Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 6ª giornata di ritorno

18/02/2019 – Gli allievi amaranto sprecano la prima vittoria esterna

ARNO CG. LATERINA FORTIS AREZZO 6-1
BUCINESE TERR. TRAIANA.A 2-2
CASENTINO AC.A CASENTINO AC.B 0-2
M.M. SUBBIANO ATL. LEVANE LEONA 0-0
TERR. TRAIANA.B CASTELNUOVESE 3-3
TUSCAR CAPOLONA QUARATA 2-1
Riposa AREZZO F.A.
Riposa TEGOLETO

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 41 (16p.)
Logo Arno Castig. Laterina Arno Castig. Laterina (-) 34 (15p.)
Logo Tuscar Tuscar 33 (16p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 31 (15p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 26 (15p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 25 (15p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A (-) 23 (14p.)
Logo Bucinese Bucinese 19 (15p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata (-) 9 (15p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 9 (15p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (14p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (15p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(-) una partita da recuperare
(*) Fuori classifica

Terranuova Traiana Squadra B
Benocci (70’ Matteucci), Burzagli, Raffaelli, Bartoli (57’ Diacomita) , Badiali, D’Angiò (65’ Ruzzo), Franci, Renzi, Mini (50’ Gori), Bucciarelli, Buti (52’ Benucci)
Allenatore: Marco Belardi

Castelnuovese
Mignone (50’ Pirricone), Crolla, Benucci, Abitabile, Vallone, Caiazza, Basile (70’ Tinti), Bologna, Ciccarelli, Benci, Badii (46’ Mungo)
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Fejzi Luzaj della sezione Valdarno

Marcatori: 37’ Ciccarelli(C), 55’ Bologna (C), 59’ Benucci (TT), 67’ Bologna (C), 73’ Diacomita (TT), 80’ Vallone (Autorete C)

Espulso: Gori (TT)

Buona prestazione dei ragazzi di Mister Stilo che fanno la gara fino al 70’ facendosi raggiungere però dal Terranuova Traiana nei minuti finali.
Formazione nuovamente ridisegnata per gli amaranto che fanno i conti con molte assenze, stesso problema anche per i padroni di casa, anche loro in campo con ragazzi del 2003 e 2004.
La Castelnuovese si fa vedere già al 5’ con un buon tiro di Basile ad incrociare dalla destra che scalda le mani a Benocci.
La spinta amaranto è costante al 12’ Benci si incarica di battere una punizione dai 20 metri il tiro finisce sulla barriera, Benci rilancia ancora in area per Ciccarelli fermato sul filo del fuorigioco.
Al 17’ Abitabile, oggi padrone del centrocampo, ci prova da fuori area ma l’attento Benocci para.
Al 19’ è Bologna a provarci da fuori ma la palla finisce a lato.
La Castelnuovese continua a spingere soprattutto con Benucci e Basile sulle fasce, i padroni di casa non riescono ad andare alla conclusione, le uscite in attacco portano solo ad un paio di calci d’angolo.
Il primo pericolo per la retroguardia amaranto arriva infatti solo al 32’ quando Mini riesce ad involarsi verso l’area avversaria, ma è bravo Mignone ad anticiparlo in uscita.
Al 37’ arriva il meritato vantaggio amaranto. Benucci va al cross dalla sinistra, bravissimo Ciccarelli in area a battere Benocci con un pallonetto di esterno destro. La Castelnuovese va al riposo in vantaggio, che avrebbe potuto essere anche più consistente per il gioco espresso nei primi 40 minuti.
La ripresa continua sullo stesso copione, la Castelnuovese spinge e i padroni di casa si difendono, la difesa amaranto controlla per lo più sulla tre quarti non lasciando comunque mai i padroni di casa entrare in area.
Al 50’ Benci lancia Mungo in area che tenta il pallonetto ma la palla non scende abbastanza.
Al 53’ Abitabile si guadagna una punizione dai 25 metri sulla destra, prova la battuta Caiazza ma la palla finisce fuori.
Il meritato raddoppio arriva al 55’: buon tiro di Bologna, Benocci respinge, è ancora Bologna il più rapido a riprendere e battere a rete, Benocci tenta un nuovo intervento ma non può che accompagnare la palla in rete.
La Castelnuovese sembra un po’ appagata e ne approfittano i padroni di casa che al 59’ battono un calcio d’angolo dalla sinistra su cui è bravo Benucci ad intervenire di testa beffando la difesa amaranto.
Il gol scuote i ragazzi di mister Stilo, che dalla panchina li richiama alla concentrazione.
La Castelnuovese riprende a spingere e bastano pochi minuti per trovare il terzo gol, ancora con Bologna che con un bel tiro batte Benocci al 67’. Sembra fatta, lo sforzo speso dagli amaranto sembra giustamente ripagato, la stanchezza inizia a farsi sentire ed i cambi possibili per gli ospiti sono solo due. La Terranuovese invece inserisce piano piano tutta la panchina.
Al 70’ il Terranuova Traiana reclama per un rigore, le proteste verso il direttore di gara sono troppo veementi da parte del subentrato Gori e l’arbitro non può che espellerlo. L’episodio fa crescere però la grinta nei padroni di casa che sul finale si fanno più aggressivi.
Al 73’ Franci parte in velocità sulla fascia e crossa dalla destra, Diacomita colpevolmente solo in area non sbaglia il gol dell’ex ed accorcia le distanze.
La Castelnuovese ritrova la forza di spingersi ancora in avanti, Benucci sulla fascia ha grinta da vendere, Abitabile a Basile continuano a recuperare palloni, Benci prova più volte a lanciare Mungo, Bologna e Ciccarelli.
Gli ospiti sembrano poter controllare il vantaggio ma il Terranuova Traiana insiste. All’80’ Burzagli si occupa di battere un calcio piazzato fuori dalla linea sinistra dell’area. Sullo spiovente in area Vallone interviene di testa in modo scomposto e sigla il più classico degli autogol.
La partita finisce 3-3 premiando la grinta dei giovani padroni di casa ma non rispecchiando l’andamento della gara negli 80 minuti.

La Castelnuovese è attesa domenica prossima da un grande impegno casalingo contro l’Arno Castiglioni Laterina.

Comments are closed.