Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 3ª giornata di ritorno

28/01/2019 – Bella la partenza non il finale

ATL. LEVANE LEONA ARNO CG. LATERINA 0-0
CASENTINO AC.A BUCINESE 4-0
CASENTINO AC.B TUSCAR 3-1
CASTELNUOVESE TEGOLETO 0-4
FORTIS AREZZO AREZZO F.A. 0-5
TERR. TRAIANA.A TERR. TRAIANA.B 6-3
Riposa CAPOLONA QUARATA
Riposa M.M. SUBBIANO

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 35 (14p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 28 (13p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 28 (14p.)
Logo Tuscar Tuscar 28 (13p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 25 (14p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 21 (12p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 21 (12p.)
Logo Bucinese Bucinese 18 (13p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 9 (13p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (13p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (13p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (14p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Castelnuovese
Pirricone (55’ Mignone), Crolla, Tinti (44’ Brachetti), Spatola (41’ Abitabile), Cortesi, Caiazza, Bologna (41’ Benci), Lenari, Ciccarelli, Di Scipio, Badii (46’ Mungo)
Allenatore: Tonino Stilo

Tegoleto
Weissenegger, Vichi, Terrazzi, Capasso , Lucioli, Violetti (61’ Nocentini), Salvini, Mazzi, Ermitaggio, (46’ Terrazzi), Saputo, Ouldamri (50’ Angioli)
Allenatore: Nico Bianchi

Arbitro: Pietro Cottoni della sezione Valdarno

Marcatori: 29′ Violetti, 33′ Capasso, 58′ Saputo, 76′ Terrazzi

La Castelnuovese parte grintosa, continuando sulla scia di quanto di buono aveva fatto vedere nell’ultima gara con la Fortis Arezzo e non sembra soffrire la solida formazione ospite.
I primi minuti sono di studio e non si registrano occasioni.
La prima arriva al 15’ ed è di marca amaranto: Di Scipio parte in velocità sulla fascia destra e mette un ottimo traversone a centro aera, prova l’intervento Ciccarelli ma non riesce ad impattare il pallone, poi ci prova Badii ma non ha miglior sorte e la difesa del Tegoleto, seppur in affanno, riesce a liberare.
Passano due minuti ed è ancora pericolosissima la Castelnuovese con Ciccarelli che si invola verso l’area avversaria in netto vantaggio sul suo marcatore, il primo tocco però è un po’ troppo lungo e a centro area arriva prima l’estremo Weissenegger che neutralizza il bel contropiede.
Al 24’ il Tegoleto si rende per la prima volta pericoloso, Violetti va al tiro e Pirricone devia in angolo; sugli sviluppi si libera al tiro da fuori Mazzi ma ha ancora la meglio Pirricone che para. Due minuti dopo sono gli avanti ospiti Ermitaggio e Ouldamri a rendersi pericolosi con un fraseggio stretto in area, ma la conclusione finisce debolmente fuori.
La Castelnuovese riparte con maggior fatica, al 29’ Violetti lascia partire un tiro da fuori con poche velleità, Pirricone è sulla palla ma l’intervento è inmpreciso ed il pallone scivola in rete.
La Castelnuovese, rincuorato il portierone, prova a ripartire ma la difesa ospite fa buona guardia, spezzando sulla trequarti tutte le ripartenze dei ragazzi di mister Stilo, come sempre instancabile nell’incitare e guidare i suoi.
Al 33’ però arriva il raddoppio del Tegoleto, punizione dal lato destro dell’aerea, lo spiovente finisce nella mischia a centro area, la ribattuta verso sinistra favorisce il preciso inserimento di Capasso che non ha difficoltà a battere dall’area piccola l’incolpevole Pirricone.
I padroni di casa accusano il colpo e non riescono più ad essere incisivi. Nel finale del tempo sono ancora gli ospiti a spingere di più pur non impegnando seriamente Pirricone.
La ripresa si apre con la consueta girandola dei cambi. Nei primi cinque minuti la Castelnuovese inserisce tutta la panchina, Il Tegoleto farà altrettanto completando i cambi al 60’.
I ragazzi di mister Stilo ci provano ma non sono mai pericolosi ed il Tegoleto al 58’ si porta sul 3-0. Classica ripartenza con la linea difensiva amaranto molto alta, prova ad intervenire Cortesi, sempre il migliore dietro, ma il tocco finisce per favorire gli avanti ospiti, Saputo e Tarrazzi sui quali prova ad uscire alla disperata, fuori dalla sua area, Mignone; per Saputo è facile concludere a porta vuota nonostante il generoso tentativo di recupero di Crolla.
La Castelnuovese ci prova, ma il Tegoleto chiude, anche ricorrendo spesso al fallo: saranno 4 gli ammoniti fra gli ospiti a fine gara.
Le occasioni degne di nota sono tutte degli ospiti: al 65’ va al tiro dal limite Nocentini e la palla si stampa sul palo. Un minuto dopo un bel diagonale dalla sinistra viene neutralizzato in angolo da Mignone che si distende benissimo. Al 70’ ci prova ancora Nocentini su calcio piazzato ma la palla finisce alta.
Gli amaranto vogliono il gol della bandiera, Di Scipio sulla fascia continua a spingere, Ciccarelli prova sempre ad infastidire gli avversari anche in fase di disimpegno e proprio con gli amaranto in avanti arriva al 76’ la quarta rete. Classica azione di contropiede con il Tegoleto in superiorità numerica. La difesa amaranto non riesce a rientrare velocemente, facile il fraseggio per gli ospiti con Salvini che chiama su di sé Mignone per poi scaricare per l’accorrente Terrazzi che conclude facilmente a porta ormai vuota.

La prossima gara per gli amaranto sarà la trasferta contro l’Arezzo Football Academy prima in classifica.

Comments are closed.