Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 7ª giornata di andata

27/10/2018 – Sconfitta interna contro l’Arno Castiglioni Laterina

BUCINESE FALTERONA A.C. 2-2
CAPOLONA QUARATA ALBERORO 2-3
CASTELNUOVESE ARNO CG. LATERINA 1-3
CASTIGLIONESE ATL. LEVANE LEONA 0-0
PIEVE AL TOPPO 06 INDOMITA QUARATA 4-1
RASSINA FAELLESE 1-1
S.FIRMINA ORANGE DON BOSCO 0-1
TEGOLETO M.M. SUBBIANO 1-1
TERRAN. TRAIANA FRATTA S.CATERINA 4-0

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi (26° st Becucci), Lavacchi, Firli, Boninsegni (21° st Indiani), Zaccagnini, Sosa Ramirez (36° st Marini), Borsi (1° st Fabbri), Bucciarelli (39° st Cortesi), Pisano, Gadducci
A disposizione: Pirricone, Ciccarelli
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arno Castiglioni Laterina
Fontepiani, Cerofolini, Cerbai (13° st Iovinella), Scaramelli, Meoli, Monnanni, Innocenti F. (37° st Tegliai), Llugaxhija, Rosai (28° st Rossi), Maddaloni (16° st Ibba), Innocenti M.
A disposizione: –
Allenatore: Simon Della Lunga

Arbitro: Andrei Sprinceana sez. valdarno

Marcatori: 15° st Monnanni, rig. (ACG), 21° st Rosai (ACL), 23° st Ibba (ACL), 43° st Pisano (C)

Ammonito: 32° st Lavacchi (C)

Angoli: 7-5 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Juniores sconfitta al Luca Quercioli dall’Arno Castiglioni Laterina. Amaranto che giocano una buona gara ma mancano di cattiveria sotto porta e lasciano aperto qualche varco di troppo per gli attaccanti dell’Arno Castiglioni Laterina.
Primo tempo che vede la Castelnuovese superiore sul piano della manovra.
La prima occasione del match è però per l’Arno Castiglioni Laterina all’8° minuto. Lancio lungo in area, Monnanni sbuca alle spalle dei difensori locali ma, solo davanti a Cuccoli, calcia alto sopra la traversa.
La replica amaranto arriva al 12°. Bucciarelli in pressing ruba palla ad un difensore, entra in area ma viene anticipato da Fontepiani.
La Castelnuovese cresce e al 23° va vicina alla segnatura. Apertura di Borsi per Sosa Ramirez che entra in area per poi calciare di destro, rimedia Fontepiani con un’uscita molto tempestiva.
Al 29° minuto, sfruttando un angolo dalla destra di Pisano, Boninsegni si inserisce bene ma la sua incornata esce alta.
Al 33° Zaccagnini da fuori area lascia partite un gran tiro di destro che termina di poco sul fondo.
Un minuto dopo nuovo angolo di Pisano, un difensore riesce a chiudere un attimo primo dell’inserimento di capitan Firli.
Finale di tempo favorevole agli ospiti che arrivano pericolosamente in area al 35°, al 39° e al 43° senza però riuscire a trovare lo spiraglio giusto.
Il secondo tempo vede l’Arno Castiglioni Laterina farsi più coraggioso pronto a sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla difesa di Di Caterino adesso meno protetta dal centrocampo.
Al 1° minuto viene assegnata una punizione indiretta agli ospiti per un retropassaggio al portiere ritenuto volontario dal direttore di gara. Tocco di Scaramelli per Monnanni, conclusione violenta che esce alta.
E’ un buon momento per l’Arno Castiglioni Laterina che arriva al tiro al 9° con Rosai, Cuccoli è attento e respinge di pugno.
Al 14° la svolta della gara. Rosai parte in slalom, entra in area per poi terminare a terra. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Inutili le proteste dei giocatori locali. Dagli undici metri Monnanni è implacabile e porta in vantaggio la squadra ospite.
La Castelnuovese accusa il colpo e i ragazzi di Della Lunga ne approfittano andando a segno altre due volte con Rosai al 21° e con Ibba al 23°, in entrambi i casi su azioni nate da un calcio d’angolo.
Al 27° amaranto vicini al gol della bandiera con Sosa Ramirez che prova a correggere di testa una palla nata da una punizione di Pisano.
Al 30° Scaramelli innesca il neo-entrato Rossi che va via sulla fascia destra per poi provare la conclusione, prima Cuccoli poi Firli sulla linea impediscono la quarta segnatura ospite.
Al 31° Fontepiani vola a togliere un pallone sotto la traversa calciato da Pisano.
Al 43° la rete della Castelnuovese con Pisano che realizza direttamente da calcio di punizione. E’ questa l’ultima emozione della gara.

Sabato prossimo trasferta in casa dell’Atletico Levane Leona. 

Comments are closed.