Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Pesante sconfitta in Coppa Italia

11/09/2016 – Pontassieve – Castelnuovese 3-0

Unna Castelnuovese brutta, lenta e con poco mordente cede nettamente in casa del Pontassieve. Amaranto mai in partita. Probabilmente ancora da smaltire le fatiche intense della preparazione. Domenica prossima inizierà il campionato, sarà necessario un cambio deciso di passo.

Il tabellino dell’incontro

PONTASSIEVE
Vestri D., Castri, Brachi, Fantaccini, Pantiferi M., Giuntoli, Macchioni (10° st Landini), Giannoni, Focardi (16° st Dilaghi), Innocenti (29° st Panichi), Vestri M.
A disposizione: Pieraccioni, Perini, Colcelli, Pantiferi G.
Allenatore: Alfredo Sansone

CASTELNUOVESE
Dini, Sacchetti (12° st Baldi M.), Rigacci (21° st Lazarev), Simoni, Mugnai, Bianconi, Baldi G., Salinardi (1° st Crini), Angelotti, Corsi, Aglietti
A disposizione: Scarnati, Cigolini, Acanfora, Donati
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Alessio Giotti della sez. di Pontedera
Assistenti: Emanuele Scali e Marco Misson entrambi della sez. di Prato

Marcatori: 18° pt Fantaccini, 24° pt Vestri M., 14° st Giuntoli

Ammoniti: 10° st Castri (P), 34° st Aglietti (C)

Angoli: 8-1 per il Pontassieve

Recupero: 1′ (I tempo) + 3′ (II tempo)

Cenni di cronaca.

Primo tempo
Giornata molto calda, la partita stenta a decollare.
Al 18° il Pontassieve passa in vantaggio. Azione sulla destra di Castri, passaggio rasoterra al centro per Vestri M. che difende molto bene la palla per poi appoggiarla all’accorrente Fantaccini che calcia di prima intenzione dal limite sorprendendo Dini.
La reazione amaranto non arriva e i locali ne approfittano raddoppiando dopo pochi minuti.
Al 24° azione sulla destra di Focardi che mette su un piatto d’argento la palla per Vestri M. che, giunto all’interno dell’area piccola, appoggia in rete indisturbato.
Al 26° la Castelnuovese conquista una punizione da fuori area. Il tiro di Angelotti scavalca la barriera ma non si abbassa e termina alto sul fondo.
Al 40° punizione di Giannoni a pescare l’inserimento di Giuntoli sulla sinistra: colpo di testa che termina a lato

Secondo tempo
Inizia il secondo tempo con la Castelnuovese che sembra più decisa.
E’ però il Pontassieve che crea due chiare occasioni da gol.
All’8° ci prova Fantaccini con un gran tiro da fuori indirizzato all’incrocio: Dini vola sulla propria sinistra e devia la palla in angolo.
Sulla seguente azione d’angolo ancora Dini protagonista con una grande respinta su tiro improvviso di Vestri M.
Al 14° la terza rete del Pontassieve. Angolo dalla sinistra, Giuntoli svetta altissimo con scarsa opposizione dei difensori amaranto, colpo di testa che non lascia scampo a Dini.
Al 17° finalmente una palla gol per la Castelnuovese. Aglietti serve Crini in profondità il cui tiro però termina alto sull’uscita di Vestri D.
Al 22° occasione per i locali. Azione sulla destra, poi palla all’indietro per Giannoni che calcia al centro dell’area per Vestri M. che, in sforbiciata, non riesce ad inquadrare lo specchio.
Al 25° ci prova Angelotti con un’azione personale sulla sinistra culminata in un tiro che termina a lato alla destra di Vestri D.
Nel finale altre due occasioni per il Pontassieve.
Al 45° colpo di testa dalla destra al centro dove Vestri M. prova ancora una mezza rovesciata senza riuscire ad indirizzare correttamente la palla.
Al 47° il solito Vestri M. stavolta su calcio di punizione da fuori. Gran tiro che viene deviato dalla barriera, costringendo Dini ad un difficile intervento in acrobazia per alzare la palla sopra la traversa.
E’ l’ultima emozione della gara, poi arriva il triplice fischio.

Comments are closed.