Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 1ª giornata di ritorno

14/01/2019 – Finalmente un punto, anche se stretto

CAPOLONA QUARATA TEGOLETO 2-5
CASENTINO AC.A ARNO CG. LATERINA 3-2
CASENTINO AC.B TERR. TRAIANA.B 3-0
FORTIS AREZZO CASTELNUOVESE 1-1
M.M. SUBBIANO TUSCAR 0-1
TERR. TRAIANA.A AREZZO F.A. 1-1
Riposa ATL. LEVANE LEONA
Riposa BUCINESE

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 29 (12p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 27 (12p.)
Logo Tuscar Tuscar 27 (12p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 24 (12p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 21 (12p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 20 (11p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 19 (12p.)
Logo Bucinese Bucinese 15 (11p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 9 (12p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (12p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (12p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (12p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

 

Fortis Arezzo
Santoro, Torchiani, Astorino, Roghi, Sacchi, Adem, Belardini, Fabianelli, Papini, Peruzzi, Shanaj
A disposizione: Simonetti, Vittoriosi, Fiore, Chionetti, Vitellozzi, Capaccioli
Allenatore: Mirko Latorraca

Castelnuovese
Mignone, Brachetti (41’ Benci), Benucci, Vallone (60’ Crolla), Cortesi, Caiazza (34’ Circiumaru), Bologna (48’ Tinti, 89’ Spatola), Lenari, Ciccarelli, Di Scipio, Badii (41’ Mungo)
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Arber Nasufi della sezione di Arezzo

Marcatori: 12′ Papini (FA), 67′ Ciccarelli, rig. (C)

Gli allievi della Castelnuovese vanno finalmente a punti dopo una gara grintosissima, riacciuffata nella ripresa dopo aver attaccato per tutta la gara.
Partono bene gli ospiti; già al secondo minuto Badii gira al volo un traversone dalla destra su cui l’estremo Santoro interviene senza difficoltà. La Castelnuovese fa gioco ed è costantemente nella metà campo dei padroni di casa.
Al 12’ la doccia fredda per i ragazzi di Stilo: alla prima uscita in attacco della Fortis Arezzo la Castelnuovese si fa trovare sbilanciata, il fuorigioco non riesce e Papini lascia partire un bel tiro dal limite destro dell’area che si insacca sotto la traversa.
Gli amaranto ospiti non ci stanno e provano subito a riacciuffare la gara attaccando a testa bassa e rischiando però nuovamente in contropiede. Al 18’ la Fortis conquista un angolo sul quale Shanaj riesce a spizzare di testa mandando di poco a lato.
Al 20’ è la Castelnuovese pericolosa in contropiede, Ciccarelli in area riesce a concludere dalla destra ma ribatte ancora Santoro.
Ospiti che continuano ad attaccare, Mignone è chiamato in causa solo al 35’ quando para in due tempi una punizione di Roghi.
La Castelnuovese si ripresenta in anticipo sul terreno di gioco, la voglia di giocarsela è tanta e da subito si spinge in avanti. Le due squadre si fronteggiano ad armi pari. La Fortis arriva alla conclusione solo su calcio piazzato la Castelnuovese costruisce ma raramente riesce e concludere.
Al 22’ Mungo si avvia a centrocampo a braccia alzate dopo aver indirizzato di testa verso la rete un traversone, ma l’intervento sulla linea della difesa della Fortis Arezzo convince l’arbitro a non assegnare il gol.
La mancata segnatura spinge ancora di più la Castelnuovese, la difesa chiude bene e cerca con lanci lunghi di ripartire almeno dalla tre quarti avversaria.
La spinta è costante; un nuovo traversone pesca bene Ciccarelli che viene atterrato in area. E’ rigore e lo stesso Ciccarelli si occupa con successo della trasformazione.
La partita si innervosisce un po’. Al 29’ Circiumaru spende bene l’ammonizione bloccando un contropiede potenzialmente pericoloso. Gli ospiti continuano a spingere, Benucci sulla fascia sembra instancabile, il conto degli angoli passa a favore della Castelnuovese, Di Scipio e Lenari provano a sorprendere con uno schema su punizione che non sortisce i desiderati effetti.
La Castelnuovese ha più voglia di vincere, la Fortis sembra non averne più ma riesce comunque a chiudere. Negli ultimi minuti Mister Stilo cede anche alle insistenze di Spatola in panchina perché ancora convalescente, lasciandogli provare a dare spinta sulla destra. Il triplice fischio arriva poco dopo, e lo spontaneo terzo tempo, con le due squadre che si scambiano sinceri complimenti pone fine nel migliore dei modi alle ostilità.

Comments are closed.