Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: ultima giornata di andata

8/01/2019 – Una disfatta per gli allievi amaranto

ATL. LEVANE LEONA AREZZO F.A. 0-3
BUCINESE TUSCAR 2-1
CAPOLONA QUARATA CASTELNUOVESE 11-0
CASENTINO AC.A TERR. TRAIANA.B 7-1
M.M. SUBBIANO ARNO CG. LATERINA 0-2
TERR. TRAIANA.A TEGOLETO 3-0
Riposa CASENTINO AC.B
Riposa FORTIS AREZZO

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 28 (11p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 27 (11p.)
Logo Tuscar Tuscar 24 (11p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 21 (11p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 20 (11p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 20 (11p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 16 (11p.)
Logo Bucinese Bucinese 15 (11p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 9 (11p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (11p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (11p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (11p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Capolona Quarata
Zurli (49’ Fattorini), Guadagni (56’ Colonna), Innocenti, Ademaj, Cani, Vanneschi, Evirati (52’ Flori), Ghezzi. Pratesi (63’ Renzoni), Andreoni, Cerofolini (41’ Meco)
Allenatore:Fabio Morello

Castelnuovese
Mignone, Caiazza, Tinti (41’ Badii), Benci, Brachetti, Abitabile (41’ Mungo), Bologna, Lenari, Ceccarelli, Di Scipio, Benucci
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Samuele Gremoli della sezione di Arezzo

Marcatori: 7′ Pratesi, 14′ Pratesi, 16′ Evirati, 23′ Evirati, 42′ Innocenti, 60′ Meco, 70′ Flori, 74′ Meco, 76′ Meco, 80′ Meco, 91′ Meco

Gli allievi della Castelnuovese affrontano il Capolona Quarata con una formazione del tutto inedita (dettata dalla numerose assenze) che non è stata all’altezza del confronto.
I ragazzi di mister Stilo reggono pochissimo, se pur nei primissimi minuti avevano fato vedere del buon calcio.
Già al 7’ minuto però Pratesi porta in vantaggio il Capolona Quarata, azione di contropiede con Evirati che va al tiro dalla sinistra, Mignone interviene ma sulla ribattuta arriva primo il centravanti locale.
Al 14’ il raddoppio, arriva un nuovo spiovente da centrocampo Benci riesce ad intercettare ma non libera, è in agguato ancora Pratesi che solo davanti alla porta trafigge Mignone.
Al 16’grossa papera della difesa amaranto Mignone in uscita prova a liberare di piede ma non riesce, prova allora Tinti ma anche lui manca l’intervento, Evirati segna la più facile delle reti a porta ormai vuota.
La Castelnuovese accenna una reazione, spostando leggermente il baricentro ma alla prima occasione, al 23’ gli ospiti di casa segnano ancora. Evirati lascia partire dal limite dell’aera una palombella alta su cui Mignone non può arrivare.
La Castelnuovese prova a non mollare e chiude il tempo almeno senza subire ulteriori segnature. Nell’intervallo Mister Stilo decide di provare a scuotere la squadra inserendo subito Mungo e Badii.
Alla ripresa subito una doccia fredda, punizione innocua da centrocampo, ribatte Brachetti liberando di fatto Innocenti che porta a 5 le reti con un preciso diagonale che si infila nell’angolo alla destra di Mignone.
Anche i padroni di casa hanno inserito da inizio ripresa il bomber Meco, che farà letteralmente impazzire la difesa amaranto. Al 60’ la sua prima rete, Benci prova inutilmente a contrastarlo, il tiro pur non fortissimo batte Mignone.
Al 70’ anche Flori partecipa alla festa del gol, battendo Mignone con un diagonale dopo un’azione insistita dei padroni di casa.
La Castelnuovese ormai non c’è più, non ci sono cambi a disposizione di un encomiabile Mister Stilo che ha continuato a guidare ed incoraggiare i suoi e Meco fa quel che vuole: al 74’ segna con un tiro dal limite dall’area, al 76’ parte invece da sinistra, converge saltando Benci e segna di nuovo, all’80’ si trova tutto solo al limite dell’area e segna il quarto gol personale con un tiro sotto la traversa, al 91’ fa cinquina riuscendo ad avere la meglio in una mischia in area. A fine gara gli applausi sono tutti per lui.
Speriamo che il rientro dei tanti assenti riporti ottimismo in squadra in vista della prima di ritorno, nella quale la Castelnuovese sarà ospite della Fortis Arezzo.

Comments are closed.