Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 4ª giornata di ritorno

30/01/2016 – Juniores sconfitti a Terranuova Bracciolini

ATLETICO LEVANE LEONA ETRURIA CAPOLONA  0-3
BATTIFOLLE IDEAL CLUB INCISA  0-2
BUCINESE RESCO REGGELLO  1-1
OLMOPONTE AREZZO ARNO LATERINA  0-3
TERRANUOVA TRAIANA CASTELNUOVESE  4-2
UNION TEAM CHIMERA POPPI  2-1
VAGGIO PIANDISCO PRATOVECCHIO  0-3
Riposa FAELLESE

Terranuova Traiana
Bronzi (29° st Pretini), Damato, Giannerini, Mugnai, Tarchi (19° st Cioncolini), Nenci (22° st Ascione), Poggesi, Bartolini, Rossetti (14° st Checchi), Tinacci (1° st Francini), Posfortunato
A disposizione: Nocentini, Contardo
Allenatore: Fabrizio Bronzi

Castelnuovese
Baldi, La Corte (1° st Pierazzi), Galilei, Marzoli, Porretta (43° st Bonaccini), Varvaro (32° st Louati), Luna (1° st Imperiosi), Benigni (14° st Righi), Amato, Sangalli, Filippi
A disposizione: Giustelli, Degl’Innocenti
Allenatore: Michele Zavaglia

Arbitro: Giuseppe Grimaldi della sezione Valdarno

Marcatori: 20° pt Bartolini (TT), 25° pt Bartolini (TT), 44° pt, rig. Rossetti (TT), 31° st Checchi (TT), 41° st Louati (C), 47° st Sangalli (C)

Ammoniti: 44° pt Marzoli (C), 33° st Imperiosi (C), 48° st Galilei (C)

Recupero: 4′ + 3′

Ancora una sconfitta per la squadra Juniores della Castelnuovese.
Partita già decisa dopo i primi 45 minuti terminati sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa.
Dopo un inizio equilibrato, il Terranuova Traiana trova la rete e la squadra amaranto si squaglia commettendo gravi ingenuità difensive.
Nel secondo tempo, locali pericolosi con una serie di contropiedi: in uno di questi arriva la quarta segnatura. Nel finale si svegliano i ragazzi di Zavaglia e realizzano due reti che rendono solo un po’ meno amara la sconfitta.

Brevi cenni di cronaca.

Primo tempo
La gara inizia con un ritmo piuttosto basso.
All’11° Castelnuovese pericolosa. Azione tutta di prima sul lato sinistro con Sangalli che arriva al tiro: insidiosissimo rasoterra che esce di poco alla sinistra di Bronzi.
Al 20° locali in vantaggio. Lancio a scavalcare la difesa sul lato destro, Bartolini è lesto ad inserirsi e bravo a realizzare con un bel pallonetto su Baldi in uscita.
Al 23° Luna serve Filippi smarcato al limite dell’area spalle alla porta: buono il controllo dell’attaccante amaranto ma il tiro è debole, nessun problema per Bronzi.
Al 25° arriva il raddoppio bianco-rosso: grave errore della difesa amaranto che regala la palla a Bartolini che non si fa pregare calciando alle spalle dell’incolpevole Baldi.
Difesa ospite ancora incerta al 29° su calcio d’angolo: la palla non viene allontanata dall’area, interviene Rossetti che calcia una specie di rigore in movimento mandando alto sopra la traversa
Al 41° ancora un errore difensivo permette a Bartolini di arrivare sul fondo e mettere nel mezzo per Poggesi che calcia alto da buona posizione
Al 44° Marzoli colpisce la palla con un braccio e il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Terranuova Traiana. La trasformazione è affidata a Rossetti che insacca la terza rete spiazzando il portiere.
Al 47° Bartolini riesce a mettere in mezzo un pericoloso rasoterra che si allontana dalla porta di Baldi dopo aver attraversato tutta l’area piccola.

Secondo tempo
Il secondo tempo vede i locali subito pericolosi al 1°. Contropiede con lungo lancio per Damato che si sinvola sulla destra, palla in mezzo per Francini che non riesce a colpire bene la palla e l’azione sfuma.
Un minuto dopo ancora Francini lanciato sulla sinistra, entra in area e prova la conclusione trovando la pronta chiusura di Baldi.
Al 10° altra ripartenza bianco-rossa. Baldi esce di piede in anticipo su Bartolini, poi Francini ci prova da lontano senza riuscire ad inquadrare la porta.
Al 23° Poggesi serve Checchi che entra in area, supera un avversario ma conclude debolmente, Baldi para senza problemi.
Al 28° angolo dal lato destro per i locali. Baldi respinge scontrandosi con un compagno, interviene Ascione che calcia dal limite mandando alto sopra la traversa
Al 31° la quarta rete bianco-rossa. Lungo lancio per Cecchi partito sul filo del fuori gioco, l’attaccante locale entra in area e insacca eludendo l’intervento di Baldi.
Nel finale un po’ di reazione amaranto.
Al 37° Imperiosi serve Louati in area ma Pretini esce tempestivamente sventando la minaccia.
Al 41° la prima rete della Castelnuovese. Scambio Porretta-Righi e palla per Louati che si inserisce benissimo infilando Pretini in uscita
Al 47° la seconda rete. Imperiosi recupera palla, bello scambio Louati-Sangalli-Louati, palla in mezzo dove Filippi fa velo per Amato, tiro ribattuto, riprende Sangalli che insacca con un secco rasoterra. E’ l’ultima emozione della gara.

Sabato prossimo si torna al Luca Quercioli per affrontare la Bucinese.

Alcune immagini della gara.

Terranuova Traiana - Castelnuovese (Juniores)

Terranuova Traiana – Castelnuovese (Juniores)

Comments are closed.