Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 2ª giornata di ritorno

20/01/2018 – Castelnuovese sconfitta nel derby con il Terranuova Traiana

ATL. LEVANE LEONA OLMOPONTE AREZZO 0-2
CASTELNUOVESE TERRAN. TRAIANA 0-1
FAELLESE VIRTUS LIGNANO 2-1
ORANGE DON BOSCO CAPOLONA QUARATA 0-2
PIEVE AL TOPPO 06 RASSINA 0-3
POPPI INDOMITA QUARATA 1-2
PRATOVECCHIO STIA BUCINESE 3-1
TEGOLETO S.FIRMINA 0-3
VAGGIO PIANDISCO MARINO MERCATO SUBBIANO 0-2

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Rossi, Lavacchi (42° st Morelli), Vannuccini, Galilei, Firli (33° st Pisano), Agnoletti, Milli (25° st Pugliese), Tinivella (7° st Zyberi), Porretta, Poggiali (4° st Bucciarelli)
A disposizione: Varvaro
Allenatore: Daniele Donati

Terranuova Traiana
Peebes, Oscari, Berti, Novi, Fibbi, Camiciotti, Canacci (29° st Falcone), Grazzini, Semoli (8° st Del Bimbo), Di Giuseppe (46° st Marini), Damato
A disposizione: Betti, Salviati, Soldiviero, Boci
Allenatore: Luca Borsi

Arbitro: Ibrahima Gueye della sezione Valdarno

Marcatore: 15° st Canacci (TT), rig.

Angoli: 7-4 per la Castelnuovese

Ammoniti: 20° pt Fibbi (TT), 24° pt Camiciotti (TT), 28° pt Vannuccini (C), 30° pt Porretta (C), 1° st Firli (C), 4° st Giachi (C), 25° st Del Bimbo (TT), 44° st Fibbi (TT)

Espulsi: 5° st Damato (TT), 44° st Fibbi (TT)

Recupero: 2′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

Castelnuovese sconfitta a San Cipriano nel derby con il Terranuova Traiana al termine di una partita giocata con grande agonismo ma senza particolare cattiveria. Ospiti bravi a non vacillare dopo essere rimasti in inferiorità numerica e più cinici dei locali in una gara che ha visto poche occasioni da rete.
Le squadre scendono in campo subito molto determinate. Entrambe sono reduci da 3 vittorie consecutive e desiderano proseguire nel loro trend positivo.
La prima conclusione degna di nota è degli ospiti. Al 10° minuto. Canacci appoggia in avanti per Di Giuseppe sulla destra, tiro in corsa che esce di poco sopra la traversa.
Non passa neanche un minuto e arriva la risposta della Castelnuovese. Bella giocata di Tinivella che si libera per il tiro al limite dell’area, rimedia Camiciotti che chiude in scivolata.
Al 14° Peebes è costretto ad uscire dalla propria area per anticipare di piede prima Poggiali, poi Tinivella. L’azione prosegue ma i giocatori amaranto non riescono a tirare e l’azione sfuma.
Al 21° su una rimessa laterale di Lavacchi, Tinivella spizza per Poggiali che prova un tiro-cross rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare compagni pronti alla deviazione.
Al 26° Giachi interviene di pugno su una palla proveniente dalla bandierina. Canacci riprende al volo calciando alto.
Al 40° spettacolare conclusione di Agnoletti. Angolo dalla sinistra, rovesciata in area, gran volo di Peebes che nega la gioia del gol al difensore della Castelnuovese.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa il Terranuova Traiana rimane in 10 uomini per l’espulsione di Damato. Gli ospiti però  riescono subito a ritrovare l’equilibrio in campo concedendo pochissimo ai locali.
All’11° il Terranuova Traiana guadagna una punizione dal limite. Il tiro di  Camiciotti viene parato a terra da Giachi. Al 14° minuto la partitia si sblocca. Rilancio in avanti di Oscari, Canacci gira per Di Giuseppe che sorprende la retroguardia locale in velocità, entra in area e cade a terra sulla chiusura di Giachi . Il direttore di gara assegna il penalty agli ospiti che viene trasformato da Canacci.
La Castelnuovese prova la reazione ma la difesa bianco-rossa si dimostra solidissima. La partita si ravviva improvvisamente  nel finale. Al 35° Zyberi si libera per il tiro al limite dell’area, palla che esce di poco alla destra di Peebes. Al 37° bell’azione di Bucciarelli sulla destra: cross rasoterra al centro dell’area e conclusione a botta sicura di Pisano al quale Peebes risponde con un grandissimo intervento alzando in angolo.
Al 44° Pugliese cade in area dopo un contatto con un difensore ospite. E’ calcio di rigore per la Castelnuovese. Dagli 11 metri Zyberi si vede ribattere il tiro da Peebes, ancora una volta decisivo.
Dopo sette concitati minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce la vittoria della squadra ospite.

Sabato prossimo ancora un turno interno: si giocherà al Luca Quercioli contro l’Orange don Bosco di Arezzo.

Comments are closed.