Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 3ª giornata di ritorno

27/01/2018 – Il ritorno al Luca Quercioli porta un rotondo successo ai ragazzi di Donati

BUCINESE ATL. LEVANE LEONA 1-2
CAPOLONA QUARATA VAGGIO PIANDISCO 1-1
CASTELNUOVESE ORANGE DON BOSCO 4-1
INDOMITA QUARATA TEGOLETO 3-1
MARINO MERCATO SUBBIANO PIEVE AL TOPPO 06 5-1
OLMOPONTE AREZZO S.FIRMINA 1-1
RASSINA FAELLESE 0-1
TERRAN. TRAIANA PRATOVECCHIO STIA 2-1
VIRTUS LIGNANO POPPI 3-3

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Agnoletti (16° st Pisano), Varvaro, Vannuccini (2° st Morelli), Galilei, Lavacchi (35° st Meacci), Romagnoli, Milli, Bucciarelli (21° st Borsi), Porretta, Paperini (1° st Pugliese)
A disposizione: Louati
Allenatore: Daniele Donati

Orange Don Bosco
Braqi, Polvani, Mattesini (23° st Mariottini), Orlandi, Rossi, Benvenuti, Tognalini, Scatizzi, Marchi (14° st Morelli), Bindi (28° st Ciotta), Fedeli
A disposizione: Messineo, Franzese
Allenatore: Riccardo Franchi

Arbitro: Lorenzo Battagli della sezione Valdarno

Marcatori: 39° pt Porretta, 26° st Porretta, 38° st Pisano, 29° st Morelli (ODB), 48° st Pugliese (C)

Ammoniti: 12° pt Benvenuti (ODB), 42° st Ciotta (ODB), 45° st Varvaro (C)

Angoli: 6-2 per l’Orange don Bosco

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Dopo un lungo periodo di assenza la Juniores di Daniele Donati torna al Luca Quercioli e ottiene un successo rotondo contro una buona Orange Don Bosco.
Inizio di gara piuttosto equilibrato, poi i padroni di casa prendono piano piano in mano le redini del gioco.
Al 13° e al 17° la Castelnuovese prova a colpire su punizione con Milli prima e Lavacchi poi ma la mira non è precisa.
Al 18° Porretta lancia in area Romagnoli che viene anticipato da Braqi in uscita.
Al 19° è l’Orange che si fa minaccioso con un’azione sulla sinistra di Bindi: cross in area dove Fedeli prova la conclusione al volo ma cicca la palla e l’azione sfuma.
Al 25° pericolosa ripartenza della Castelnuovese. Bucciarelli lancia lungo per Romagnoli che supera in dribbling Polvani e calcia verso la porta avversaria, Braqi si salva ribattendo di piede.
Al 35° Paperini va via al diretto marcatore e lancia il solito Romagnoli che viene anticipato da una tempestiva uscita di Braqi.
Al 39° la Castelnuovese passa. Punizione di Vannuccini, ottimo inserimento di Porretta, colpo di testa che scavalca Braqi e palla che si infila sotto la traversa.
L’Orange prova a reagire. Al 41° azione di Bindi a sinistra, appoggio per Marchi e cross per Fedeli sul palo opposto, Varvaro interviene in anticipo mandando la palla in angolo.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0.

Inizio ripresa con l’Orange decisamente più motivato. Al 1° minuto azione insistita in area locale che si conclude con un tiro di Scatizzi che termina alto sopra la traversa.
Al 4° Milli lancia Bucciarelli in contropiede, Braqi esce dalla propria area e ribatte la conclusione dell’attaccante amaranto.
Il risultato rimane in equilibrio e al 20° l’Orange va vicina al pareggio. Benvenuti lancia in avanti per il neo-entrato Morelli che si presenta solo davanti al portiere, conclusione angolata che Giachi respinge con un gran tuffo sulla propria sinistra.
Al 26° la Castelnuovese raddoppia. Punizione calibrata di Borsi in area, Porretta di testa anticipa Braqi in uscita e insacca.
Al 38° la terza rete locale. Dribbling di Borsi e lancio sulla sinistra per Pisano; scatto a superare il diretto marcatore e diagonale di sinistro che si infila in rete vicino al palo opposto.
Passa un solo minuto e l’Orange riduce lo svantaggio. Angolo dalla destra, mischia in area, girata di Morelli che supera l’incolpevoli Giachi.
Al 44° nuova occasione per gli ospiti. Bello scambio Scatizzi-Morelli-Scatizzi, palla in mezzo per Ciotta che calcia con il piede sbagliato fallendo una favorevole occasione.
In pieno recupero la quarta e ultima rete amaranto. Lancio di Porretta per Pugliese che sorprende la difesa ospite, supera Braqi e mette in fondo al sacco. E’ questa l’ultima emozione della gara.

Sabato prossimo trasferta in casa della Faellese.

Comments are closed.