Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Calcio toscano in lutto: ci ha lasciato il calciatore Yuri De Rosa

20/09/2017 – Ha giocato anche con la maglia della Castelnuovese


Avrebbe compiuto 35 anni Yuri De Rosa, ex giocatore di molte squadre dilettantistiche e professioniste della Toscana, tra cui il Montevarchi. Ma il destino crudele non gli ha dato la possibilità di festeggiare il compleanno. Yuri, infatti, è morto nelle ultime ore. Lottava da tre anni contro un tumore. Fiorentino del quartiere di Santo Spirito, De Rosa era un centrocampista, dotato di un sinistro molto raffinato. Ha militato nel Tuttocuoio, nella Sambenedettese, nel Montevarchi (negli anni precedenti il fallimento), nel Sansovino, nel San Donato e nel FiesoleCaldine. Profondo il cordoglio anche in Valdarno e molti sportivi montevarchini lo hanno ricordato attraverso i social network.
Innamorato della sua Firenze, De Rosa aveva anche giocato tra i “Bianchi” di Santo Spirito nel “Calcio storico fiorentino”. I funerali si terranno domani alle 17.30 nella chiesa di piazza Santo Spirito a Firenze.

Fonte Valdarno24

Da ricordare che Yuri ha militato anche nella Castelnuovese, anno 2007/2008 nel campionato di Eccellenza sotto la guida di Pierfrancesco Battistini.

Comments are closed.