Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 13ª giornata di andata

25/11/2017 – A Quarata la prima vittoria in trasferta dei ragazzi di Donati

ATL. LEVANE LEONA RASSINA 6-0
BUCINESE TERRAN. TRAIANA 2-2
CAPOLONA QUARATA VIRTUS LIGNANO 9-0
INDOMITA QUARATA CASTELNUOVESE 0-1
MARINO MERCATO SUBBIANO FAELLESE 2-1
OLMOPONTE AREZZO ORANGE DON BOSCO 3-1
PIEVE AL TOPPO 06 POPPI 1-2
S.FIRMINA PRATOVECCHIO STIA 5-0
TEGOLETO VAGGIO PIANDISCO 1-1

Risultati forniti da Campionando

Indomita Quarata
Baldesi, Angiolini, Falcinelli (26° st Bonarini), Berbeglia (1° st Pratesi), Salvi, Banse, Marconi, Galantini, Mastrocola, Squarcialupi (41° st Focardi), Mariotti
A disposizione: Cantaloni, Bonini, Brizzi, Parsi
Allenatore: Francesco Perlini

Castelnuovese
Giachi, Donati (1° st Borsi), Lavacchi, Agnoletti, Galilei, Firli, Poggiali (10° st Rossi), Romagnoli, Bucciarelli, Zyberi, Pisano
A disposizione: Meacci, Ivonchyk, Paperini,Varvaro
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Michele Scartoni della sezione di Arezzo

Marcatore: 43° pt Agnoletti (C)

Ammoniti: 4° pt Firli (C), 29° pt Lavacchi (C), 37° pt Donati (C), 14° st Falcinelli (IQ), 18° st Marconi (IQ), 23° st Marconi (IQ), 29° st Squarcialupi (IQ), 45° st Agnoletti (C)

Espulsi: 23° st Marconi (IQ), 38° st Borsi (C), 38° st Angiolini (IQ)

Angoli: 8-6 per l’Indomita Quarata

Recupero: 1′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Sul difficilissimo campo di Quarata arriva finalmente la prima vittoria in trasferta dei ragazzi di Donati.
Primo tempo decisamente di marca amaranto.
Al 7° minuto Bucciarelli va via sulla destra e mette in mezzo, la palla arriva a Pisano che prova una conclusione in girata mandando alto sopra la traversa.
All’11° punizione di Pisano dal vertice sinistro dell’area locale. Tiro teso che colpisce in pieno la traversa a portiere ormai battuto. Sul proseguo dell’azione gli amaranto conquistano un’altra punizione dal lato opposto. Ancora Pisano alla battuta, colpo di testa di Poggiali che manda alto.
Al 15° la prima conclusione dell’Indomita. Banse mette in ara per Marconi che calcia al volo di destro alzando troppo la mira, la palla termina sul fondo.
Al 22° Falcinelli serve Galantini sulla destra: buon controllo, dribling su un difensore e conclusione rasoterra che esce di poco alla destra di Giachi.
La partita è molto intensa. Al 25° angolo dalla destra di Pisano, incornata di Zyberi e palla che esce pericolosamente alla sinistra di Baldesi.
Al 38° lungo lancio di Donati per Pisano che sbuca alle spalle di Falcinelli e conclude di destro: diagonale rasoterra che esce di pochissimo.
La Castelnuovese insiste e staziona a lungo nell’area dei padroni di casa: occasioni per Romagnoli, Lavacchi, Zyberi e Poggiali.
Al 43° gli ospiti passano in vantaggio. Punizione di Donati lunga in area, aggancio di Bucciarelli, Baldesi respinge in qualche modo, intervento di Agnoletti che calcia forte di destro e insacca.
Si va al riposo sul punteggio di 0-1 per la Castelnuovese.
Ripresa che vede i ragazzi di Donati calare un po’ sul piano del ritmo: si fanno sentire alcune assenze importanti nelle file degli ospiti. Indomita che si butta in avanti alla ricerca del pareggio mentre la Castelnuovese prova a far male in contropiede.
La partita è intensissima con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 20° lungo lancio di Agnoletti per Bucciarelli in area, l’attaccante amaranto prende il tempo ai difensori azzurri e arriva al tiro: la conclusione però è centrale e Baldesi para senza difficoltà.
Al 21° l’Indomita va vicino al pareggio. Batti e ribatti al limite dell’area, palla in area per Mariotti che scavalca Giachi con un pallonetto che colpisce il palo alla sinistra di Giachi. Ancora Indomita in avanti: Giachi è costretto ad un paio di interventi di pugno per sventare le minacce portate dai giocatori locali.
A questo punto la partita si incattivisce. Il numero 7 locale Marconi rimedia 2 gialli nel giro di 5 minuti lasciando i compagni in inferiorità numerica.
Intorno al 30° minuto ancora Indomita pericolosissimo. Prima una conclusione di Squarcialupi che costringe Giachi alla deviazione in tuffo. Poi Galantini serve in area il liberissimo Salvi che angola troppo la direzione del tiro da posizione favorevolissima e l’azione sfuma.
Al 38° vengono espulsi per reciproche scorrettezze Borsi della Castelnuovese e Angiolini dell’Indomita.
Al 41° micidiale ripartenza di Zyberi lanciato da Pisano: il numero 10 amaranto fa tutto il campo poi arriva stremato davanti a Baldesi che riesce a respingere e a salvare la propria porta.
Finale al cardiopalma. Quarata caparbiamente in avanti e Castelnuovese che non sfrutta alcune importanti ripartenze.
Al 43° è il Quarata che si rende pericoloso con un velocissimo contropiede sulla fascia destra, Mariotti è incontenibile, rimedia Firli con una tempestiva chiusura.
Si arriva ai minuti di recupero, tutto l’Indomita in avanti alla ricerca del pari ma la difesa amaranto regge bene l’urto e, dopo 5 minuti di recupero può festeggiare una vittoria importantissima sul campo della terza forza del campionato.

Sabato prossimo partita casalinga contro il Marino Mercato Subbiano.

Comments are closed.