Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 8ª giornata di andata

12/11/2018 – Sconfitta troppo pesante per il gioco della Castelnuovese

AREZZO F.A. TERR. TRAIANA.B 4-0
ATL. LEVANE LEONA CASENTINO AC.B 2-0
CAPOLONA QUARATA M.M. SUBBIANO 0-0
CASTELNUOVESE TUSCAR 0-6
FORTIS AREZZO BUCINESE 0-3
TEGOLETO ARNO CG. LATERINA 0-2
TERR. TRAIANA.A CASENTINO AC.A 3-2
Riposa –

 
Classifica

Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 18 (7p.)
Logo Tuscar Tuscar 18 (7p.)
Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 15 (5p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 10 (6p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 10 (6p.)
Logo Bucinese Bucinese 9 (6p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 9 (5p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 7 (5p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (5p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 2 (6p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 1 (6p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (6p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica
 

Castelnuovese
Pirricone, Vallone (41’ Crolla), Benucci, Caiazza (75’ Polvani), Paperini (72’ Circiumaru), Braschi (66’ Benci), Spatola, Cortesi, Ciccarelli, Di Scipio (60’ Badii), Lenari (60’ Abitabile)
Allenatore: Tonino Stilo

Tuscar
Primitivi, Pitti (66’ Gheorghita), Ronni, Bidini, Verdelli, Martini, Riccetti (59’ Mariotti), Traore, Caroti (65’ Liparulo), Falsetti, Ait Hassou (59’ Borgogni)
Allenatore: Simone Gudini

Arbitro: Matteo Tortorelli della sezione Valdarno

Marcatori: 13′ Falsetti, 30′ Ait Hassou 35′ Falsetti, 38′ Riccetti, 60′ Mariotti, 74′ Falsetti,

Ammoniti: Ait Hassou (T), Pitti (T)

Espulso: Benucci (C)

Gli allievi della Castelnuovese escono dalla gara interna con una sconfitta troppo pesante per il gioco espresso, pagando 10 minuti di forte calo alla fine del primo tempo.
E’ la Castelnuovese la prima a rendersi pericolosa al 3’ con Cortesi che lancia di testa Paperini sul filo del fuorigioco, la conclusione finisce a lato alla destra del portiere ospite.
Al 13’ però è la Tuscar a passare in vantaggio alla prima azione degna di nota, Ait Hassou scocca un forte tiro a incrociare dalla destra, Pirricone respinge la il più veloce a recuperare palla è Falsetti che ribatte in porta.
La Castelnuovese riparte subito e al 14’ Pitti deve fermare fallosamente, rimediando anche l’ammonizione, Ciccarelli ai 30 metri. Si incarica Paperini di battere la punizione, il tiro inquadra lo specchio della porta ma Primitivi si distende mandando in angolo.
Le due squadre si controllano ma alla mezz’ora la Castelnuovese si difende disordinatamente, l’arbitro fischia un fallo nella mischia, la punizione viene nuovamente respinta da Pirricone ma sono ancora gli avanti della Tuscar ad arrivare per primi e a ribattere in rete.
La Castelnuovese accusa il colpo e non sembra in grado di reagire agli attacchi della Tuscar, al 35’ una nuova ingenuità della difesa amaranto manda al tiro Falsetti che non sbaglia fissando il risultato sul 3-0.
Stilo sprona i suoi ragazzi, ma la Tuscar ora gioca sul velluto e i padroni di casa arrancano. Al 38’ un intervento difensivo si trasforma in un involontario assist per Riccetti che arriva al tiro alla dalla destra di Pirricone e lo beffa facendogli passare la palla sotto le gambe. Si va al riposo sul 4-0.
Alla ripresa la Castelnuovese prova a ricostruire gioco, come aveva fatto nella parte iniziale della gara, solo al 52’ si affaccia la Tuscar che ottiene un calcio piazzato battuto da Riccetti e neutralizzato da Pirricone.
Sulla ripartenza parte Di Scipio in azione insistita ottenendo solo un angolo che non ha positivo sviluppo.
Al 55’ si invola Falsetti ma Pirricone è sempre attento e ha la meglio in uscita, Falsetti ci riprova un minuto dopo ma è ancora Pirricone a vincere il duello.
Al 58’ Braschi interviene in modo preciso e pulito sul pallone ma l’arbitro è di diverso avviso e fischia la punizione per gli ospiti, batte Caroti e prima la barriera poi Pirricone salvano la Castelnuovese.
Al 60’ riparte ancora Falsetti con un’ottima azione personale sulla sinistra, entra in area, precisa sterzata ed assist per l’accorrente Mariotti che solo in area, mette alle spalle di Pirricone.
Al 63’ la Castelnuovese resta in 10 per l’espulsione di Benucci.
Iniziano i cambi, ma cambia poco per l’andamento della gara, la Castelnuovese ci prova ma la Tuscar controlla facilmente, i padroni di casa provano a spingersi in avanti concedendo qualche ripartenza.
Al 73’ la Tuscar guadagna un angolo, Batte Traore e Liparulo schiaccia di testa di poco a lato.
Al 74’ nuova ripartenza della Tuscar col solito Falsetti, Pirricone ribatte il primo tiro, ma niente può sulla ribattuta delle stesso Falsetti, su cui non riesce neanche il tentativo di salvataggio sulla linea di Cortesi.
La Castelnuovese ci ha provato, l’impegno non è mancato per tutta la gara, ha prodotto gioco pur non avendo occasioni eclatanti ed ha subito più per propri errori e disattenzioni che per merito degli avversari.

Domenica prossima trasferta contro la Bucinese.

Comments are closed.