Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 15ª giornata di andata

8/01/2017 – Brutta Castelnuovese superata in casa dal Pratovecchio Stia

ANTELLA 99 BADESSE CALCIO 0-1
ARNO LATERINA BIBBIENA 4-0
CASTELNUOVESE PRATOVECCHIO STIA 0-1
CHIANTIGIANA AUDAX RUFINA 2-1
CORTONA CAMUCIA C. SOCI CASENTINO 4-3
LUCIGNANO TERRAN. TRAIANA 1-2
M.M. SUBBIANO SPORT CLUB ASTA 1-0
PONTASSIEVE AMBRA 1-0

Una brutta Castelnuovese viene superata a domicilio dal Pratovecchio Stia allenata dall’ex Totò Arcadio.

Ospiti che si presentano con una formazione aggressiva e compatta e molto decisi nel chiudere gli spazi agli avanti amaranto, con pressing costante sui portatori di palla, spesso portando più uomini in marcatura. Migliore in campo il numero 10 Marco Capacci, autore della rete decisiva e autentico trascinatore della squadra rossonera.
Castelnuovese decisamente non in giornata, soprattutto in alcuni uomini chiave. Molto farraginosa la costruzione del gioco, pochissime le occasioni degne di nota.

Con questo risultato la Castelnuovese chiude il girone di andata a 20 punti avendo ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. La zona play-out dista 1 solo punto, mentre i play-off sono a 6 punti.
Un dato su cui riflettere è il numero di reti segnate: solamente 11. L’attacco amaranto risulta il peggiore del girone.
Occorre una rapida reazione a partire dalla prossima domenica quando al Luca Quercioli, per la prima giornata di ritorno, sarà di scena il Badesse Calcio.

Il tabellino della gara e una breve sintesi delle azioni principali.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Stan, Baldi M. (37° st Crini), Corsi, Massi, Simoni, Aglietti, Salinardi, Angelotti, Gambineri, Rigacci (14° st Sangalli)
A disposizione: Dini, Sacchetti, Bianconi, Acanfora, Baldi G.
Allenatore: Riccardo Mussi

PRATOVECCHIO STIA
Vestri, Giabbani, Andreucci, Benucci, Vangelisti M., Conti, Cianferoni, Lunghi, Virga (26° st Cipriani), Capacci M. (48° st Vangelisti L.), Panichi (39° st Capacci A.)
A disposizione: Basagni, Babazzi, Goretti, Versari, Cipriani
Allenatore: Antonio Arcadio

Arbitro: Leonardo Labruna della sezione di Pontedera
Assistenti: Federico Sassoli e Diletta Cucciniello entrambi della sezione di Arezzo

Marcatore: 29° pt Capacci M. (PS)

Ammoniti: 15° pt Gambineri (C), 2° st Lunghi (PS), 7° st Salinardi (C), 8° st Simoni (C), 38° st Angelotti (C), 44° st Sangalli (C)

Angoli: 7-2 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Ex: Arcadio (PS)

Primo tempo
Si gioca in una giornata decisamente fredda.
Parte bene la Castelnuovese e al 4° minuto Angelotti lancia Gambineri con un preciso rasoterra. L’attaccante amaranto brucia in velocità Giabbani per poi concludere con un diagonale che esce di pochissimo alla destra di Vestri.
Dopo questa fiammata iniziale la partita trova un lungo equilibrio in cui le due squadre si controllano senza creare pericoli.
Al 24° si fanno vedere gli ospiti. In seguito ad una punizione di Capacci, il numero 11 Panichi viene servito in area, in dubbia posizione di off-side. La conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 29° Il Pratovecchio Stia passa in vantaggio. Ripartenza iniziata da Capacci e da Virga, appoggio a Panichi che si fa tutta la fascia sinistra, supera 3 avversari prima di mettere in mezzo dove Capacci è bravo ad inserirsi e a piazzare la palla alle spalle di Scarnati.
Tre minuti dopo la Castelnuovese perde palla malamente a centrocampo, prova ad approfittarne Capacci che arriva al tiro da posizione centrale senza però riuscire ad inquadrare la porta.
La Castelnuovese stenta a riorganizzarsi e al 40° è ancora Capacci che, servito in area, prova il tioro che viene deviato in angolo da Simoni.
Al 44° Capacci ci prova da fuori con un pallonetto che scende pericolosamente terminando di poco sopra la traversa.
Nei minuti di recupero si rivede finalmente la Castelnuovese. Corsi appoggia sulla sinistra per Aglietti che entra in area ma tarda il tiro, Giabbani chiude in angolo.
Si va al riposo sul punteggio di 0-1.
 

Secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi chi si aspettava una veemente reazione della squadra di casa rimane deluso.
Al 9° minuto è ancora Il Pratovecchio Stia a farsi pericoloso. Solita punizione di Capacci, la barriera devia, interviene Benucci che calcia al volo da posizione molto favorevole; il tiro è centrale e Scarnati riesce a parare.
Un minuto dopo Capacci si fa spazio sulla destra e conclude con un diagonale rasoterra che esce sul fondo.
Nel finale di gara la Castelnuovese alza il baricentro del gioco anche se in maniera confusionaria.
Al 34° bel lancio da sinistra di Massi per Salinardi che riesce ad agganciare in corsa e a calciare verso la porta. Il tiro però non è preciso e l’occasione sfuma.
Al 43° l’ultima azione degna di nota della partita. Calcio d’angolo dalla sinistra di Corsi, stacco di Aglietti per Crini che da pochi passi non riesce ad indirizzare la palla dentro la porta.
E’ questa l’ultima emozione della gara

Comments are closed.