Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Bollettino settimanale

24/03/2017 – Doppia sfida con l’Arno Laterina. Da domenica si inizia alle 15:30

Fine settimana caratterizzato dalle sfide incrociate tra Castelnuovese e Arno Laterina.

La squadra Juniores giocherà domani sabato 25 marzo al comunale di Laterina.
I giallo-blu sono in piena lotta per il vertice occupando attualmente la seconda posizione a due sole lunghezze dalla capolista Terranuova Traiana e con il vantaggio di aver già effettuato il turno di riposo. Il bilancio del Laterina è il seguente: 53 punti in 22 gare frutto di 16 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta, 73 reti all’attivo (miglior attacco del campionato) e 13 al passivo.
All’andata ci fu la vittoria dell’Arno Laterina per 3-1. Dopo la rete di Amato nel primo tempo per gli amaranto e il pareggio di Guidelli a metà ripresa, il Laterina riuscì a vincere nel finale (approfittando della superiorità numerica causata dall’espulsione di Marzoli) con le reti di Marcantoni e di Guidelli.
Non si segnalano assenti per squalifica nelle due compagini.

Questo il quadro della 10ª giornata di ritorno e relativi arbitri. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

ARNO LATERINA – CASTELNUOVESE Nicola Scarpini sez. Arezzo

ATLETICO LEVANE – PRATOVECCHIO STIA Antonio Di Somma sez. Valdarno

BATTIFOLLE – TUSCAR Andrea Norci sez. Arezzo

BUCINESE – ETRURIA CAPOLONA Walter Bruschetini sez. Valdarno

OLMOPONTE AREZZO – POPPI Giovanni Battista Picinotti sez. Arezzo

SANTA FIRMINA – OLIMPIC SANSOVINO Antonio Ferri Gori sez. Arezzo

TERRANUOVA TRAIANA – VAGGIO PIAN DI SCO’ Yassine Nassari sez. Valdarno

RIPOSA: FAELLESE

La prima squadra giocherà invece al Luca Quercioli. Con l’introduzione dell’ora legale, le partite del campionato di promozione avranno inizio, a partire da domenica, alle ore 15:30.
La prima squadra dell’Arno Laterina è l’attuale capolista del girone avendo totalizzato 48 punti in 25 gare frutto di 14 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, 43 reti all’attivo (miglior attacco del girone al pari di quello dell’Antella 99) e 21 al passivo (migliore difesa del girone).
All’andata ci fu il netto successo dell’Arno Laterina per 4-1. Dopo un primo tempo dominato dagli amaranto e chiuso in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Salinardi, ci fu la discussa espulsione del portiere Scarnati che spianò la strada alla rimonta giallo-blu con le reti di Dati (rigore), Tomberli, Marzi e Mattesini (rigore).
Non si segnalano assenti per squalifica nelle fila della Castelnuovese, mentre l’Arno Laterina sarà privo del giocatore Filippo Crestini appiedato per un turno dal giudice sportivo.
Questo il quadro completo della 11ª giornata di ritorno, i direttori di gara ed i collaboratori. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

AMBRA – CORTONA CAMUCIA CALCIO Gianluca Martino sez. Firenze; Niccolo’ Alaimo sez. Firenze, Yossin Francesco Pacheco sez. Firenze

BADESSE CALCIO – MARINO MERCATO SUBBIANO Ares Andrea Schiavo sez. Grosseto; Gianluca Stella sez. Grosseto, Giacomo Ginanneschi sez. Grosseto

BIBBIENA – ANTELLA 99 Guido Iacopetti sez. Pistoia; Giacomo Bianchi sez. Pistoia, Riccardo Vannini sez. Pistoia

CASTELNUOVESE – ARNO LATERINA Francesco Masi sez. Pontedera; Michele Napolano sez. Empoli, Giacomo Mori sez. Empoli

CHIANTIGIANA – TERRANUOVA TRAIANA Luca Bertolini sez. Livorno; Duccio Angelini sez. Empoli, Enea Furiesi sez. Empoli

PRATOVECCHIO STIA – PONTASSIEVE Carmine Gian Marco Cappetta sez. Siena; Federico Sassoli sez. Arezzo, Giacomo Goretti sez. Valdarno

SOCI CASENTINO – LUCIGNANO Federico Landucci sez. Pisa; Marco Del Vigna sez. Pistoia, Davide Matteoni sez. Pistoia

SPORT CLUB ASTA – AUDAX RUFINA Lorenzo Maccarini sez. Arezzo; Andrea Cappini sez. Arezzo, Massimo Vagheggi sez. Arezzo

Per quanto riguarda la partita di domenica scorsa, vinta dalla Castelnuovese per 2-1 allo stadio Santi Tiezzi di Camucia, c’è da registrare il reclamo presentato dalla società Cortona Camucia Calcio per un presunto errore tecnico in occasione della prima rete di Angelotti. Secondo la società del Cortona Camucia Calcio la palla calciata da Angelotti sul palo e poi ritornata sui piedi dello stesso Angelotti non sarebbe stata toccata da nessun altro giocatore.  
Per questo motivo il risultato della partita non è stato ancora omologato.
Da notare che al momento della prima rete di Angelotti nessun giocatore o dirigente locale si era lamentato di alcuna presunta irregolarità.

Comments are closed.