Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 8ª giornata di ritorno

27/02/2016 – Superato il Pratovecchio su un campo pesantissimo

BATTIFOLLE ATLETICO LEVANE LEONA 7-2
BUCINESE IDEAL CLUB INCISA 1-2
CASTELNUOVESE PRATOVECCHIO 2-0
RESCO REGGELLO POPPI 2-1
TERRANUOVA TRAIANA ARNO LATERINA 1-1
UNION TEAM CHIMERA FAELLESE Rinv.
VAGGIO PIANDISCO ETRURIA CAPOLONA 0-2
Ha riposato: OLMOPONTE AREZZO

Prova gagliarda della Castelnuovese che supera il Pratovecchio al termine di una battaglia disputata su di un terreno al limite della praticabilità.

Castelnuovese
Giustelli, Pierazzi (44° st Degl’Innocenti), Amato, Marzoli, Galilei, Varvaro, Porretta, Benigni (38° st Righi), Filippi (41° st La Corte), Sangalli, Bacci (30° st Louati)
A disposizione: Baldi A., Bonaccini, Secciani
Allenatore: Michele Zavaglia

Pratovecchio
Giuliani (1° st Bartolucci), Goretti (1° st Raggioli) , Marseglia (14° st Occhiolini) , Vezzosi, Fiumicelli, Piantini (1° st Ghinassi), Andreucci, Puccini, Bergamaschi (26° st Norcini), Tudor, Rausse
A disposizione: –
Allenatore: Giancarlo Puccini

Arbitro: Mirko De Iacobis della sezione Valdarno

Marcatori: 20° pt Filippi (C), 16° st Benigni (C)

Note: al 45° pt il Pratovecchio sbaglia un calcio di rigore

Ammoniti: 31° pt Filippi (C), 40° pt Piantini (P), 45° pt Amato (C), 25° st Raggioli (P), 37° st Raggioli (P), 45° st Occhiolini (P), 45° st La Corte (C)

Espulso: 37° st Raggioli (P)

Recupero: 1′ + 4′

Alcuni cenni di cronaca.

Primo tempo
Si gioca su un campo pesantissimo.
La prima occasione è per gli ospiti. Al 10° Bergamaschi va via centralmente, entra in area e tira sull’uscita di Giustelli che riesce a deviare con una gamba; l’azione prosegue: Marseglia ruba palla a Marzoli e mette in mezzo dove però nessuno riesce ad intercettare e l’azione sfuma.
Al 20° la Castelnuovese passa in vantaggio. Filippi si libera della marcatura di Vezzosi e dal limite dell’area lascia partire una rasoiata a pelo d’erba che si infila in rete nonostante la tempestiva uscita di Giuliani.
Prova a regire il Pratoveccho al 24°: palla filtrante in area amaranto dove Vezzosi, partito al limite del fuori gioco, si presenta solo davanti a Giustelli, lo supera con un rasoterra che però viene allontanato da Amato appostato vicino alla linea di porta.
Al 27° ci prova Tudor da destra ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 30° Castelnuovese pericolosa su calcio d’angolo. Varvaro svetta di testa impegnando Giuliani in una difficile respinta a terra.
Al 34° Castelnuovese vicinissima al raddoppio: micidiale ripartenza di Bacci su rilancio di Marzoli, l’attaccante amaranto avanza palla al piede e calcia sull’uscita di Giuliani senza però riuscire a trovare lo specchio
La partita continua intensissima con continui capovolgimenti di fronte.
Al 41° viene lanciato Bergamaschi in sospetta posizione di off-side, Giustelli è molto reattivo nell’uscita e riesce a chiudere il varco
Le emozioni si susseguono una dietro l’altra. Al 44° Sangalli lancia Pierazzi sulla destra che appoggia per Filippi: l’attaccante amaranto si porta a spasso tutta la difesa ospite e poi conclude trovando la pronta respinta di Giuliani in tuffo.
Al 45° ancora un repentino cambio di fronte. Tudor entra in area locale fronteggiato spalla a spalla da Amato. Il difensore della Castelnuovese esce vincitore dal contrasto ma il direttore di gara vede una trattenuta ai danni del giocatore casentinese e concede un generosissimo e contestatissimo calcio di rigore al Pratovecchio.
Dagli undici metri si presenta Bergamaschi che prova ad ingannare Giustelli con un improbabile pallonetto che termina alto sopra la traversa

Secondo tempo
Inizia il secondo tempo e subito la Castelnuovese si getta in in avanti. E’ il 1° minuto e Bacci prova il tiro in corsa da destra; la conclusione però è debole ed il neo-entrato Bartolucci para senza problemi.
Ancora Castelnuovese in avanti all’8° con Varvaro la cui conclusione viene ribattuta da un difensore.
Al 13° Sangalli prova il tiro su calcio di punizione dal limite: la palla sorvola la barriera ma non si abbassa a sufficienza terminando di poco alta sopra la traversa.
Al 15° risponde il Pratovecchio con Tudor che lascia partire un insidiosissimo diagonale dalla destra che esce sul fondo passando vicinissimo al palo, al di fuori della portata di Giustelli
Un minuto dopo la Castelnuovese raddoppia. Lunga punizione di Marzoli in area, colpo di testa di Filippi e stupenda girata di Benigni al volo che si infila in rete.
Castelnuovese ancora pericolosa al 20°: si accende una mischia in area ospite in seguito ad una punizione di Sangalli, Porretta prova il tiro che viene ribattuto dalla difesa, poi Bartolucci afferra la sfera anticipando l’intervento di Amato.
Al 27° Marzoli prova a sorprendere Bartolucci da molto lontano direttamente su calcio di punizione ma la palla esce alta.
Nel finale si nota qualche spigolosità di troppo che costa l’espulsione a Raggioli e l’ammonizione a La Corte e a Occhiolini con qualche polemica tra le due panchine.
Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Sabato prossimo trasferta a Poppi.

Gli highlights della partita

Castelnuovese - Pratovecchio (Juniores)

Castelnuovese – Pratovecchio (Juniores)

Comments are closed.