Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 7ª giornata di ritorno

25/02/2019 – Più forte l’Arno Castiglioni Laterina ma buoni segnali anche dagli allievi amaranto

ATL. LEVANE LEONA CASENTINO AC.A 1-1
CAPOLONA QUARATA BUCINESE 0-0
CASTELNUOVESE ARNO CG. LATERINA 0-3
FORTIS AREZZO TUSCAR 1-6
TEGOLETO TERR. TRAIANA.B 1-1
TERR. TRAIANA.A M.M. SUBBIANO 1-0
Riposa AREZZO F.A.
Riposa CASENTINO AC.B

Risultati forniti da Campionando
 
Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 41 (16p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 38 (17p.)
Logo Tuscar Tuscar 35 (17p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 32 (16p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 29 (16p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 27 (16p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 25 (15p.)
Logo Bucinese Bucinese 20 (16p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 10 (16p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 9 (16p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (15p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (16p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica
 
Castelnuovese
Pirricone, Crolla (41′ Benci) Benucci, Abitabile, Vallone, Cortesi (47’ Caiazza), Spatola, Bologna (65’ Badii), Ciccarelli, Di Scipio, Lenari
Allenatore: Tonino Stilo

Arno Castiglioni Laterina
De Corso, Cani, Ambru, Tiberi, Billi, Scapecchi, Catalano (35’ Testi), Rescigno, Gjonaj, Calvani, Nocentini
Allenatore: Alessandro Forciniti

Arbitro: Andrea Ciancio Paratore della sezione Valdarno

Marcatori: 10′ pt Nocenti, 16′ pt Catalano, 76′ st Gjonaj

Ammoniti: al 35’ Scapecchi (ACL), al 53’ Benucci (C)

Buona partenza per la Castelnuovese che scende in campo senza timore contro la seconda forza del campionato.
Già al primo minuto buona trama offensiva amaranto sull’asse Di Scipio-Lenari, bravo quest’ultimo a mettere in mezzo e a costringere la difesa ospite a salvarsi in angolo. Della battuta si occupa Di Scipio, di testa ribatte Tiberi, Abitabile al limite dell’area va alla conclusione, spedendo però alto sopra la traversa.
Le due squadre sono corte e si combatte nella parte centrale del campo. Alla prima incursione ospite la Castelnuovese si rifugia in angolo, neutralizzando subito anche la battuta di quest’ultimo.
Al 10’ però, al secondo affondo, arriva il vantaggio ospite che parte dalla fascia sinistra: Calvani lancia sul suo asse Catalano che converge da sinistra verso il centro e va alla conclusione, Pirricone riesce ad intervenire ma il primo ad arrivare sulla ribattuta è Nocenti che sigla l’uno a zero.
Gli ospiti prendono campo e ci riprovano al 13’ con Gjonaj che supera Vallone e va alla conclusione, bravo Pirricone a mettere in angolo.
Al 16’ raddoppio degli ospiti, errore della difesa amaranto che si accentra tutta a chiudere Gjonaj lasciando indisturbato a sinistra Catalano, puntualmente servito; sulla prima conclusione del bomber gialloblu Pirricone riesce ad intervenire ma niente può sulla seconda, con il resto del reparto difensivo attardato rispetto allo svolgersi dell’azione.
I ragazzi di mister Stilo cercano di non mollare e di guadagnare campo, l’intesa fra di Scipio e Spatola è buona, Abitabile e Lenari provano a far gioco in mezzo, ma il fraseggio dei padroni di casa si infrange sempre al limite dell’area ospite.
Al 23’ in una ripartenza ospite è bravissimo ad imbucarsi sulla destra Gjonaj, ma la conclusione finisce alta.
E’ l’ultima azione degna di nota del primo tempo che scivola senza altre emozioni, se non l’infortunio che capita a Catalano al 35’ che lo costringe ad abbandonare il campo sostituito da Testi, unico cambio a disposizione di Mister Forciniti.
Il secondo tempo inizia riprendendo il ritmo blando registrato nella seconda metà del primo tempo. Solo un cambio, per i padroni di casa: Benci subentra a Crolla.
La prima azione degna di nota arriva al 45’ ed è di marca amaranto: Di Scipio e Spatola scambiano in velocità e con ottima intesa sulla destra, resistendo ai tentativi della difesa ospite di interrompere la trama che si conclude con un buon traversone indirizzato ad Abitabile, appostato centralmente al limite dell’area: buona la coordinazione per il tiro di destro che però si spenge sul fondo.
Al 47’ anche Cortesi fra le fila amaranto deve lasciare per infortunio al suo posto entra Caiazza.
La partita è molto frammentata, falli non cattivi ma che lasciano spesso a terra i giocatori di ambo le squadre, interrompono continuamente il gioco. Al 63’ Testi ha un problema muscolare ed è costretto a lasciare i suoi in 10.
Al 65’ buono schema su calcio piazzato per gli ospiti. Punizione poco lontano dall’angolo destro dell’area, ci si aspetta la battuta a rete invece parte un passaggio filtrante per Rescigno, puntualissimo nell’inserimento in area, ma sul suo tiro ad incrociare è altrettanto pronto Pirricone che para con sicurezza.
Mister Stilo si gioca anche l’ultimo cambio inserendo al 66’ il veloce Badii al posto di Bologna.
Al 70’ anche la Castelnuovese prova a rendersi pericolosa da calcio piazzato, Benci si incarica della battuta dal cerchio di centrocampo il suo traversone è velenoso e l’estremo De Corso interviene in anticipo sugli avanti amaranto spazzando di pugno per evitare problemi peggiori.
Si continua a giocare poco ed a bassi ritmi, l’Arno Castiglioni Laterina controlla la gara, la Castelnuovese si difende con ordine ma non riesce ad essere pericolosa in avanti.
Al 76’ arriva il terzo gol per gli ospiti: un bel lancio ad incrociare da sinistra verso destra pesca Gjonaj in posizione dubbia, ottimo il controllo e veloce l’ingresso in area, Pirricone prova ad opporsi ma senza fermare il centravanti ospite che si trova a questo punto solo in area; nessuno della difesa amaranto si sente di intervenire con sicurezza rischiando il penalty e magari un cartellino, Benci e Di Scipio si appostano sulla linea di porta ma non riescono ad intercettare il tiro di Gjonaj che fissa il risultato sullo 0-3.

Domenica prossima un altro test molto impegnativo per gli allievi amaranto che saranno ospiti della Tuscar, terza in classifica.

Comments are closed.