Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 7ª giornata di andata

4/11/2018 – Allievi amaranto sconfitti a Laterina

ARNO CG. LATERINA CASTELNUOVESE 6-1
BUCINESE CAPOLONA QUARATA 2-1
CASENTINO AC.A ATL. LEVANE LEONA 0-0
M.M. SUBBIANO TERR. TRAIANA.A 3-3
TERR. TRAIANA.B TEGOLETO 0-0
TUSCAR FORTIS AREZZO 6-0
Riposa AREZZO F.A.
Riposa CASENTINO AC.B

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 15 (5p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 15 (6p.)
Logo Tuscar Tuscar 15 (6p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 10 (5p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 9 (4p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 7 (5p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 7 (5p.)
Logo Bucinese Bucinese 6 (5p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (4p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 1 (5p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 0 (5p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (5p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Arno Castiglioni Laterina
De Corso, Zandom (53’ Calvani), Esposito, Renzoni, Billo, Scapecchi (65’ Mellace), Catalano, Gjonaj (64’ Ambu), Mugelli (41’ Luao), Piccolo, Testi (60’ Tulliani)
Allenatore: Alessandro Forciniti

Castelnuovese
Pirricone, Vallone, Benucci, Caiazza (60′ Badii), Braschi (43′ Benci) Fabbri, Circiumaru (55′ Polvani), Cortesi, Ciccarelli, Di Scipio, Lenari (53′ Abitabile)
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Andrea Grazi della sezione di Arezzo

Marcatori: 10′ Mugelli (ACL), 36′ Gjonaj (ACL), 42′ Scapecchi (ACL), 48′ Catalano (ACL), 55′ Catalano (ACL), 79′ Ciccarelli (C), 8′ Calvani (ACL)

Sconfitta tennistica per la Castelnuovese sul campo dell’Arno Castiglioni Laterina. Troppo forti davvero i padroni di casa, che incutono timore già dai saluti iniziali. Colpisce infatti subito il divario fisico fra le due formazioni.
La partita la fanno i padroni di casa con la Castelnuovese che comunque non corre pericoli nei minuti iniziali.
Dal primo angolo battuto al 5’ dai padroni di casa esce solo un tiro di Zandom facilmente neutralizzato da Pirricone.
All’8′ è Gjonaj a sorprendere il centrocampo amaranto e ad involarsi sulla sinistra mettendo in mezzo per Testi che conclude però a lato.
La Castelnuovese sembra in grado di difendersi ordinatamente ma si fa sorprendere al 10’ da Mugelli che batte rapidamente una punizione liberando Catalano al limite sinistro dell’area: Pirricone non può niente sul preciso diagonale che porta in vantaggio i padroni di casa.
L’ Arno Castiglioni Laterina controlla ma non forza, i ragazzi di Stilo non riescono a costruire gioco ma non corrono nuovi rischi. La partita è molto frammentata, l’arbitro è molto fiscale e le punizioni fischiate da ambo le parti sono molte. Bisogna aspettare il 30’ per una nuova sfuriata dei padroni di casa: ripartenza 3 contro 3 in cui ha decisamente la meglio l’attacco locale, si libera nuovamente al tiro Catalano e Pirricone si salva in angolo.
Al 36’ il raddoppio: punizione dal limite, Gjonaj pennella una parabola che scavalca la barriera e si insacca a fil di palo alla destra dell’estremo amaranto.
Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, bastano due minuti per il terzo gol: questa volta è Scapecchi a battere una nuova punizione dal limite e la mette all’angolino, impossibile per Pirricone intervenire.
Al 45’ prova Fabbri: la punizione dal limite stavolta è per la Castelnuovese ma la conclusione è centrale e De Corso la blocca facilmente.
Un minuto dopo sono nuovamente pericolosi i locali: si involano Catalano e Esposito che contrastato da Cortesi non concludono con precisione e mandano a lato. Non sbaglia però Catalano al 48’ ancora un tiro ad incrociare dalla destra ed è il quarto gol.
Si riparte, la Castelnuovese ci prova ma l’ Arno Castiglioni Laterina riconquista palla e sorprende la retroguardia amaranto trovandosi in 3 contro 1, va al tiro Testi che la manda a lato.
Iniziano i cambi, ma non spezzano il ritmo dei padroni di casa che attaccano con maggior convinzione, Luao in campo da inizio ripresa parte sulla fascia sinistra va al cross su cui Pirricone interviene ma cambia di poco la traiettoria del pallone: per Catalano è un gioco da ragazzi firmare la tripletta a porta ormai vuota. Siamo al 55’, 5-0 per l’ Arno Castiglioni Laterina.
Al 60’ Gjonaj lancia Testi solo davanti al portiere, Pirricone si riscatta con un ottimo intervento di piede, al 63’ è il subentrato Tulliani ad andare alla conclusione in area e Pirricone para di nuovo in due tempi, al 65’ Tulliani ci riprova e Pirricone neutralizza ancora, ma la palla resta ai padroni di casa che liberano ancora Cataldo, questa volta però conclude fuori.
Nel forcing dei padroni di casa la Castelnuovese riesce comunque ad uscire. Al 79′ Fabbri batte una punizione dal limite, nessuno interviene sulla palombella a scavalcare la barriera si allunga quindi De Corso spingendo verso l’out di destra ma è bravo Abitabile a recuperare palla e metterla in mezzo per Ciccarelli che non sbaglia e firma il gol della bandiera.
Riparte subito l’ Arno Castiglioni Laterina e gioca a flipper in area amaranto all’82’ serie di passaggi stretti in area, prima conclusione di Mellace, ribatte Pirricone, recupera Tulliani prova la conclusione che viene murata, recupera ancora e libera di nuovo Mellace che conclude con sicurezza ma centra il palo.
Passa un minuto e al tiro va Ambu che colpisce la traversa, all’84’ è bravo Pirricone sulla conclusione di Tulliani. Niente può l’estremo amaranto all’85’: bella e velenosa la parabola di Calvani che porta a 6 i gol dei padroni di casa.
Il risultato è pesante, i ragazzi di mister Stilo hanno il merito di averci provato e non aver mollato, qualche errore c’è stato ma il divario in campo era visibile e la Castelnuovese avrebbe potuto probabilmente solo limitare un po’ i danni. La squadra amaranto comunque c’è: domenica prossima fra le mura amiche contro la Tuscar un altro impegno difficile, ma gli amaranto hanno la giusta grinta per vender cara la pelle.

Comments are closed.