Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 3ª giornata di andata

29/09/2018 – Primo punto stagionale per i ragazzi di Di Caterino

BUCINESE ALBERORO 2-1
CASTIGLIONESE ARNO CG. LATERINA 0-1
FAELLESE M.M. SUBBIANO 1-3
FRATTA S.CATERINA INDOMITA QUARATA 0-2
PIEVE AL TOPPO 06 ORANGE DON BOSCO 0-1
RASSINA ATL. LEVANE LEONA 1-5
S.FIRMINA CAPOLONA QUARATA 7-1
TEGOLETO FALTERONA A.C. 0-4
TERRAN. TRAIANA CASTELNUOVESE 2-2

Terranuova Traiana
Betti, Marini (1° st Damato), Jimenez, Esposito, Prezioso, Camiciotti, Ciolli (1° st Soldiviero), Mannini (1° st Patricolo), Aliu (19° st Iavarazzo), Falcone, Arrighi (16° st Caldini)
A disposizione: Peebes, Frosinini
Allenatore: Luca Borsi

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi (21° st Becucci), Morelli (36° st Ciccarelli), Firli, Fabbri, Boninsegni, Pisano (19° st Tappetti), Borsi, Bucciarelli, Paperini (37° st Marini), Gadducci
A disposizione: Pirricone, Zaccagnini, Indiani
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Christian Giannetti della sezione Valdarno

Marcatori: 21° pt Gadducci (C), 31° st Patricoloì, rig. (TT), 50° st Iavarazzo (TT), 52° st autorete Esposito (TT)

Ammoniti: Braschi e Pisano per la Castelnuovese, Damato per il Terranuova Traiana

Espulsi: 44° pt Falcone (TT), 48° st Marini (C)

Angoli: 8-2 per il Terranuova Traiana

Recupero: 2′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

Primo punto in campionato per la compagine di Francesco Di Caterino al termine di una partita emozionantissima.
Dopo la batosta di 7 giorni fa il calendario gioca un brutto scherzo ai giovani amaranto: subito un’altra prova molto difficile in casa del fortissimo Terranuova Traiana di Luca Borsi.
L’avvio di partita è favorevole ai locali.
Al 3° minuto, su una palla proveniente dalla bandierina, Camiciotti ha la palla buona sul destro ma spara alto sopra la traversa.
All’8° Falcone si incunea sulla sinistra per poi calciare sul primo palo dove è appostato Cuccoli che ribatte di piede.
Con il trascorrere dei minuti la Castelnuovese si compatta e prova ad uscire dal guscio. Al 17° Borsi scalda le mani a Betti con una conclusione dalla distanza.
Al 19° punizione per il Terranuova Traiana, lungo lancio in area dove Mannini riesce ad arpionare la palla con il sinistro e a calciare di destro mandando la sfera poco sopra la traversa.
Al 21° la Castelnuovese passa in vantaggio. Rimessa laterale lunga, Gadducci irrompe e calcia due volte, la prima conclusione di sinistro è ribattuta da Betti, la seconda di destro si insacca in rete.
Al 35° ancora Castelnuovese pericolosa. Borsi serve Gadducci in profondità, palla in mezzo all’area che la difesa locale riesce ad allontanare con difficoltà.
Al 43° Cuccoli è bravo a deviare una forte conclusione dalla destra di un giocatore bianco-rosso. Un minuto dopo il Terranuova Traiana rimane in 10 per l’espulsione di Falcone in seguito ad un fallo di reazione.
La prima frazione si chiude con la Castelnuovese in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo vede la Castelnuovese controllare agevolmente gli attacchi del Terranuova Traiana per una buona mezzora fallendo anche alcune ghiotte occasioni per raddoppiare.
Al 14° minuto ottimo inserimento in area di Pisano su un rilancio di Morelli: il numero 7 amaranto si presenta solo davanti a Betti ma non riesce a centrare lo specchio della porta e l’azione sfuma sul fondo.
Al 17° altra grossa occasione per gli ospiti. Paperini interviene in anticipo su Betti, la porta è sguarnita ma, forse tradito da un rimbalzo non ottimale della sfera, calcia sull’esterno della rete.
Al 27° azione sulla destra Becucci-Bucciarelli, cross di quest’ultimo per Gadducci molto bravo ad inserirsi al centro dell’area, un po’ meno nel tiro che termina alto sopra la traversa.
Nel finale di gara viene fuori il Terranuova Traiana che mette alle corde la Castelnuovese.
Al 31° minuto un contatto in area Fabbri-Damato viene punito dal direttore di gara con il calcio di rigore. Dagli 11 metri Patricolo è impeccabile e realizza la rete del momentaneo 1-1.
Al 34° e al 43° Cuccoli si supera deviando in angolo due forti conclusioni degli attaccanti locali.
Si passa il novantesimo ma le emozioni non sono finite.
Al 48° si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Marini della Castelnuovese.
Al 50° il Terranuova Traiana passa in vantaggio. Fallo laterale dal lato sinistro, si accende una mischia in area, palla per Iavarazzo che brucia tutti sull’anticipo ed insacca. Forti le proteste dei giocatori della Castelnuovese per un presunto fallo di mano di un attaccante locale. E’ una mazzata tremenda per la compagine di Francesco Di Caterino che però non si perde d’animo e prova il tutto per tutto per riacciuffare il risultato. Al 52° Borsi si procura una punizione a centrocampo. Tutti in area compreso il portiere Cuccoli. Fabbri calcia lungo in area dove Esposito, nel tentativo di anticipare il portiere ospite colpisce di testa mandando la palla alle spalle di Betti.
Non c’è più tempo. Arriva il fischio finale del signor Giannetti che sancisce un pareggio tra due formazioni che si sono date battaglia fino alla fine, recriminando entrambe per il mancato successo.

Sabato prossimo ancora una gara in trasferta. la truppa amaranto si recherà a far visita all’Alberoro.

Comments are closed.