Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 7ª giornata di ritorno

21/02/2016 – Un’altra importantissima vittoria

BADESSE CALCIO CORTONA CAMUCIA C.  0-0
BIBBIENA SOCI  1-1
CASTELNUOVESE AUDACE LEGNAIA  1-0
LUCIGNANO ANTELLA 99  0-0
M.M. SUBBIANO CAP. AUDAX RUFINA  1-1
OLIMPIC SANSOVINO N.S.P.CHIUSI  0-1
RESCO REGGELLO ARNO LATERINA  0-0
SANGIUSTINESE PRATOVECCHIO  0-0

Continua il buon momento della Castelnuovese che arriva alla terza vittoria consecutiva e alla settima gara consecutiva senza subire gol.
Oggi una vittoria molto sofferta ma estremamente importante per la classifica e per il morale.
Domenica prossima altro spareggio in chiave salvezza a Pratovecchio.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Bianconi (32° st Righeschi), Bega, Baldi G., Massi, Simoni, Luna (18° st Acanfora), Salinardi, Angelotti, Picchioni, Aglietti (45° st Lazarev)
A disposizione: Dini, Mugnai, Lombardini, Bighellini
Allenatore: Riccardo Mussi

AUDACE LEGNAIA
Ingenito, Pinzauti, Di Sano, Belli, Marulli, Pierattini (33° pt Gharbi), Tanaglioni (10° st Viciani), Papi (18° st Carrani), Chiarusi, Fioriti, Gambineri
A disposizione: Stefanelli, Vignoli, Mazzoni, Laurenzi
Allenatore: Stefano Lacchi

Arbitro: Tobia Cioce della sezione di Pisa
Assistenti: Renato Prato e Andrea Cappini entrambi della sezione di Arezzo

Marcatori: 9° pt Angelotti (C)

Ammoniti: 37° st Bega (C), 45° st Carrani (AL), 46° st Righeschi (C)

Espulsi: 47° st Belli (AL)

Recupero: 2′ + 5′

Angoli: 7-3 per l’Audace Legnaia

Ex: il mister dell’Audace Legnaia Stefano Lacchi, con trascorsi da giocatore nella Castelnuovese.

Alcuni cenni di cronaca

Primo tempo
Neanche il tempo di mettersi a sedere e la Castelnuovese crea subito un’occasione da gol con Bianconi che riceve palla, entra in area e calcia sull’uscita di Ingenito senza però riuscire ad inquadrare lo specchio.
Un minuto dopo la risposta dell’Audace Legnaia: palla in area per Papi che calcia un forte rasoterra che esce di poco alla destra di Scarnati.
Al 4° Salinardi controlla un difficile pallone e dal fondo mette in mezzo dove né Angelotti né Picchioni riescono ad arrivare alla deviazione vincente di testa.
Al 9° la Castelnuovese passa in vantaggio. Micidiale ripartenza amaranto: scambio di prima Simoni-Picchioni-Angelotti e palla in profondità per Salinardi; la difesa ospite riesce a contrastare in qualche modo, da dietro spunta velocissimo Angelotti che entra in area palla al piede e, sull’uscita di Ingenito deposita in rete.
All’11° l’Audace conquista una punizione appena fuori dalla lunetta dell’area di rigore. Il tiro di Pinzauti viene deviato dalla barriera.
Da questo momento i fiorentini si riversano in massa nella metà campo amaranto provando alcune conclusioni da lontano tutte terminate sul fondo.
Al 26° il bomber ospite Gambineri si mette in mostra con un bel tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore; pronta la risposta di Scarnati che alza la palla in calcio d’angolo.
Al 32° da segnalare una serie di batti e ribatti in area locale con i difensori amaranto che rischiano qualcosa di troppo nel tentativo di allontanare.
Al 34° Audace ancora insidiosa con una palla che arriva da destra, attraversa tutta l’area amaranto senza che nessuno riesca ad arrivarci.
Dopo una fase nettamente favorevole agli ospiti la Castelnuovese rialza la testa nel finale.
Al 39° lunga punizione di Simoni a cercare la deviazione vincente di Salinardi di testa in area; la palla è leggermente troppo alta e l’azione sfuma. Passano pochi secondi e la Castelnuovese si rende nuovamente pericolosa con una conclusione di Bianconi parata da Ingenito.
Al 41° Aglietti apre da destra per l’inserimento di Bianconi che costringe Ingenito ad una respinta di pugno; l’azione prosegue sui piedi di Angelotti che prova il tiro trovando ancora una volta la pronta respinta dell’estremo fiorentino.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo
Inizia il secondo tempo e l’Audace Legnaia parte a spron battuto alla ricerca del pareggio.
Al 7° la Castelnuovese si riporta in avanti: Angelotti da sinistra mette al centro per Picchioni appena dentro l’area avversaria. Tiro di prima intenzione ma piuttosto sbilenco, la palla termina lontana dalla porta di Ingenito.
Gli ospiti producono il massimo sforzo e al 16° si rendono pericolosi con un cross dalla destra sul quale nessuno riesce ad arrivare, la palla staziona in area amaranto, un difensore locale cicca il rilancio, poi alla fine gli uomini di Mussi riescono ad allontanare la minaccia.
Al 18° mister Lacchi effettua la sua terza e ultima sostituzione; episodio che si rivelerà importante nel proseguo della gara.
Al 23° la Castelnuovese riesce ad allentare la pressione dei fiorentini e guadagna una punizione sul vertice sinistro dell’area ospite. Picchioni mette in mezzo dove Baldi G. colpisce di testa indirizzando la palla non troppo distante dal palo alla destra di Ingenito.
Al 25° si infortuna Gharbi e l’Audace Legnaia è costretta a giocare in inferiorità numerica fino al termine della gara.
Al 28° la Castelnuovese prova due pericolose ripartenze entrambe fermate per millimetrici off-side.
Al 31° micidiale contropiede locale con Bega; Luna si inserisce sulla destra, palla per Salinardi il cui tiro esce di pochissimo alla destra di Ingenito
Al 34° ancora Salinardi ruba palla a centrocampo e inizia una percussione centrale che lo porta alla conclusione in area che però termina abbondantemente sul fondo
Un minuto dopo Aglietti pennella in area per Righeschi che viene anticipato un attimo prima del tiro
Nel finale la partita (fin qui estremamente corretta) si incattivisce un po’ costringendo il direttore di gara ad estrarre alcuni cartellini.
Al 38° ancora Righeschi punta l’area avversaria, si allarga verso destra e conclude debolmente: nessun problema per Ingenito
Si arriva ai minuti di recupero e l’Audace Legnaia è costretta a concludere in 9 la propria partita: Belli interviene a piedi uniti su Righeschi lasciando segni inequivocabili dell’intervento sulla caviglia dell’attaccante amaranto. Inevitabile l’espulsione da parte del signor Cioce.
Dopo 4 interminabili minuti arriva il fischio finale che sancisce la vittoria della Castelnuovese e con essa l’aggancio in classifica ai fiorentini e al Pratovecchio.

Gli highlights e le immagini della giornata

Castelnuovese - Audace Legnaia

Castelnuovese – Audace Legnaia

Comments are closed.