Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 14ª giornata di ritorno

30/04/2017 – La Castelnuovese saluta il proprio pubblico con un pareggio

ANTELLA 99 SOCI CASENTINO 3-0
ARNO LATERINA AMBRA 0-0
CASTELNUOVESE BIBBIENA 1-1
CHIANTIGIANA PRATOVECCHIO STIA 2-2
CORTONA CAMUCIA C. SPORT CLUB ASTA 0-0
LUCIGNANO AUDAX RUFINA 0-4
M.M. SUBBIANO TERRAN. TRAIANA 0-0
PONTASSIEVE BADESSE CALCIO 2-1

La Castelnuovese di Riccardo Mussi saluta il proprio pubblico con un pareggio.
Partita non bellissima ma estremamente combattuta con gli ospiti che praticano un gioco eccessivamente duro, un po’ troppo tollerato dal direttore di gara.

Il tabellino e la descrizione delle azioni salienti.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Stan, Rigacci (17° st Sacchetti), Baldi M., Massi, Mugnai, Aglietti (41° st Sangalli), Salinardi (45° pt Fabbrini), Angelotti, Corsi, Baldi G.
A disposizione: Morandini, Romagnoli, Simoni, Acanfora
Allenatore: Riccardo Mussi

BIBBIENA
Santicioli Guerri, Corsetti, Fabbrini, Fettolini, Ricci, Malentacca, Marzi, Morelli, Falsini (25° st Gatteschi), Rotelli, Fabrizi
A disposizione: Ghirelli, Cellai, Paoli, Ricci, Andreini, Mercati
Allenatore: Dimitri Bronchi

Arbitro: Matteo Martini della sezione di Arezzo
Collaboratori: Maria Cantore e Luca Correra entrambi della sezione di Firenze

Marcatori: 14° pt Falsini (B), 23° pt Aglietti (C)

Ammoniti: 15° pt Falsini (B), 28° pt Aglietti (C), 34° pt Rigacci (C), 37° pt Corsetti (B), 22° st Malentacca (B), 44° st Massi (C)

Angoli: 6-3 per il Bibbiena

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
La prima azione degna di nota arriva al 10° minuto. Corsi serve Angelotti largo a sinistra, cross in area dove Salinardi prima, Gabriele Baldi poi mancano la deviazione vincente e la difesa si rifugia in angolo. Dalla bandierina Angelotti manda nuovamente la palla in area, Mugnai prova la conclusione di sinistro senza fortuna.
Al 12° Rotelli lancia in area Falsini, Scarnati chiude in anticipo.
Al 14° il Bibbiena passa in vantaggio. Velocissima ripartenza di Rotelli, tocco per Falsini che trova un varco tra i difensori amaranto, entra in area e supera Scarnati in uscita con un preciso tocco di destro.
Al 21° nuovo pericolo in area della Castelnuovese. Angolo dalla destra di Marzi, in mezzo sbuca Corsetti che anticipa tutti calciando però a lato.
Un minuto dopo sono i locali a rendersi pericolosi. Corner dalla destra di Angelotti, la palla termina sui piedi di Matteo Baldi che non riesce a calciare da buona posizione e l’azione sfuma.
Al 23° arriva il pareggio della Castelnuovese. Angolo dalla sinistra di Angelotti, Ricci nel tentativo di anticipare Mugnai di testa manda la palla a sbattere sul palo alla sinistra di Santicioli; l’azione prosegue, Aglietti riprende dal limite e, con un tiro forte e preciso, insacca alle spalle dell’incolpevole Santicioli.
Al 33° è ancora Rotelli, decisamente il migliore suoi, a creare pericoli alla retroguardia di casa: palla filtrante per Corsetti che arriva sul fondo e mette in mezzo, nessun compagno riesce a deviare e la Castelnuovese può tirare un respiro di sollievo.
Al 43° azione del Bibbiena sulla sinistra con Fabbrini, passaggio a Falsini che calcia di sinistro impegnando Scarnati in una parata a terra.
Al 45° Matteo Baldi batte una punizione lunga in area, Salinardi corregge di testa per Angelotti che viene anticipato con difficoltà da Santicioli.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo
Il secondo tempo vede la qualità del gioco scendere, mentre non accenna a diminuisce il gioco intimidatorio degli avversari.
All’8° Malentacca ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta amaranto, supera due avversari, poi viene chiuso dall’uscita di Scarnati.
Al 12° ancora Malentacca che riprende una corta respinta della difesa locale per provare il tiro di sinistro: conclusione insidiosa che esce di poco alta sopra la traversa.
Al 19° la Castelnuovese riesce a distendersi con una bella manovra corale e a mettere Fabbrini in condizione di battere a rete. La conclusione però non è precisa e la palla esce alta.
Al 20° la Castelnuovese reclama il penalty per un intervento di Fettolini ai danni di Fabbrini che termina a terra in piena area di rigore avversaria, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Al 32° ci prova Angelotti calciando una punizione da posizione defilata; la palla esce alta sopra la traversa.
Al 33° la risposta del Bibbiena con un tiro di Fabrizi dalla distanza che esce di poco a lato alla destra di Scarnati.
Al 34° grossa occasione per la Castelnuovese. Azione sulla destra, palla filtrante di Aglietti in area a cercare l’inserimento di Gabriele Baldi all’altezza dell’area piccola; la provvidenziale chiusura di Corsetti impedisce al numero 11 amaranto di centrare lo specchio.
Nel finale il ritmo scende e non si vedono altre occasioni da rete.
Finisce così 1-1. La Castelnuovese saluta il proprio pubblico che applaude per il buon campionato disputato dagli amaranto (che si concluderà oramai con la conquista del settimo posto), pienamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione.

Domenica prossima ultimo atto di questo campionato con la trasferta di Pratovecchio.

Comments are closed.