontepiani è costretto ad uscire dalla propria area per anticipare di piede l’intervento di Serni lanciato da Spataffi.
Al 14° si accende una mischia in area locale dopo un’azione di Tinivella sulla destra, la palla arriva sui piedi di Grazzini che calcia forte dal limite senza però riuscire ad inquadrare la porta.
La Castelnuovese adesso spinge molto. Al 20°, in seguito ad un calcio di punizione di Boninsegni, Firli serve Serni che calcia dal limite, la palla esce sul fondo, forse deviata anche da un compagno di squadra.
Al 24° Pisano serve Spataffi che sfonda sulla sinistra e arriva al tiro che si ferma sull’esterno della rete.
Al 31° Boninsegni lancia lungo in area dove Tinivella brucia tutti gli avversari ma calcia alto sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Tinivella calcia al volo in area su una punizione di Pisano, ancora una volta la palla esce alta.
Arno Castiglioni Laterina che chiude in 10 uomini per l’infortunio a Maddaloni colpito al volto da una pallonata. La Castelnuovese insiste in avanti fino al termine ma la rete non arriva.
La partita termina sul risultato di 3-0 per i locali. Per la Castelnuovese il rimpianto di aver cominciato a giocare troppo tardi a risultato oramai acquisito.
 
Sabato prossimo partita interna contro l’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.