Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 9ª giornata di andata

19/11/2018 – La Castelnuovese ci va vicino ma non abbastanza

ARNO CG. LATERINA AREZZO F.A. 2-0
BUCINESE CASTELNUOVESE 1-0
CASENTINO AC.A CAPOLONA QUARATA 1-0
CASENTINO AC.B TERR. TRAIANA.A 0-0
M.M. SUBBIANO FORTIS AREZZO 3-0
TUSCAR TEGOLETO 2-0
Riposa ATL. LEVANE LEONA
Riposa TERR. TRAIANA.B

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 21 (8p.)
Logo Tuscar Tuscar 21 (8p.)
Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 15 (6p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 13 (7p.)
Logo Bucinese Bucinese 12 (7p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 10 (6p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 9 (6p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 7 (5p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 5 (7p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (6p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 1 (7p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (7p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Bucinese
Franchini, Genero (41’ Cortesi), Magnani (50’ Valentini), Bidini, Gunti (65’ Parrini), Shyti (75’ Youssef), Giardini (65’ Brocci), Torzini (75’ Britou), Moci, Schiavetti (41’ Bertolucci), Tozzi
Allenatore: Alessio Mulinacci

Castelnuovese
Pirricone, Crolla (65’ Circiumaru), Tinti (75’ Benci), Caiazza, Vallone, Cortesi, Spatola, Lenari, Ciccarelli, Di Scipio, Badii (45’ Abitabile)
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Bajram Fetovski della sezione di Arezzo

Marcatore: 60’ Moci

Una partita all’insegna dell’equilibrio fra Castelnuovese e Bucinese a partire dall’età anagrafica in campo: tanti infatti i ragazzi del 2003 titolari in entrambe le formazioni; per la Castelnuovese anche due 2004 che hanno fatto un tempo a testa.
I padroni di casa provano a fare la partita ma la difesa della Castelnuovese, ridisegnata completamente da Mister Stilo si difende con ordine, bene Cortesi per tutta la gara che sostituisce lo squalificato Fabbri e guida bene i compagni di reparto Vallone, al solito grintosissimo, Tinti e Crolla alla prima insieme da titolari che hanno saputo ben contenere la Bucinese.
Bisogna aspettare il 20’ per la prima vera occasione, Tozzi va alla conclusione ma Pirricone respinge in angolo. Dalla bandierina la palla arriva a Schiavetti che prova a girare in porta ma la mira non è precisa e la palla finisce fuori. Ma la Bucinese prende coraggio e al 23’ è ancora pericolosa su calcio d’angolo, Moci di testa sembra in grado di segnare ma la sua schiacciata non è precisa e la palla finisce ancora a lato.
Al 29’ nuova occasione per i padroni di casa, Tozzi, lascia partire dal limite un pallonetto velenoso, ma Pirricone è attento ed efficace come sempre e devia sopra la traversa. Sul successivo angolo è sempre l’estremo amaranto il migliore e conquista la palla nella mischia.
Al 31’ l’occasione più nitida del primo tempo, Tozzi parte sulla sinistra, mette in mezzo un cross teso sotto porta sul quale si avventa Torzine, che incredibilmente alza troppo la palla lasciando il risultato in parità.
La Castelnuovese fatica a ripartire, anche il centrocampo è sperimentale, con Spatola e soprattutto Caiazza che non sono molto precisi nell’innescare le ripartenze. Il giovanissimo Badii lotta, Lenari il cui possesso palla è sempre prezioso, si attarda talvolta in un dribbling di troppo, sono poche così le palle giocabili per Di Scipio e Ciccarelli, bravi nell’arretrare sempre in aiuto agli altri reparti.
L’occasione migliore del primo tempo è al 33’ con buona conclusione dal limite di Di Scipio deviata in angolo.
Nella ripresa il copione della partita non cambia. I padroni di casa ci provano, la Castelnuovese regge bene sia sul piano atletico che mentale, il lavoro di mister Stilo inizia a dare i suoi frutti, brucia quindi ancora di più il vantaggio dei padroni di casa al primo vero errore delle retroguardia: Tinti non interviene bene sulla palla all’out di destra a centrocampo, ne esce un lancio su cui si avventano Moci, Schiveti e Tozzi che hanno di fronte solo Pirricone, Moci non sbaglia ed è l’1-0 al 48’.
Il gol costa anche l’espulsione a Ciccarelli che protesta veementemente col direttore di gara perché sicuro di aver visto l’autore del gol controllare la palla con l’aiuto della mano.
Iniziano i cambi, molti per i padroni di casa, che spezzano il gioco, mister Stilo non ha soluzioni alternative in avanti, ma i ragazzi mostrano comunque gran voglia di riportarsi in parità anche in inferiorità numerica.
La Bucinese si riaffaccia spesso in aerea ma non ci sono occasioni clamorose, i nuovi entrati ci provano ma Pirricone non è chiamato a salvataggi impossibili. La Castelnuovese non molla fino al triplice fischio, chiude in avanti, ma in modo sterile.
Domenica prossima dovrà ripartire da questa voglia di vincere, arriva il Marino Mercato Subbiano, squadra sulla carta abbordabile.

Comments are closed.