Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di ritorno

16/02/2019 – Poker amaranto a Capolona

ALBERORO S.FIRMINA 0-4
ARNO CG. LATERINA BUCINESE 1-0
ATL. LEVANE LEONA TEGOLETO 0-0
CAPOLONA QUARATA CASTELNUOVESE 0-4
FAELLESE TERRAN. TRAIANA 0-3
FALTERONA A.C. PIEVE AL TOPPO 06 3-1
INDOMITA QUARATA RASSINA 0-3
M.M. SUBBIANO FRATTA S.CATERINA 3-1
ORANGE DON BOSCO CASTIGLIONESE 1-1

Risultati forniti da Tuttocampo
 
Capolona Quarata
Lazzeroni, Frescucci (36° st Bonini), Franchini, Marziali, Mugnai, Ferrazzano, Nocentini (14° st Nanni), Bruni (29° st Bego), Mantovani (29° st Berberglia), Marruchi, Treghini (29° st Cherubini)
A disposizione: Limoni, Tegliai
Allenatore: Claudio Rigacci

Castelnuovese
Cuccoli, Firli (28° st Spatola), Sosa Ramirez, Grazzini (32° st Lenari), Fabbri, Boninsegni, Bucciarelli (36° st Marini), Milli, Serni (22° st Gadducci), Spataffi, Paperini
A disposizione: Giachi, Becucci, Zaccagnini
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Tommaso Bertocci della sezione di Arezzo

Marcatori: 22° pt Serni, 29° pt Grazzini, 31° st autorete Nanni, 47° st Marini, rig.

Espulso: 7° st Marziali (CQ)

Ammoniti: 14° pt Marziali (CQ), 38° pt Firli (C), 39° pt Spataffi (C), 7° st Marziali (CQ), 14° st Marruchi (CQ), 30° st Franchini (CQ), 35° st Spatola (C)

Angoli: 11-2 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Netta vittoria della Juniores di Francesco Di Caterino al comunale di Capolona.
Giornata primaverile, si gioca su un bel terreno erboso ma dal fondo irregolare.
La partita inizia con la Castelnuovese in attacco. Gli ospiti collezionano subito una lunga serie di calci d’angolo. Su uno di questi Mugnai rischia l’autorete al 4° minuto mandando la palla a sbattere sulla parte alta della traversa.
Un minuto dopo, sempre su azione d’angolo, Grazzini colpisce di testa, Lazzeroni è reattivo e riesce ad alzare la palla sopra la traversa.
Al 18° Serni lancia Bucciarelli sulla destra, cross basso dalla linea di fondo, irrompe Spataffi di sinistro ma, forse tradito da un rimbalzo irregolare, spara alto da buona posizione.
Al 21° ancora Spataffi che si getta su un retropassaggio di Franchini, rimedia Lazzeroni in anticipo di piede.
Al 22° la Castelnuovese passa in vantaggio. Punizione di Serni che scavalca la barriera, sbatte sotto la traversa e si infila in rete.
Al 23° gli ospiti reclamano il penalty per una vistosa trattenuta in area ai danni di Paperini, il direttore di gara fa cenno di continuare.
Al 29° il raddoppio amaranto. Spataffi ruba palla e parte velocissimo; dalla linea di fondo mette in mezzo per Grazzini che appoggia in rete di sinistro.
Al 30° grande occasione per il Capolona Quarata. Ferrazzano si accentra, riceve palla da Mantovani per poi esplodere un gran tiro di destro che va a sbattere sulla parte interna della traversa.
Al 36° Milli per Spataffi che brucia i difensori, arriva sul fondo e mette in mezzo per Grazzini, il palo salva Lazzeroni dalla capitolazione.
Si va al riposo sul punteggio di 0-2 per la Castelnuovese.
Dopo pochi minuti dal’inizio del secondo tempo il Capolona Quarata rimane in 10 uomini per il secondo giallo ai danni di Marziali.
Al 18° lungo lancio di Boninsegni per Serni scattato sul filo del fuori gioco, conclusione di destro dal limite dell’area sull’uscita di Lazzeroni, palla che esce alta sopra la traversa.
Il Capolona Quarata non riesce a creare pericoli alla retroguardia amaranto e al 36° subisce la terza rete. Punizione di Milli dalla sinistra, intervento di Nanni preoccupato dell’inserimento di Boninsegni alle proprie spalle, colpo di testa che si infila nella propria porta beffando Lazzeroni.
Al 25° bell’azione di Nanni che si accentra e calcia dal limite un pallone rasoterra che esce di poco alla destra di Cuccoli.
La partita si trascina stancamente fino al termine dei minuti regolamentari per poi ravvivarsi nuovamente nei minuti di recupero.
Al 46° break di Milli a centrocampo, palla per Paperini sulla destra, cross al centro per Gadducci che calcia di destro, Lazzeroni si salva di piede deviando in angolo. Dalla bandierina nasce la quarta e ultima rete della Castelnuovese: cross di Spataffi per Boninsegni che cade a terra dopo un contatto con un difensore locale. E’ calcio di rigore che Marini trasforma per il definitivo 0-4.
Per i ragazzi di Di Caterino è una doppia soddisfazione: è la seconda vittoria consecutiva senza subire reti. Un risultato di buon auspicio prima di due match al Luca Quercioli estremamente impegnativi: mercoledì 20 febbraio il recupero della 3° giornata di ritorno contro il Terranuova Traiana, sabato 23 febbraio contro l’Orange don Bosco.

Comments are closed.