Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 1ª giornata di ritorno

21/01/2017 – Torna alla vittoria la Castelnuovese di Donati

ARNO LATERINA VAGGIO PIANDISCO 8-1
BATTIFOLLE TERRAN. TRAIANA 0-5
CASTELNUOVESE PRATOVECCHIO STIA 3-0
OLMOPONTE AREZZO FAELLESE 0-1
POPPI ETRURIA CAPOLONA 0-0
S.FIRMINA ATL. LEVANE LEONA 0-1
TUSCAR OLIMPIC SANSOVINO 3-1
Ha riposato: BUCINESE

Torna alla vittoria la Castelnuovese di Donati nella prima giornata di ritorno.
Partita intensa e combattuta, molta aggressività in campo anche per qualche “ruggine” legata alla partita di andata.
Vittoria meritata dei padroni di casa che hanno creato molte occasioni da rete. Risultato finale netto ma ospiti che rimangono in partita fino a pochi minuti dal termine.

Il tabellino e le azioni salienti della gara.

Castelnuovese
Giustelli, Varvaro, Pisano (45° st Della Gatta), Vannuccini, Galilei, Amato, Firli (13° st Porretta), Romagnoli (48° st Meacci), Marzoli (38° st Bucciarelli), Zyberi (42° st Louati), Filippi
A disposizione: Pierazzi
Allenatore: Daniele Donati

Pratovecchio Stia
Morelli, Vannini, Mercante, Marseglia, Goretti (36° st Bellini), Caleri (4° st Tommasi), Raggioli (40° st Fani), Mattoni, Cali, De Simone, Baretta (34° st Bartolucci)
A disposizione: –
Allenatore: Marco Vignoli

Arbitro: Mirko Bardelli della sezione Valdarno

Marcatori: 43° pt Zyberi, 36° st Filippi, 47° st Louati

Ammoniti: 15° pt Marseglia (PS), 32°pt Amato (C), 40° pt Mercante (PS), 43° pt Vannini (PS), 43° pt Zyberi (C), 12° st Vannuccini (C), 27° st De Simone (PS), 32° st Marzoli (C), 33° st Morelli (PS), 35° st Goretti (PS)

Espulsi: 33° st Morelli (PS)

Angoli: 7-4 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
Si gioca in una giornata fredda e ventosa. Il terreno di gioco non è ghiacciato ma scivoloso.
La partita inizia con un buon ritmo e intensità. La Castelnuovese si proietta subito in avanti mentre gli ospiti si difendono con molta aggressività ricorrendo sistematicamente al fallo, soprattutto ai danni di bomber Filippi.
La prima azione degna di nota arriva al 3° minuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pisano prova la conclusione di sinistro dal limite dell’area ospite mandando la palla a sfiorare il palo alla sinistra del portiere Morelli.
All’11° Zyberi entra in area contrastato da 2 avversari; l’attaccante amaranto riesce a calciare mandando però la sfera alta sopra la traversa.
Al 13° Firli lancia per Filippi largo a sinistra; il bomber amaranto supera il portiere casentinese ma non riesce a calciare per la provvidenziale chiusura in angolo di Vannini. Dalla bandierina nuovo pericolo per il Pratovecchio Stia: la palla calciata da Pisano attraversa tutto l’area piccola senza che nessun giocatore locale riesca a deviare la palla in rete.
Al 26° la prima conclusione del Pratovecchio Stia. Il capitano ospite Marseglia prova a sorprendere Giustelli con un calcio di punizione indirizzato sotto la traversa; l’estremo amaranto alza in angolo con un bell’intervento in acrobazia. Dalla bandierina nuovo pericolo per i locali: palla velenosa dalla bandierina, Giustelli smanaccia, Amato allontana sulla linea di porta, continua la mischia in area, Goretti non riesce a calciare in porta da buona posizione per l’efficace contrasto di Romagnoli e la palla termina sul fondo.
La Castelnuovese riprende il comando del gioco e al 39°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva al tiro con Varvaro che manda la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Morelli.
Al 40° Varvaro lancia per Zyberi che entra in area ma viene anticipato da Morelli che si salva con una uscita decisa.
Insistono i ragazzi di Donati e al 41° Romagnoli lancia Varvaro in area che prova il tiro da posizione defilata mandando la palla alta sopra la traversa.
Ormai è un assedio: al 42° Filippi serve Zyberi che non riesce a concludere per la pronta chiusura di due difensori casentinesi.
Al 43° arriva il meritatissimo vantaggio amaranto. Azione di forza di Zyberi che lancia Firli sulla destra, palla al centro per lo stesso Zyberi che, in mezzo a tre avversari, trova lo spiraglio giusto mandando la palla in rete con un tiro precisissimo a fil di palo.
In occasione del gol vengono ammoniti Zyberi che si toglie la maglia e il portiere Vannini per proteste.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con la Castelnuovese subito alla ricerca del raddoppio.
Al 3° minuto, in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Pisano, si accende una mischia furibonda nell’area piccola del Pratovecchio Stia. Prima Amato, poi Marzoli, poi Zyberi di testa che colpisce la traversa, infine Filippi che si vede parare il tiro da Vannini che salva così la propria porta.
La partita non è ancora chiusa e gli ospiti si riaffacciano pericolosamente in avanti al 5° minuto. Punizione di De Simone che Giustelli riesce a deviare sulla traversa; sulla ribattuta lo stesso De Simone recupera palla, supera tre avversari e mette in mezzo dove sono appostati due compagni. L’intervento di Varvaro che anticipa tutti mandando la palla in calcio d’angolo fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi amaranto.
La Castelnuovese però riprende subito il filo del gioco e al 7° minuto Filippi riesce a girarsi in area e a calciare verso la porta. Vannini si supera e riesce a deviare la palla in tuffo.
Al 12° ancora Filippi prova il tiro dal vertice destro dell’area senza però riuscire a inquadrare la porta.
Dopo alcuni minuti in cui non si vedono occasioni da rete la partita si riaccende nell’ultimo quarto d’ora di gara.
Al 31° Pisano colpisce in pieno il palo calciando una punizione dal limite.
Al 33° Vannini esce dalla propria area e stende Zyberi lanciato verso la porta. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per l’estremo ospite. E’ la seconda ammonizione e il Pratovecchio Stia rimane così in inferiorità numerica.
I ragazzi di Donati ne approfittano e al 35° si guadagnano un calcio di rigore per atterramento di Filippi da parte di Goretti.
Dagli undici metri lo stesso Filippi trafigge Bartolucci portando la partita sul punteggio di 2-0.
Il doppio vantaggio non ferma i ragazzi di Donati che si rendono ancora pericolosi in più di una occasione.
Al 37° Filippi va via in velocità sulla sinistra ma si allarga troppo al momento del tiro che termina sull’esterno della rete.
Al 44° Bucciarelli si presenta solo davanti a Bartolucci ma si fa anticipare dal portiere ospite in uscita.
Al 45° Romagnoli interviene in anticipo su un difensore e riesce a calciare dal limite. Tiro rasoterra che termina sul fondo.
Al 47° la terza e ultima rete della gara. Bell’azione corale dei ragazzi di Donati, cross basso dal fondo di Romagnoli, intervento in scivolata di Louati che insacca alle spalle di Bartolucci.
E’ questa l’ultima emozione della gara prima del fischio finale del signor Bardelli della sezione Valdarno.

Sabato prossimo trasferta in casa del Vaggio Piandiscò.

La squadra Juniores della Castelnuovese

La squadra Juniores della Castelnuovese

Comments are closed.