Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 17ª giornata di andata

23/12/2017 – La Juniores chiude il 2017 con una rotonda vittoria

BUCINESE FAELLESE 3-3
CAPOLONA QUARATA CASTELNUOVESE 0-3
INDOMITA QUARATA ORANGE DON BOSCO 1-0
MARINO MERCATO SUBBIANO PRATOVECCHIO STIA 0-0
OLMOPONTE AREZZO POPPI 2-0
PIEVE AL TOPPO 06 ATL. LEVANE LEONA 0-8
RASSINA TEGOLETO 1-0
S.FIRMINA VAGGIO PIANDISCO 4-0
VIRTUS LIGNANO TERRAN. TRAIANA 1-4

Risultati forniti da Campionando

Capolona Quarata
Colombi, Frescucci, Burzigotti, Marziali, Tegliai, Castaldo, Andronic (32° st D’Ambrosio), Bao, Vagheggi, Bruni, Memoli (4° st Nanni)
A disposizione: Lazzeroni, Mugnai, Ferrini, Marruchi
Allenatore: Claudio Rigacci

Castelnuovese
Giachi, Varvaro, Rossi, Porretta, Agnoletti, Firli, Poggiali (26° st Pugliese), Tinivella, Zyberi, Broetto (22° st Borsi), Bucciarelli (40° st Pisano)
A disposizione: Meacci, Ivonchyk, Galilei

Arbitro: Gabriele Storri della sezione di Arezzo

Marcatori: 22° pt Zyberi , 42° pt Tinivella, 4° st Zyberi, rig.

Ammoniti: 19° pt Vagheggi (CQ), 40° pt Poggiali (C), 16° st Firli (C), 20° st Broetto (C)

Angoli: 5-2 per il Capolona Quarata

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

La Castelnuovese di Daniele Donati chiude il 2017 ed il girone di andata con un successo rotondo sul difficile campo di Capolona interrompendo la striscia positiva dei padroni di casa (12 punti nelle ultime 4 gare).
Numerose assenze da ambo le parti. Nella Castelnuovese assenti Lavacchi, Louati, Milli, Morelli, Paperini e Vannuccini, Capolona Quarata con 3 ragazzi classe 2001 in campo e altri 2 in panchina.
Locali che provano a far male su azioni nate dalle palle inattive, Castelnuovese che comunque concede pochissimo agli avversari e brava a chiudere la contesa a cavallo dei due tempi.
La cronaca della partita vede la squadra locale al tiro al 1° minuto con una punizione da lontano del capitano Bruni che Giachi alza di pugno sopra la traversa.
Al 7° minuto la risposta della Castelnuovese con Broetto, sempre su punizione. Tiro centrale che viene parato da Colombi.
Al 22° Tinivella supera due avversari a centrocampo e innesca Broetto che viene steso al limite dell’area. Sulla palla va Zyberi che, con un tiro rasoterra a fil di palo, supera Colombi e porta in vantaggio la squadra di Donati.
Un minuto dopo azione sulla sinistra Zyberi-Bucciarelli, cross al centro per Varvaro che si inserisce bene ma colpisce debolmente di testa.
Al 31° punizione dei locali dal lato sinistro calciata da Bruni. Palla indirizzata sul secondo palo dove interviene Frescucci che però calcia a lato.
Al 42° la Castelnuovese raddoppia. Ripartenza di Tinivella che difende palla in mezzo a tre avversari per poi spostarsi sul destro e concludere in rete con un bel tiro a fil di palo.
Si va al riposo sul punteggio di 0-2.
Inizio di secondo tempo molto vivace con le due formazioni che cercano subito la via del gol. Subito un’azione di Broetto che serve Poggiali largo a sinistra, cross rasoterra in area che non trova compagni pronti alla deviazione. Immediata la risposta del Capolona Quarata che arriva al tiro con Andronic dal limite trovando la pronta risposta di un attento Giachi. Ancora un’azione di Broetto che entra in area servito da Zyberi, arriva sul fondo e prova a servire Bucciarelli ma Colombi chiude con un intervento in due tempi.
Al 4° minuto un evidente fallo di mano in area interrompe un’azione della Castelnuovese. Il direttore di gara concede il penalty alla squadra amaranto. Dal dischetto Zyberi segna la rete dello 0-3.
La partita a questo punto perde di interesse con la Castelnuovese che controlla la partita e concede pochissimo agli attaccanti del Capolona Quarata.
Al 7° i locali provano a rendersi pericolosi con Marziali che ruba palla a centrocampo e serve Nanni in area; rimedia Rossi che spazza via senza tanti complimenti. Al 14° su azione d’angolo ci prova Vagheggi di testa ma la mira non è precisa e la palla si perde sul fondo.
Al 29° bella azione Borsi-Bucciarelli-Pugliese con quest’ultimo che entra in area ma viene chiuso da un intervento di Marziali in scivolata.
Al 43° bel lancio in area per D’Ambrosio e pericolosa conclusione che viene respinta da un ottimo intervento di Giachi.
E’ questa l’ultima emozione della gara.

La Castelnuovese chiude così il girone di andata all’ottavo posto con 27 punti in 17 gare, 7 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte, 39 reti all’attivo e 26 al passivo. Un bilancio decisamente positivo. Qualche rammarico per alcune partite in cui la vittoria è sfuggita nei minuti finali (Poppi, Pieve al Toppo, Santa Firmina) e per la clamorosa sconfitta di Bucine, ma siano sicuri che i ragazzi di Donati hanno imparato la lezione e sapranno fare molto bene anche nel girone di ritorno.
Adesso la pausa natalizia. Il campionato riprenderà sabato 13 gennaio 2018 con la trasferta in casa del Rassina.

Comments are closed.