Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 6ª giornata di andata

21/10/2017 – Convincente vittoria della Castelnuovese

BUCINESE TEGOLETO 4-0
CAPOLONA QUARATA ATL. LEVANE LEONA 0-2
CASTELNUOVESE PRATOVECCHIO STIA 5-0
FAELLESE ORANGE DON BOSCO 2-2
INDOMITA QUARATA PIEVE AL TOPPO 06 5-0
MARINO MERCATO SUBBIANO S.FIRMINA 2-1
RASSINA OLMOPONTE AREZZO 0-3
TERRAN. TRAIANA POPPI 3-1
VIRTUS LIGNANO VAGGIO PIANDISCO 6-1

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Varvaro, Lavacchi, Porretta, Agnoletti, Firli (12° st Rossi), Romagnoli (1° st Morelli), Milli, Zyberi, Tinivella (7° st Borsi), Pugliese (16° st Pisano)
A disposizione: Bucciarelli, Della Gatta
Allenatore: Daniele Donati

Pratovecchio Stia
Morelli (19° st Cheli), Ragazzini, Goretti, Fani, Giorgi (8° st Tinti), Ciarpaglini, Soldani, Raggioli, Galletti (19° st Bellini), Cianferoni, Vezzosi
A disposizione: –
Allenatore: Gaetano Vischetti

Arbitro: Alessio Artini della sezione Valdarno

Marcatori: 31° pt Pugliese, 38° pt Romagnoli, 44° pt Romagnoli, 7° st Milli, 45° st Pisano

Ammoniti: 14° pt Firli (C), 31° st Soldani (PS)

Angoli: 6-3 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Convincente vittoria della Castelnuovese di Donati sul Pratovecchio Stia. Amaranto che impiegano 30 minuti per trovare il bandolo della matassa di fronte ad un avversario coriaceo e combattivo. Poi la partita si sblocca e la gara diventa un monologo di colore amaranto.
La cronaca della gara vede il Pratovecchio Stia al tiro dopo solo 4 minuti. Cianferoni prova il tiro da lontano, Giachi respinge in tuffo. Al 14° la Castelnuovese subisce una pericolosa ripartenza, Soldani si lancia verso la porta locale, Firli lo ferma ricorrendo alle maniere forti.
Al 28° finalmente la Castelnuovese si sveglia e colleziona la prima palla-gol. Scambio Romagnoli-Tinivella-Pugliese, conclusione di quest’ultimo, Morelli vola a deviare in angolo.
Al 31° la partita si sblocca. Angolo di Porretta, palla in area dove Pugliese controlla e calcia di destro superando l’incolpevole Morelli.
Al 38° il raddoppio. Punizione di Milli dalla destra, incornata di Romagnoli e palla in fondo al sacco.
Al 44° i locali fanno tris. Un break di Lavacchi innesca un veloce contropiede, la difesa ospite va in affanno, corto retropassaggio verso il portiere, si inserisce Romagnoli che supera Morelli e deposita in rete.
Inizia il secondo tempo e, dopo solo 7 minuti, ecco la quarta rete. Gran gioco di gambe di Morelli sulla sinistra, palla al centro per Zyberi, l’estremo ospite respinge con un piede, riprende Milli che di sinistro appoggia in fondo al sacco.
Al 14° Pugliese calcia da fuori, Morelli devia in angolo tuffandosi sulla propria sinistra.
Al 18° Zyberi va via sulla destra e mette in mezzo per Pisano che cicca da buona posizione.
Al 23° azione fotocopia di Zyberi, Milli arriva in leggerissimo ritardo e l’azione sfuma.
Al 37° è ancora lo scatenato Zyberi che supera due avversari e si presenta solo davanti a Cheli, la difesa casentinese riesce a chiudere un attimo primo del tiro.
Al 40° si fa vedere il Pratovecchio Stia con Cianferoni il cui tiro dal limite dell’area si perde sul fondo.
C’è ancora tempo per un’altra rete dei ragazzi di Donati. Al 90° Zyberi si conquista una punizione dal vertice sinistro dell’area ospite. Sulla palla va Pisano che calcia con grande precisione all’incrocio dei pali al di fuori della portata di Cheli. Poi arriva il fischio finale del signor Artini della sezione Valdarno e gli applausi del pubblico del Luca Quercioli per la bella prestazione dei giocatori amaranto.

Adesso il turno infrasettimanale in casa dell’Atletico Levane Leona, poi di nuovo al Luca Quercioli per affrontare il Vaggio Piandiscò.

Comments are closed.