Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 1ª giornata di andata

23/09/2018 – Ottimo esordio dei ragazzi di Tonino Stilo

Risultati prima giornata di andata (Campionando)
 
Classifica Allievi (Campionando)
 
Castelnuovese
Pirricone, Vallone (55’ Ciurciumaro), Braschi, Abitabile (67’ Crolla), Caiazza, Fabbri, Spatola (65’ Benci), Cortesi (30’ Tappetti), Ciccarelli (73’ Tinti), Di Scipio (73’ Badii), Lenari (70’ Benucci)
Allenatore: Tonino Stilo

Fortis Arezzo
Santoro, Veghiciuc, Belardini, Adem (71’ Severi), Sacchi, Simonetti (66’ Astorino), Roghi, Papini, Vittoriosi (63’ Parigi), Fabianelli, Tarchiani
Allenatore: Mirko Latorraca

Arbitro: Gabriele Rossi della sezione Valdarno

Marcatori: 27′ Ciccarelli (C), 33′ Adem (FA), 45′ Di Scipio (C), 56′ Lenari (C)

Ammoniti: Ciccarelli (C), Di Scipio (C), Veghiciuc (FA)

Gli allievi della Castelnuovese vincono e convincono alla prima stagionale: il 3-1 va strettissimo ai ragazzi di Mister Stilo che già dopo 5 minuti sfiorano il vantaggio con Ciccarelli che non riesce a deviare in rete un traversone dalla destra; copione simile dopo appena tre minuti, questa volta è Di Scipio che è in leggero ritardo per la conclusione. Cortesi e Spatola dalle rispettive fasce continuano ad alimentare l’attacco e Ciccarelli, Di Scipio e Lenari si alternano in area con pericolosità ma senza la giusta precisione. Al 30’ si infortuna Cortesi e subentra Tappetti ad affiancare Abitabile in mezzo, ma la musica non cambia. Gli ospiti non sono mai pericolosi la linea difensiva Fabbri, Caiazza, Vallone e Braschi lascia inoperoso Pirricone. Bisogna aspettare il 27’ perché Ciccarelli, scattato sul filo del fuorigioco riesca a battere il portiere ospite, concretizzando la netta supremazia amaranto.

Al 33’ un ingenuo fallo di mano in area di Braschi permette ad Adem di trasformare il rigore che Pirricone intuisce ma non riesce a neutralizzare; i ragazzi amaranto non si scoraggiano e al 36’ è lo stesso Braschi a rendersi pericoloso.

Si va al riposo in parità, al rientro a ranghi immutati non cambia l’andamento della gara, la Castelnuovese è padrona del campo e al 45’ passa meritatamente in vantaggio con un pallonetto di Di Scipio.

I ragazzi di Stilo insistono, al 50’ Di Scipio libera Ciccarelli che impegna il portiere Santoro in una bella parata. Al 53’ è Simonetti ad intervenire di mano: la punizione battuta da Tappetti finisce sopra la traversa. Al 56’ il terzo gol amaranto: Braschi lancia Lenari che dall’angolo sinistro del limite dell’aera disegna una parabola imprendibile.

Al 60’ Tappetti mette in mezzo dalla sinistra ma né Ciccarelli né Di Scipio riescono a deviare in rete, azione fotocopia al 70’ con Braschi che effettua un tiro cross ancora da sinistra senza che le due punte riescano a finalizzare. L’ultima occasione al 72’ con un tiro di Tappetti che finisce alto. Sul finale Mister Stilo concede a tutti i ragazzi di partecipare alla festa dando spazio ai più giovani.

Ottima davvero la prestazione di tutta la squadra della Castelnuovese, grintosa e attenta che avrebbe meritato una vittoria ancora più rotonda.

Comments are closed.