Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 10ª giornata di andata

26/11/2018 – Castelnuovese sconfitta nel punteggio ma non nella grinta 

AREZZO F.A. TUSCAR 3-0
CAPOLONA QUARATA CASENTINO AC.B 0-1
CASTELNUOVESE M.M. SUBBIANO 2-4
FORTIS AREZZO CASENTINO AC.A 0-10
TEGOLETO BUCINESE 3-1
TERR. TRAIANA.A ATL. LEVANE LEONA 0-1
Riposa ARNO CG. LATERINA
Riposa TERR. TRAIANA.B

Risultati forniti da Campionando
 
Classifica

Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 21 (8 p.)
Logo Tuscar Tuscar 21 (9 p.)
Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 18 (7 p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 16 (8 p.)
Logo Bucinese Bucinese 12 (8 p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 12 (7 p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 10 (6 p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 10 (7 p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (8 p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (7 p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 1 (7 p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (8 p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0 p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0 p.)

(*) Fuori classifica
 
Castelnuovese
Pirricone (67’ Mignone), Crolla, Benci (51’ Abitabile), Caiazza, Vallone, Cortesi, Spatola, Lenari, Badii (48’ Circiumaru), Di Scipio, Paperini (68’ Tinti)
Allenatore: Tonino Stilo

Marino Mercato Subbiano
Olivieri G., Nocentini, Basile (78’ Falsini), Sassoli F., Giulianelli, Innocenti, Ghizlane, Sassoli L., Donati L. (53’ Zurolo), Olivieri F. (76’ Donati F.), Niang (71’ Innocenti)
Allenatore: Paolo Barberini

Arbitro: Giosuè Fantoni della sezione Valdarno

Marcatori: 11′ Niang (S), 21′ Giulianelli (S), 27′ Paperini (C), 65′ Sassoli L. (S), 76′ Zurolo (S), 78′ Di Scipio (C)

Ammoniti: Di Scipio (C), Sassoli L. (S), Sassoli F. (S)

In un campo al limite della praticabilità la Castelnuovese incassa una nuova sconfitta interna, ma esce comunque fra gli applausi. I ragazzi di Mister Stilo ci hanno provato in tutti i modi, senza badare alle tante assenze e combattendo con grinta fino all’80°.
Dopo una prima fase di studio la prima a rendersi pericolosa è la Castelnuovese: al 6’ la manovra amaranto porta Di Scipio al tiro che finisce di poco a lato.
All’11’ però è il Marino Mercato Subbiano a passare in vantaggio: arriva una palla che sembra innocua nella tre quarti amaranto, Benci e Cortesi non si capiscono con Pirricone che non esce, Vallone prova a quel punto a fermare la discesa di Niang che riesce però ad arrivare al centro dell’area amaranto ed a battere Pirricone.
La Castelnuovese reagisce subito; Spatola lotta su ogni pallone, Paperini cerca di imporre il suo gioco, ma deve combattere con gli avversari e col fango che falsa molte giocate.
Al 21’ si riaffacciano in area gli ospiti e vanno nuovamente a segno: Giulianelli stacca più in alto di tutti e spinge in porta l’angolo battuto dalla destra da Innocenti.
La Castelnuovese ci crede, al 25’ risponde Paperini: la punizione dalla linea destra dell’area si stampa sul palo, è il preludio del gol.
Al 27’ nuova punizione dal limite, Paperini è preciso e riesce ad aggirare la barriera e ad insaccare la palla a fil di palo alla sinistra del portiere.
La Castelnuovese continua a spingere, Crolla subisce fallo, Benci si occupa della battuta lunga e gli ospiti si rifugiano in angolo. Il Marino Mercato prova a uscire ma la difesa amaranto è attenta e neutralizza le ripartenze. Lo scadere del tempo interrompe il buon momento amaranto.
Si riparte con la stessa trama, la Castelnuovese prova a raggiungere il pari, al 47’ Sassoli deve spendere un fallo per fermare Paperini: dalla successiva punizione però non arriva nessun pericolo per l’estremo ospite.
Il Marino Mercato Subbiano si affida al contropiede, al 65’ un tiro da fuori non irresistibile trova la leggera deviazione della difesa amaranto che spiazza Pirricone per il 3-1 degli ospiti. Il portiere amaranto aveva già chiesto il cambio dolorante alla mano, al 67’ lo sostituisce Mignone.
Tre minuti dopo nuova punizione dal limite, Paperini ha lasciato il posto a Tinti quindi alla battuta va Di Scipio e la conclusione finisce sulla barriera. Al 72’ nuovo contropiede degli ospiti, al tiro va Ghizlane ma la palla va fuori. Al 73’ nuovo contrattacco, Zurolo parte sul filo del fuorigioco, Cortesi cerca di contrastarlo, Mignone chiude lo specchio costringendo Zurolo a concludere a lato.
La partita adesso è un continuo rovesciamento di fronti: al 74’ Circiumaru dalla sinistra lancia Di Scipio, Sassoli deve spendere un fallo da ammonizione per fermarlo. Si occupa Circiumaru della battuta, la palla giunge al centro dell’area ma leggermente alta per la testa di Di Scipio
Gli ospiti sono più incisivi e il contropiede funziona; Zurolo parte in velocità, Cortesi e Mignone non riescono con la stessa efficacia nell’azione di contenimento e l’avanti ospite conclude a rete nonostante il disperato tentativo di Cortesi di arrivare prima della palla alla linea di porta.
Al 78’ la Castelnuovese accorcia meritatamente le distanze: Lenari lancia Di Scipio che dal limite sinistro dell’area scocca un diagonale su cui niente può il portiere ospite. Non c’è più tempo per continuare il recupero ma grande onore ai ragazzi amaranto che hanno lottato con grande determinazione sul campo pesante.

Comments are closed.