Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 9ª giornata di ritorno

18/03/2017 – Pareggio a reti bianche con l’Olmoponte Arezzo

CASTELNUOVESE OLMOPONTE AREZZO 0-0
ETRURIA CAPOLONA ATL. LEVANE LEONA 1-2
OLIMPIC SANSOVINO BUCINESE 2-0
POPPI BATTIFOLLE 0-1
PRATOVECCHIO STIA TERRAN. TRAIANA 3-2
TUSCAR S.FIRMINA 3-1
VAGGIO PIANDISCO FAELLESE 2-1
Ha riposato: ARNO LATERINA

In una giornata caratterizzata da risultati clamorosi, la Castelnuovese di Donati non va oltre lo 0-0 contro l’Olmoponte Arezzo.
Partita piuttosto noiosa e con pochissime occasioni da rete. Buona la fase difensiva degli amaranto, decisamente meno soddisfacente quella offensiva.

Il tabellino della gara e la descrizione delle azioni principali.

Castelnuovese
Frosinini, Louati (9° st Amato), Varvaro, Firli (44° st Ivonchyk), Galilei, Vannuccini, Acanfora, Romagnoli (25° pt Porretta), Bucciarelli (1° st Pierazzi), Zyberi (23° st Pisano), Filippi
A disposizione: Giustelli
Allenatore: Daniele Donati

Olmoponte Arezzo
Albiani, Francini, Berto, Porcellotti, Resti, Malentacca, Singali, Mazzi, Pavel, Brocchi, Pagliuca (2° st Krasniki)
A disposizione: –
Allenatore: Roberto Pasqui

Arbitro: Claudio Civitelli della sezione Valdarno

Marcatori: –

Ammoniti: 5° st Porretta (C), 5° st Porcellotti (OA)

Angoli: 3-1 per l’Olmoponte Arezzo

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
Castelnuovese che scende in campo con gli attaccanti non al meglio della condizione fisica, Olmoponte in formazione decisamente rimaneggiata con Albiani classe 2001 in porta.
La gara inizia ad un ritmo piuttosto blando. La prima conclusione è degli ospiti al 14° minuto: azione sulla destra di Pagliuca, il numero 11 aretino supera due avversari per poi calciare di sinistro una palla rasoterra che viene neutralizzata da Frosinini con una parata in due tempi.
Gli ospiti mantengono una certa supremazia territoriale mentre la Castelnuovese non riesce a fare gioco. Al 23° Pavel si libera di forza di un avversario prima di concludere di sinistro dal limite, Frosinini ribatte di pugno poi la difesa allontana.
Il primo tiro della Castelnuovese arriva alla mezz’ora. Cross di Zyberi dalla destra, tocco di Firli per l’accorrente Varvaro che tira in corsa mandando la palla alta sopra la traversa.
Al 36° l’Olmoponte va vicino alla segnatura. Azione di Pavel sulla sinistra, palla in mezzo per Singali, tiro ribattuto da un difensore, la palla arriva al liberissimo Pagliuca, conclusione al volo di destro e grande parata di Frosinini che si salva ribattendo di piede.

Secondo tempo
Dopo l’intervallo entra in campo una Castelnuovese con più mordente. Al 1° minuto locali subito al tiro con Acanfora, diagonale che esce largo alla destra di Albiani.
Un minuto dopo la palla buona capita sui piedi di Firli finalmente ritornato ad un’ottima condizione fisica dopo un lungo infortunio: passaggio laterale di Acanfora e tiro da fuori che esce di poco alto sopra la traversa.
La Castelnuovese attacca con convinzione ma l’Olmoponte non sta a guardare. All’8° minuto lancio lunghissimo in area per neo-entrato Krasniki che si dimostra molto abile nell’evitare l’intervento dei due centrali amaranto e nel calciare in scivolata: ancora una volta Frosinini riesce a deviare di piede.
Al 15° palla lunga di Vannuccini in area aretina dove sono appostati Filippi e Zyberi che però non riescono ad effettuare la deviazione vincente.
Al 33° l’occasione più nitida per la Castelnuovese. Filippi va via di forza sulla destra e conclude a rete, deviazione di Albiani, rinvio maldestro di un difensore e colpo di testa di Acanfora all’altezza dell’area piccola; il tiro però è centrale e Albiani para senza problemi.
Da qui al fischio finale non accade più niente di rilevante.
Nei minuti finali da segnalare l’esordio in maglia amaranto del giovane ucraino Pavlo Ivonchyk, classe 2000.

Sabato prossimo difficilissima trasferta in casa dell’Arno Laterina.

Comments are closed.