Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 6ª giornata di andata

28/10/2018 – Buon pari in rimonta per gli allievi amaranto

ATL. LEVANE LEONA M. M. SUBBIANO 2-0
CAPOLONA QUARATA TUSCAR  2-5
CASENTINO ACADEMY Sq. B CASENTINO ACADEMY Sq. A 1-1
CASTELNUOVESE TERR. TRAIANA Sq. B  1-1
FORTIS AREZZO ARNO CG. LATERINA 0-10
TERR. TRAIANA Sq. A BUCINESE 2-0
Ha riposato: AREZZO F.A.
Ha riposato: TEGOLETO

Risultati forniti da Tuttocampo

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 15 (5p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 12 (5p.)
Logo Tuscar Tuscar 12 (5p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 9 (4p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 9 (4p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 6 (4p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 6 (4p.)
Logo Bucinese Bucinese 3 (4p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (3p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 0 (4p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (4p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 0 (4p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Castelnuovese
Pirricone, Crolla, Benucci (41’ Tinti), Benci (41’ Fabbri),Vallone, Caiazza (52’ Circiumaru), Cortesi, Lenari, Ciccarelli (56’ Polvani), Di Scipio, Badii (41’ Abitabile)
Allenatore: Tonino Stilo

Terranuova Traiana Squadra B
Baroni, Noferi, Lazzerini, Cipressi, Iapozzuto, Sarli, Bartoli (55’ Renzi), Bartolini (46’ Baku), Righini, Rauch, Consolo
Allenatore: Giovanni Guerrini

Ammoniti: Righini (TT), Ciccarelli (C), Lazzerini (TT), Pirricone (C)

Buon pari in rimonta dei ragazzi di Mister Stilo che riescono con grinta a raggiungere un pareggio che alla fine va anche stretto.
Formazione inedita per gli amaranto anche a causa dei tanti infortunati.
Dopo una prima fase di studio la prima a rendersi pericolosa è il Terranuova Traiana: al 7’ la manovra ospite viene fermata dall’intervento di Crolla che l’arbitro sanziona con una punizione dai 30 metri, Righini va al tiro che finisce alto.
Due minuti dopo è Lazzerini che si sgancia fino all’area colpendo di testa un cross dalla sinistra e spedendo di nuovo alto.
La Castelnuovese si fa vedere al 17’, una bella combinazione Cortesi Di Scipio viene fermata dalla difesa biancorossa in fallo laterale, la rimessa finisce a Badii che libera in area Ciccarelli ma contrastato dai difensori non riesce a trovare il tempo per il tiro.
Al 19′ risponde il Terranuova Traiana in modo ben più pericoloso, Bartoli va al tiro dal limite dell’area piccola, para Pirricone sempre sicuro.
Il Terranuova Traiana prende campo ma i ragazzi di Stilo riescono a contenerla; al 30’ sono ancora gli ospiti ad andare al tiro da fuori con Consolo, ma la mira è imprecisa.
Al 31’ però è bravo Rauch a far partire dal limite dell’aera un rasoterra che finisce in rete alla sinistra dell’incolpevole Pirricone.
Al 35’ la Castelnuovese prova a reagire, Badii lancia Ciccarelli sul filo del fuorigioco che tenta un pallonetto per beffare il portiere in uscita ma la palla finisce fuori.
Un minuto dopo di nuovo pericolosa il Terranuova Traiana: Consolo entra in aerea ma al momento del tiro Crolla riesce ad infastidirlo e Pirricone para. E’ una delle poche volte che il Terranuova Traiana riesce a concludere da dentro l’area, la difese amaranto ha infatti coperto bene Pirricone concedendo per lo più tiri da fuori. Chiudono comunque in attacco gli ospiti, al 38’ è Sarli ad andare al tiro, sempre da fuori, legittimando il vantaggio con cui gli ospiti vanno al riposo.
La Castelnuovese rientra sul terreno di gioco ben prima del termine dei 15 minuti di pausa, Stilo ha ridisegnato le linee inserendo Fabbri, Tinti e Abitabile e si prova il nuovo assetto prima della ripresa.
Al 42’ Di Scipio, fra i migliori in campo insieme a Cortesi e al sempre fondamentale Pirricone, parte con azione personale ed insistita, entra in aerea dove viene contrastato da Noferi in modo che l’arbitro giudica regolare.
Il Terranuova Traiana si fa vedere al 52’ con Consolo che dal limite sinistro dell’aerea spedisce fuori. Un minuto dopo su calcio d’angolo Righini segna di mano, costringendo l’arbitro ad ammonirlo.
La Castelnuovese è più decisa, a centrocampo ha spesso la superiorità costringendo gli ospiti al fallo. Al 55’ Fabbri proprio da calcio piazzato pesca Di Scipio sulla sinistra che prende palla verso il fondo, converge verso l’area saltando il diretto avversario e mette in mezzo per l’accorrente Ciccarelli che insacca alla sinistra del portiere con un tiro rasoterra, regalando alla Castelnuovese il meritato pareggio.
Si riparte con la Castelnuovese sempre in avanti, al 18′ gli ospiti fermano di nuovo fallosamente gli amaranto, Fabbri si prepara alla battuta dai trenta metri, difensori ed attaccanti cercano gli spazi e Lazzerini trattiene vistosamente Ciccarelli. Nuova punizione quindi, dal limite dell’area. Lazzerini merita l’ammonizione ma la rimedia anche Ciccarelli per proteste.
Fabbri batte benissimo ma colpisce in pieno il palo interno.
La partita resta combattuta, ma in questa fase la vera padrona del campo è la pioggia veramente torrenziale. Il campo inizia presto a condizionare le giocate, anche se i 22 in campo continuano ad affrontarsi con grinta.
La Castelnuovese si affaccia più spesso verso l’area avversaria, Abitabile viene fermato due volte al momento del tiro dalla stessa pozzanghera formatasi al limite dell’area. Di Scipio continua ad avere la forza di spingere e riesce spesso a infastidire la difesa ospite. Pirricone resta inoperoso ma sempre in partita, il capitano trasmette ai compagni grinta che al 33’ lo porta anche a rimediare un’ammonizione per proteste.
Alla fine il pari va stretto alla Castelnuovese che ha veramente cercato con rabbia di conquistare la vittoria. Un bell’atteggiamento da portare assolutamente nella prossima trasferta di Laterina.

Comments are closed.