Prossimo incontro: ultima giornata

Prossimo incontro Juniores: 16ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 16ª giornata di andata

5/01/2019 – Pesante sconfitta a Castiglion Fiorentino

BUCINESE S.FIRMINA 2-1
CASTIGLIONESE CASTELNUOVESE 6-0
FAELLESE FALTERONA A.C. 2-3
FRATTA S.CATERINA ORANGE DON BOSCO 0-3
INDOMITA QUARATA TERRAN. TRAIANA 1-1
M.M. SUBBIANO ATL. LEVANE LEONA 1-1
PIEVE AL TOPPO 06 CAPOLONA QUARATA 2-1
RASSINA ARNO CG. LATERINA 2-2
TEGOLETO ALBERORO 1-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Castiglionese
Brocchi, Bucchioni, Salvietti, Arrigucci, Tanganelli, Landucci (11° st Angori), Sandrelli (17° st Maurano), Mancini, Banelli (24° st Gallorini), Gennaioli (17° st La Falce), Bambini (11° st Benigni)
A disposizione: Galoppi, Agati
Allenatore: Stefano Frescucci (oggi squalificato)

Castelnuovese
Cuccoli, Firli, Boninsegni, Milli, Fabbri, Spataffi (21° pt Pisano), Paperini (11° st Bucciarelli), Tinivella (21° st Zaccagnini), Marini (32° pt Becucci), Gadducci, Sosa Ramirez
A disposizione: –
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: William Mainò della sezione di Arezzo

Marcatori: 27° pt Mancini, 31° pt Bambini, 41° pt Gennaioli, 10° st Gennaioli, 23° st Banelli, 27° st La Falce

Ammoniti: 16° pt Landucci (Castig), 24° pt Boninsegni (Casteln.)

Espulso: 25° pt Firli (Castel.)

Angoli: 7-1 per  la Castiglionese

Recupero: 2′ (primo tempo), 2′ (secondo tempo)

Vigilia della Befana amara per la Juniores amaranto sconfitta pesantemente al campo sportivo de La Nave a Castiglion Fiorentino al termine di una partita sicuramente poco brillante da parte dei ragazzi di Di Caterino e caratterizzata da un arbitraggio molto contestato dal pubblico ospite.

La Castelnuovese si presenta al via con numerose assenze e con diversi giocatori non al meglio della condizione. Nella Castiglionese mancano i due attaccanti Milighetti e Maloku squalificati dal giudice sportivo.
L’inizio della gara è subito favorevole alla compagine di casa che arriva al tiro due volte con Arrigucci prima e Gennaioli poi.
All’11° la prima conclusione ospite: cross da destra di Gadducci e girata di Tinivella che esce di poco a lato. La manovra della compagine amaranto si articola con difficoltà e soffre il pressing dei padroni di casa.
Al 18° Gennaioli va via sulla sinistra e mette in mezzo per Bambini che di testa manda di poco alto sopra la traversa.
Al 21° cominciano le prime difficoltà per Di Caterino: Spataffi è costretto a chiedere il cambio.
Al 25° insidiosa punizione dal limite di Banelli che Boninsegni devia in angolo anticipando l’intervento di Cuccoli. Passano pochi secondi e la partita ha una svolta decisiva. La Castiglionese recupera palla a centrocampo e lancia in profondità Sandrelli che viene atterrato al limite dell’area amaranto da Firli. Per il direttore di gara è chiara occasione da gol ed estrae il cartellino rosso ai danni del capitano amaranto. E’ una mazzata tremenda per gli ospiti anche perché dal seguente calcio di punizione Mancini porta in vantaggio i giallo-viola locali mettendo la palla all’angolino alla sinistra di Cuccoli.
Passano 4 minuti e la Castiglionese raddoppia. Palla in ara per il liberissimo Bambini che supera senza difficoltà Cuccoli. Proteste amaranto per un presunto fallo su Gadducci all’inizio dell’azione e per un altrettanto presunto fuori-gioco di Bambini.
Al 38° bella girata in area di Sandrelli, grande risposta di Cuccoli che devia in angolo.
Al 41° la terza rete. Veloce ripartenza giallo-viola, apertura di Sandrelli per Gennaioli che supera in dribbling un difensore e infila sull’uscita di Cuccoli.
Nel finale di tempo la tensione aumenta. Al 42° Sosa Ramirez entra in area e, un attimo prima di calciare in porta, termina a terra dopo un contatto con Gennaioli. Il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Un minuto dopo un fallo di reazione di un giocatore locale non viene sanzionato adeguatamente scatenando le ire della panchina amaranto.
Si va al riposo sul punteggio di 3-0.
Inizia il secondo tempo di una partita già ampiamente compromessa per i ragazzi di Di Caterino.
Dopo 10 minuti arriva la quarta rete. Cross da destra di Landucci, inserimento di Gennaioli al centro che anticipa un difensore e insacca.
Al 13° Cuccoli protagonista ribattendo di piede due conclusioni ravvicinate: la prima di Benigni, la seconda di Banelli.
Al 15° bel lancio di Pisano per Gadducci che arriva a tu per tu con Brocchi ma l’azione viene fermata per off-side millimetrico.
Al 23° la quinta rete. Lungo lancio in area per Banelli e La Falce con tocco vincente di Banelli. Ancora proteste amaranto per la posizione più che dubbia di La Falce.
Al 27° la sesta e ultima rete, anche questa molto contestata. Lancio sulla sinistra per Benigni molto avanzato, appoggio al centro per La Falce che mette dentro anticipando Cuccoli.

Sabato prossimo ultima giornata di andata al Luca Quercioli contro il Pieve al Toppo.

Comments are closed.