Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 6ª giornata di ritorno

14/02/2016 – Vittoria al 90°: ci pensa Rocco …

ARNO LATERINA OLIMPIC SANSOVINO 0-0
AUDACE LEGNAIA BIBBIENA 1-0
AUDAX RUFINA BADESSE CALCIO 1-3
CASTELNUOVESE RESCO REGGELLO 1-0
CORTONA CAMUCIA C. SANGIUSTINESE 1-1
N.S.P.CHIUSI ANTELLA 99 1-1
PRATOVECCHIO M.M. SUBBIANO CAP. 0-0
SOCI LUCIGNANO 2-2

CASTELNUOVESE
Scarnati, Bianconi (34° st Mugnai), Bega, Stan, Massi, Simoni, Acanfora (34° st Aglietti), Salinardi, Angelotti, Picchioni, Lombardini (17° st Bighellini)
A disposizione: Dini, Baldi M., Baldi G., Luna
Allenatore: Riccardo Mussi oggi sostituito da Mirko Nannucci

RESCO REGGELLO
Raveggi, Ermini Em., Sani C. (40° Vigliotti), Basagni, Fonsidituri, Mucci, Sani G. (25° st Sichei), Fusini, Secci, Maccari, Dainelli (32° st Margiacchi)
A disposizione: Montigiani, Ermini Ed., Romolini, Somigli
Allenatore: Christian Innocenti

Arbitro: Gianluca Gionfriddo della sezione di Pisa
Assistenti: Matteo Grassi e Andrea Pacifici entrambi della sezione di Arezzo

Marcatore: 45° st Salinardi (C)

Ammoniti: 36° pt Salinardi (C), 39° pt Fusini (RR), 15° st Ermini Em. (RR), 23° st Maccari (RR), 24° st Fonsidituri (RR), 28° st Massi (C)

Angoli: 7-2 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ + 4′

Ex: Innocenti e Margiacchi (RR)

Importantissima vittoria della Castelnuovese al Luca Quercioli nello scontro diretto con la Resco Reggello.
La rete decisiva del solito Rocco Salinardi al 90°.
La Castelnuovese con questo risultato sorpassa il Bibbiena in classifica alla vigilia di altre due importantissime sfide con l’Audace Legnaia (21 febbraio al Luca Quercioli) e con il Pratovecchio (28 febbraio in trasferta).
Buona la prova della difesa amaranto che riesce a portare a 6 le giornate consecutive senza prendere gol.

Breve cronaca della gara

Primo tempo
Si gioca su un campo allentato dopo l’incessante pioggia caduta in mattinata.
Parte bene la Castelnuovese. Al 4° minuto, in seguito ad un calcio d’angolo dalla destra, si crea una mischia in area ospite con Salinardi che cade a terra in area dopo un contatto con un difensore reggellese. Il direttore di gara vede un fallo in attacco e assegna la punizione agli ospiti.
Al 20° Salinardi innesca Angelotti che parte velocissimo, si avvicina all’area avversaria e prova la conclusione che esce sul fondo.
Con il trascorrere dei minuti la Resco si riorganizza e riesce ad impadronirsi del centrocampo.
Al 25° Maccari arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo un insidioso rasoterra: la difesa amaranto allontana la minaccia impedendo la conclusione di Dainelli.
Al 33° ancora Maccari ci riprova, la palla attraversa tutta l’area amaranto e poi viene allontanata dai giocatori di casa.
Al 35° si accende una mischia in area locale, anche stavolta la difesa riesce ad allontanare la minaccia.
Nel finale di tempo si rivedono gli uomini Mussi in avanti.
Al 40° Lombardini serve Angelotti in area ma i difensori ospiti intervengono in chiusura impedendo la conclusione.
Al 43° cross di Stan dalla sinistra, la difesa allontana di testa, irrompe Picchioni che prova la conclusione da fuori, grande risposta di Raveggi che devia in angolo tuffandosi alla propria sinistra.
Seguono una lunga serie di angoli a favore della formazione di Mussi ma il risultato non si sblocca. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo
Il secondo tempo si apre con le due formazioni che cercano subito la rete del vantaggio.
Al 3° Bianconi serve Salinardi largo a destra che pennella un cross per la testa di Angelotti: Raveggi è bravo e riesce ad alzare in angolo.
Dalla bandierina arriva una palla in mezzo all’area dove Simoni arriva prima di tutti colpendo di testa, conclusione centrale, nessun problema per Raveggi.
Un minuto dopo arriva la risposta del Reggello: tiro dal limite di Dainelli che esce sul fondo passando non lontano dal palo alla destra di Scarnati.
Al 12° amaranto vicinissimi al gol. Punizione dalla sinistra di Picchioni, incornata di Bianconi poco distante dalla porta di Raveggi, palla che termina sul fondo tra la disperazione del pubblico di fede locale.
Al 23° Maccari entra in area da sinistra fronteggiato da Bega; il numero 10 bianco-celeste cade in area, per il direttore di gara si tratta di simulazione e lo ammonisce.
La stanchezza comincia a farsi sentire, ma la partita si fa vibrante con entrambe le compagini che cercano la vittoria.
Al 39° la Castelnuovese conquista un calcio d’angolo. Sulla battuta dalla bandierina si fiondano Mugnai e Angelotti che riescono a deviare la palla di testa indirizzandola verso la rete; un difensore appostato sulla linea salva allontando di piede.
Al 41° Angelotti si libera di tre avversari, entra in area e calcia rasoterra, Raveggi ancora una volta si supera e riesce a deviare.
Al 45° arriva la rete della Castelnuovese: Salinardi va via sulla sinistra, entra in area e calcia di sinistro un perfetto diagonale che termina in rete dopo aver colpito il palo alla sinistra di Raveggi. Esplode il Luca Quercioli.
Nei minuti di recupero da segnalare un contropiede della Castelnuovese che porta Angelotti al tiro senza riuscire ad inquadrare la porta. Poi arriva il fischio finale che sancisce la vittoria della Castelnuovese.

Gli highlights della partita

Castelnuovese - Resco Reggello

Castelnuovese – Resco Reggello

Comments are closed.