Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 4ª giornata di ritorno

5/02/2017 – Vittoria importantissima a Soci

AMBRA BIBBIENA 0-1 
AUDAX RUFINA ANTELLA 99 0-1
BADESSE CALCIO PRATOVECCHIO STIA 3-3
LUCIGNANO CORTONA CAMUCIA C. 0-1
M.M. SUBBIANO CHIANTIGIANA 0-0
SOCI CASENTINO CASTELNUOVESE 1-2 
SPORT CLUB ASTA ARNO LATERINA 1-1
TERRAN. TRAIANA PONTASSIEVE 1-1

Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia la rimaneggiatissima Castelnuovese (oggi priva di Aglietti, Donati, Sacchetti, Sangalli e Salinardi), espugna il campo della bestia nera Soci Casentino e si proietta in classifica al 6° posto a 9 lunghezze dalla zona play-out e a 2 da quella play-off.
Una vittoria meritata per gli uomini di Mussi che riescono a vincere una partita affrontata con grande grinta e generosità.

Soci Casentino pericoloso al 10° minuto con un tiro di Acciai che, complice una deviazione, va a colpire la traversa.
La partita però la fa la Castelnuovese e al 35° passa in vantaggio con Matteo Baldi che insacca di testa al terzo tentativo, dopo 2 parate miracolose di Colcelli.

Nel secondo tempo la Castelnuovese va vicina al raddoppio al 19° con Gambineri che viene atterrato nettamente in area ma il direttore di gara fa cenno di continuare. Un minuto dopo lo stesso Gambineri insacca il raddoppio amaranto: grande determinazione nel recuperare una palla destinata sul fondo, abilità a superare un avversario e gran tiro che non lascia scampo al portiere locale.
A dieci dal termine la rete del Soci Casentino che rende palpitante la partita fino al termine.
Nei minuti di recupero, poco prima del fischio finale, la Castelnuovese va vicinissima alla terza segnatura con Fabbrini.

Da segnalare l’espulsione di Ceramelli del Soci Casentino al 90° minuto e gli infortuni (la cui entità è da valutare nei prossimi giorni) ai giocatori amaranto Crini e Simoni.

A fine gara il mister amaranto Mussi: “Una vittoria importante contro un avversario che, a dispetto della classifica, ha delle buone individualità e una fisicità importante da sfruttare su un terreno di gioco così pesante. Ci hanno creato qualche apprensione sulle palle da fermo per la stazza di alcuni giocatori.  Siamo stati bravi a capire come giocare in questi condizioni. Buona prova sul piano caratteriale, buona prova del gruppo. Un elogio a chi oggi si è fatto trovare pronto pur avendo giocato poco fino ad oggi. Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno con 3 vittorie ed un pareggio. Dobbiamo continuare così per raggiungere la quota salvezza il prima possibile”. 

Domenica prossima partita interna contro l’Audax Rufina.

Il tabellino della gara.

SOCI CASENTINO
Colcelli, Santini, Valentini, Acciai, Bronchi, Fantoni, Rausse, Feni, Ceramelli, Mencarelli, Cappini
A disposizione: Ibrahimovic, Bigi, Fani, Nassini, Beoni, Solimeno, Marchidan.
Allenatore: Carlo Squillantini.

CASTELNUOVESE Dini, Stan, Rigacci, Simoni (Bianconi), Massi, Baldi M., Acanfora (Fabbrini), Baldi G., Angelotti, Corsi, Crini (Gambineri)
A disposizione: Scarnati, Cigolini, Mugnai, Romagnoli
Allenatore: Riccardo Mussi

ARBITRO: Gianluca Martino Firenze
ASSISTENTI: Yossin Francesco Pacheco e Niccolò Alaimo entrambi della sezione di Firenze

MARCATORI: 26° pt Baldi M. (C), 20° st Gambineri (C), 35° st Bigi (SC)

ESPULSO: 45° st Ceramelli (SC)

Comments are closed.