Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 4ª giornata di ritorno

4/02/2019 – Ancora sconfitti gli allievi della Castelnuovese

AREZZO F.A. CASTELNUOVESE 7-0
ARNO CG. LATERINA TERR. TRAIANA.A Rinv.
BUCINESE CASENTINO AC.B Rinv.
M.M. SUBBIANO CASENTINO AC.A 1-4
TERR. TRAIANA.B CAPOLONA QUARATA Rinv.
TUSCAR ATL. LEVANE LEONA 3-3
Riposa FORTIS AREZZO
Riposa TEGOLETO

Risultati forniti da Campionando
 
Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 38 (15p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 31 (15p.)
Logo Tuscar Tuscar 29 (14p.)
Logo Arno Castig. Laterina Arno Castig. Laterina (-) 28 (13p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 25 (14p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 22 (13p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A (-) 21 (12p.)
Logo Bucinese Bucinese (-) 18 (13p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata (-) 9 (13p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (14p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (14p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (14p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(-) una partita da recuperare
(*) Fuori classifica

Arezzo Football Academy
Gudini G. (73° Deliu), Ponti (70° Chiasserini), Butti, Caneschi (60°Sami), Foresi (54° Rufini), Gudini F., Agushi (65° Giustini), Turchi, Poponcini, Marchi, Erbucci, Insar (55° Banchetti)
Allenatore: Simone Bazzarini

Castelnuovese
Pirricone, Crolla (30° Spatola), Benucci, Brachetti (41° Benci), Cortesi, Fabbri (59° Badii), Bologna (52° Basile), Lenari, Ciccarelli, Di Scipio, Caiazza
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Ilario Nocentini della sezione di Arezzo

Marcatori: 4′ Insar, 30′ Erbucci, 35′ Insar, 37′ Poponcini, 39′ Insar, 50′ Gudini, 60′ Turchi

La Castelnuovese resiste appena 4 minuti e brucia che a concedere l’immediato vantaggio ad opera di Insar sia stato un errore della difesa.
La Castelnuovese era partita col piede giusto e si era portata spesso in attacco. Al 3° Fabbri batte una punizione dal limite concludendo di poco alto; sulla rimessa l’errore delle retroguardia ospite che lancia Insar bravo a trafiggere Pirricone con un fendente dalla sinistra.
La partita continua con sostanziale equilibrio, i padroni di casa sviluppano gioca ma non si rendono mai pericolosi, i due portiere sono sostanzialmente inoperosi. Si gioca sul sintetico e in un campo di dimensioni ridotte, che non favorisce né l’agonismo, né il bel gioco.
Al 30° un nuovo errore della difesa della Castelnuovese mette in movimento Erbucci che sigla il raddoppio. Gli ospiti accusano il colpo, e l’Arezzo Football Academy dilaga: al 35° Insar parte sul filo del fuorigioco ed è bravo a battere ancora Pirricone con una bella colombella dalla sinistra.
Al 37° la palla danza nell’area ospite, la difesa della Castelnuovese sembra piazzata ma nessuno interviene con decisione e ne approfitta Poponcini che con un bel diagonale, ancora dalla sinistra, cala il poker per i padroni di casa.
Neanche l’innesto del più esperto Spatola a sinistra nelle file dei ragazzi di Mister Stilo ha bloccato la spinta dei padroni di casa che prima dell’intervallo segnano un’altra rete, questa volta sfruttando il fronte destro: al 39° Marchi crossa dal fondo verso Insar bravo e preciso nell’inserimento sul fronte opposto e sul diagonale ad incrociare verso il palo alla sinistra di Pirricone che niente può.
Nella ripresa Mister Stilo cambia altri due dei suoi ragazzi, e la Castelnuovese parte nuovamente decisa ed al 47° riesce a liberare al tiro Lenari che conclude a botta sicura dal limite destro dell’area piccola, ma un difensore ospite intercetta con il corpo il tiro neutralizzandolo.
Al 50° nuova azione dell’Arezzo Football Academy: Banchetti crossa dalla sinistra quasi dalla linea di fondo, Pirricone esce e tenta di alzare la palla sopra la traversa ma il tocco diventa un assist perfetto per l’accorrente Gudini che insacca di testa a porta ormai vuota.
Continuano i cambi da ambo le parti, entrambi gli allenatori fanno scendere in campo tutti i ragazzi a disposizione, la partita ha poco da dire, l’ultimo acuto al 60° quando va in gol anche Turchi con una ripartenza che termina ancora sulla linea di fondo sinistra del fronte d’attacco, sulla conclusione dal fondo provano ad intervenire Benci e Pirricone ma la palla filtra per il definitivo 7-0.
Adesso per la Castelnuovese l’ultimo riposo del campionato prima della trasferta in casa del Terranuova Traiana. Meritatissimo il primo posto in classifica per la Arezzo Football Academy ben organizzata in tutti i reparti.

Comments are closed.