Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 6ª giornata di andata

29/10/2016 – Pesante sconfitta interna

ARNO LATERINA S.FIRMINA 5-0
CASTELNUOVESE BUCINESE 0-4
ETRURIA CAPOLONA VAGGIO PIANDISCO 4-1
OLIMPIC SANSOVINO FAELLESE 4-0
OLMOPONTE AREZZO BATTIFOLLE 0-2
POPPI ATL. LEVANE LEONA 2-0
TUSCAR TERRAN. TRAIANA 1-1
Ha riposato: PRATOVECCHIO STIA

Pesante sconfitta interna per la rimaneggiatissima Castelnuovese.
Risulto decisamente troppo severo per i ragazzi di Donati in una partita che ha visto complessivamente pochissime emozioni da rete fino a 10 minuti dal termine.

Castelnuovese
Giustelli, Varvaro, Amato, Vannuccini, Galilei, Marzoli, Bucciarelli (32° st Della Gatta), La Corte, Filippi (1° st Pisano), Porretta, Bonaccini
A disposizione: Pierazzi, Romagnoli
Allenatore: Daniele Donati oggi squalificato e sostituito dal vice Carmine Iaiunese

Bucinese
Bianchini, Carapelli (44° st Paradiso G.), Savelli (44° st Grassi), Maestrini, N’Guetta, Bartoli, Rida, Errachidi, Di Fraia (40° st El Aquel), Iannicelli, Curcio (44° st Meacci)
A disposizione: Paradiso A., Cairo
Allenatore: Brunetto Cecchetti

Arbitro: Karolina Towarek della sezione Valdarno

Marcatori: 41° pt Di Fraia (B), 20° st Di Fraia, 35° st Iannicelli, 39° st Rida

Ammoniti: 46° pt La Corte (C), 7° st Galilei (C), 19° st Rida (B)

Angoli: 3-3

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Cenni di cronaca

Primo tempo
Entrambe le squadre scendono in campo con qualche assenza di troppo. Nella Castelnuovese da segnalare il forfait di Firli, Imperiosi, Louati; le presenze a mezzo servizio di Filippi e Della Gatta, con Pierazzi e Romagnoli in panchina solo per onor di firma.
Dopo una fase di studio molto lunga, la Bucinese si fa sotto al 24° minuto. Azione sulla destra di Rida, cross al centro, Giustelli respinge di pugno, conclusione di Curcio di prima intenzione da buona posizione, il tiro è forte, ma la mira non è precisa.
Passano pochissimi secondi e, dopo alcuni errori clamorosi della difesa amaranto, Di Fraia entra in area indisturbato per concludere con un diagonale che esce sul fondo passando vicinissimo al palo alla destra di Giustelli.
Dopo questa fiammata improvvisa la partita riprende il suo andamento lento. Si arriva al 30° e la Bucinese prova a svegliarsi dal torpore guadagnandosi una punizione dal limite. Maestrini calcia centralmente, Giustelli para a terra.
Al 34° ci prova Curcio da fuori, la palla si perde sul fondo.
Al 41° gli ospiti passano in vantaggio con una bella azione in contropiede. Palla persa a centrocampo dai locali e lungo lancio in avanti di Errachidi sul quale si avventano Iannicelli e Di Fraia. Dopo una prima respinta di Giustelli su tiro di Iannicelli, Di Fraia si dimostra più determinato della difesa amaranto, recupera palla, entra in area e di sinistro mette in rete evitando l’estremo tentativo di chiusura da parte di Giustelli.
Due minuti dopo da segnalare una conclusione dal limite della Bucinese che termina altra sopra la traversa.
Si va al riposo sul punteggio di 0-1.

Secondo tempo
La Castelnuovese rientra in campo con maggiore determinazione e, come sette giorni fa, inizia bene il secondo tempo.
La Bucinese però, anche senza brillare nel gioco, dispone di buone individualità e al 3° minuto confeziona una buona azione. Rida prova prima a sfondare sulla destra, poi appoggia all’indietro per Maestrini che pennella in area per l’inserimento di Errachidi; tiro di piatto destro all’altezza del dischetto che però non sorprende Giustelli.
Un minuto dopo la Castelnuovese va vicinissima al pareggio. Punizione lunghissima di Vannucini, N’Guetta di testa anticipa Amato, riprende al volo Pisano di destro, la palla sbatte sotto la traversa per poi ricadere decisamente al di là della linea bianca prima di ritornare in campo. La rete però non viene assegnata e il gioco continua.
All’11° La Corte cade in area dopo un contatto con Rida, il direttore di gara fa cenno di continuare.
Il buon momento della Castelnuovese si interrompe bruscamente al 20°. Lancio in profondità per Iannicelli che prova il tiro da fuori, Giustelli respinge cortissimo, irrompe Di Fraia e la Bucinese raddoppia.
La Castelnuovese non ha la forza di reagire e la Bucinese controlla senza problemi.
Al 35° arriva la terza rete. Iannicelli prova prima a sfondare sulla sinistra per poi concludere dal vertice dell’area con un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali al di fuori della portata di Giustelli.
A questo punto la Bucinese prova a dilagare. Tra il 37° e il 39° la squadra arancio-verde ospite arriva al tiro con Di Fraia, Maestrini e poi ancora con Di Fraia che supera Giustelli con un pallonetto; Vannuccini riesce a salvare sulla linea ma l’azione continua e alla fine Rida riesce ad appoggiare in rete la palla dello 0-4.
Nei minuti di recupero da segnalare ancora una conclusione di Rida terminata sull’esterno della rete e un tiro di Marzoli uscito di pochissimo alla destra di Bianchini.
Poi arriva il fischio finale della sig.na Towarek.

Sabato prossimo trasferta a S.Firmina.

Comments are closed.