Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 12ª giornata di ritorno

3/04/2016 – Castelnuovese sconfitta a Soci

ANTELLA 99 BIBBIENA 2-2
ARNO LATERINA AUDACE LEGNAIA 4-1
AUDAX RUFINA PRATOVECCHIO 1-2
BADESSE CALCIO SANGIUSTINESE 3-1
CORTONA CAMUCIA C. M.M. SUBBIANO CAP. 2-1
LUCIGNANO OLIMPIC SANSOVINO 0-1
N.S.P.CHIUSI RESCO REGGELLO 4-0
SOCI CASTELNUOVESE 2-0

La Castelnuovese esce sconfitta dall’Elvi Zoccola di Soci.
Partita giocata in una giornata molto calda, tanto equilibrio in campo con pochissime occasioni da rete.
La gara si sblocca a metà del secondo tempo quando Marchidan riesce a trovare un tiro angolatissimo che si infila a fil di palo.
Senza frutto la reazione della Castelnuovese che subisce nel finale, ancora da parte di Marchidan, la rete del definitivo 2-0.

SOCI
Colcelli, Bigi, Cadar, Acciai (15° st Falsini), Chiarini, Bronchi, Feni, Trapani, Marchidan (43° st Ghergut), Cerofolini, Cangini (33° st Ceramelli)
A disposizione: Gennellini, Martini, Cinotti, Cappelli
Allenatore: Maurizio Bonini

CASTELNUOVESE
Dini, Mugnai, Bega, Lombardini, Baldi M., Simoni (24° st Stan), Acanfora (10° st Aglietti), Salinardi (17° st Bighellini), Angelotti, Picchioni, Baldi G.
A disposizione: Baldi A., Lazarev, Galilei, Sangalli
Allenatore: Riccardo Mussi, oggi sostituito in panchina da Mirko Nannucci

Arbitro: Juri Gallorini della sezione di Arezzo
Assistenti: Tommaso Ceccarini e Matteo Grassi entrambi della sezione di Arezzo

Marcatori: 23° st e 41° st Marchidan (S)

Ammoniti: 5° st Trapani (S), 12° st Bigi (S), 24° st Marchidan (S), 30° st Picchioni (C), 45° st Stan (C), 46° st Falsini (S)

Angoli: 2-1 per il Soci

Recupero: 1′ + 5′

Cenni di cronaca

Primo tempo
Pubblico numeroso in tribuna a sostenere le due squadre. Si gioca con grande intensità nonostante il caldo. Difese abbottonatissime, gran pressing e raddoppi a tutto campo. Difficilissimo trovare spazi. Così all’8° Cerofolini prova ad inventare qualcosa con una spettacolare sforbiciata in area amaranto: la palla termina alta sopra la traversa.
Al 14° il Soci guadagna una punizione a circa 20 metri dalla porta. Calcia Bronchi che prova a sorprendere Dini con una palla che scavalca la barriera prima di terminare sul fondo.
La partita continua senza grosse emozioni fino al 37° quando Cangini si scontra con Dini fuori area. L’impatto sembra piuttosto violento, poi i due giocatori si rialzano e riprendono regolarmente il proprio posto.
Si arriva al riposo con qualche protesta della Castelnuovese per alcuni interventi piuttosto decisi dei difensori locali non sanzionati a dovere dal direttore di gara.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con la stessa intensità del primo.
All’11° punizione per il Soci calciata direttamente in area, colpo di testa in mischia di un attaccante bianco-verde, palla alta sopra la traversa.
Al 12° la reazione della Castelnuovese è affidata a Mugnai che riconquista palla al limite dell’area locale, si accentra e tira in porta: la conclusione però è debole e Colcelli para senza difficoltà.
Al 17° è Lombardini che prova a sorprendere Colcelli da lontano ma la conclusione è piuttosto imprecisa.
Al 23° l’equilibrio si spezza e il Soci passa in vantaggio. Colcelli serve Bronchi che lancia lunghissimo sulla destra dove sono presenti sia Marchidan che Cerofolini contrastati da Matteo Baldi. Marchidan tocca di testa per Cerofolini, probabilmente in posizione di off-side; il numero 10 locale difende palla prima di restituirla a Marchidan che entra in area dal vertice destro per poi lasciare partire un diagonale che si infila in rete passando molto vicino al palo opposto.
Prova subito la reazione la Castelnuovese e al 25° Stan crossa dalla sinistra per Aglietti che colpisce di testa: Colcelli è attento e para a terra. Un minuto dopo ancora Stan appoggia per Gabriele Baldi che prova la conclusione di destro sparando però alto sopra la traversa.
La Castelnuovese insiste in avanti ma si scontra sistematicamente sulla muraglia difensiva eretta dei locali.
Al 41° il Soci trova il raddoppio su azione d’angolo. Palla direttamente in area, tocco di Ceramelli e conclusione rapidissima di Marchidan che supera Dini per la seconda volta.
La Castelnuovese continua a muoversi alla ricerca del gol nonostante il passivo ormai sia piuttosto pesante.
Al 45° ci prova Lombardini dal limite: la palla esce alta sopra la traversa.
Si arriva all’ultimo dei 5 minuti di recupero e la Castelnuovese si vede negare anche la gioia della rete della bandiera. Punizione di Picchioni dalla destra, colpo di testa in avvitamento di Aglietti che manda la palla a sbattere contro l’incrocio dei pali alla sinistra di Colcelli. E’ l’ultima emozione della gara. Il Soci festeggia la vittoria con i propri tifosi ma anche i giocatori amaranto escono tra gli applausi del proprio pubblico.

Domenica prossima partita interna al Luca Quercioli contro il Cortona Camucia Calcio per continuare a sperare nella salvezza a tre giornate dal termine.

Le reti del Soci, l’incrocio dei pali colpito da Aglietti e l’applauso finale dei tifosi amaranto ai propri beniamini

Soci - Castelnuovese

Soci – Castelnuovese

Comments are closed.