Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 11ª giornata di andata

24/11/2018 – Castelnuovese sconfitta al Luca Quercioli

ALBERORO FALTERONA A.C. 0-4
ARNO CG. LATERINA ORANGE DON BOSCO 3-2
BUCINESE FAELLESE 2-0
CAPOLONA QUARATA ATL. LEVANE LEONA 1-6
CASTELNUOVESE INDOMITA QUARATA 1-2
CASTIGLIONESE FRATTA S.CATERINA 1-0
PIEVE AL TOPPO 06 RASSINA 2-2
S.FIRMINA M.M. SUBBIANO 1-1
TERRAN. TRAIANA TEGOLETO 1-2

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi, Lavacchi, Firli, Becucci (16° st Spatola), Zaccagnini, Sosa Ramirez, Pisano (25° st Marini), Paperini (35° st Ciccarelli), Gadducci, Bucciarelli (8° st Milli)
A disposizione: Pirricone, Cortesi, Indiani
Allenatore: Francesco Di Caterino

Indomita Quarata
Rossi G., Landi (1° st Longobardi), Falcinelli, Mastrocola (13° st Bacci), Salvi, Aquilano, Bonarini (1° st Rossi L.), Galantini, Castaldo, Angiolini, Marconi (42° st Bonini)
A disposizione: Cantaloni, Berbeglia, Brizzi, Focardi, Parsi
Allenatore: Giancarlo Galletti

Arbitro: Alessandro Morandi della sezione Valdarno

Marcatori: 26° pt Angiolini (IQ), 24° st Castaldo (IQ), 30° st Lavacchi (C)

Ammoniti: 37° st Firli (C), 40° st Milli (C)

Angoli: 7-6 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo, 4′ (secondo tempo)

Ancora una sconfitta per la Castelnuovese che scivola giù in classifica in attesa di recuperare qualche giocatore fondamentale ormai assente da troppo tempo.
L’inizio della gara vede una buona partenza dei padroni di casa. Al 2° minuto discesa di Sosa Ramirez sulla destra, palla al centro per Gadducci, tiro deviato da Landi che va a sbattere sul palo a portiere battuto.
Al 10° sono gli ospiti ad andare vicini alla segnatura. Lancio in profondità per Bonarini che arriva sul fondo e mette in mezzo per Marconi che calcia male a pochissima distanza dalla porta mandando la palla alta sopra la traversa.
Ancora Indomita pericolosa al 16°. Palla recuperata a centrocampo, scambio Galantini-Marconi-Castaldo, corta respinta dalla difesa, conclusione di Bonarini che esce di poco alla destra di Cuccoli mentre Marconi arriva in ritardo per la deviazione vincente.
Al 24° sono i ragazzi di Di Caterino a sfiorare il vantaggio. Azione sulla sinistra di Gadducci che supera due difensori e lascia partire un rasoterra che attraversa tutta l’area piccola senza trovare un compagno pronto a ribadire in rete.
Al 26° l’Indomita passa in vantaggio. Palla in area di Mastrocola, corta respinta della difesa amaranto, riprende Angiolini che, dal limite dell’area, trafigge l’incolpevole Cuccoli con un sinistro angolato.
Dopo una conclusione acrobatica di Sosa Ramirez al 28° e una mischia in area ospite al 31° in seguito ad una punizione di Lavacchi, l’Indomita va vicina al raddoppio al 37° minuto: Landi ruba palla vicino alla linea del fallo laterale, veloce scambio Marconi-Castaldo, conclusione sull’uscita di Cuccoli che colpisce il palo, sulla ribattuta ci prova ancora Landi, palla che termina sul fondo.
Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra. Al 40° Paperini va in pressing su un difensore azzurro, ruba palla e si invola verso la porta, supera un altro difensore per poi calciare a lato di sinistro. Sfuma così una grossa occasione per la Castelnuovese.
Si va al riposo sul punteggio di 0-1.
Il secondo tempo inizia con i ragazzi di Di Caterino all’attacco. Subito due mischie furibonde su azioni d’angolo al 2° e al 3° minuto, con una serie di conclusioni sempre ribattute dai difensori di Galletti.
La Castelnuovese mantiene la superiorità territoriale ma non riesce a sfondare il bunker azzurro. Così intorno al 20° sono gli ospiti che rialzano la testa e si rendono pericolosi con un cross di Castaldo, scattato sul filo del fuori-gioco, che porta ad una conclusione di Marconi neutralizzata da Cuccoli. E’ il preludio del raddoppio che arriva al 24°. Veloce scambio a centrocampo, lancio di Marconi in area a pescare Castaldo che arriva in anticipo su tutti e insacca con un preciso tiro di destro.
La Castelnuovese riapre la partita al 30°. Angolo di Paperini, bello stacco di Lavacchi che di testa mette la palla alle spalle di Rossi.
I locali ci provano fino alla fine ma l’Indomita chiude tutti gli spazi. Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Morandi della sezione Valdarno che sancisce il successo della squadra ospite.

Sabato prossimo trasferta in casa del Fratta Santa Caterina.

Comments are closed.