Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 10ª giornata di andata

22/11/2015 – Sfugge la vittoria alla Castelnuovese nel finale  

BADESSE CALCIO ANTELLA 99  0-0
BIBBIENA N.S.P.CHIUSI  1-5
CASTELNUOVESE ARNO LATERINA  1-1
M.M. SUBBIANO CAP. SOCI  1-0
OLIMPIC SANSOVINO CORTONA CAMUCIA C.  1-1
PRATOVECCHIO AUDACE LEGNAIA  2-0
RESCO REGGELLO AUDAX RUFINA  0-1
SANGIUSTINESE LUCIGNANO  1-5

Finisce 1-1 il derby tra Castelnuovese e Arno Laterina.
Gli amaranto si mangiano le mani per non essere riusciti a portare in fondo un risultato che li vedeva in vantaggio per 1-0 fino a pochi minuti dalla fine in superiorità numerica.

Il tabellino e la cronaca della gara.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Luna (34° st Bega), Mugnai, Baldi G. (28° pt Picchioni), Massi, Bianconi, Acanfora, Badalassi, Bighellini, Bakoulias (34° st Fabbrini), Stan
A disposizione: Dini, Lazarev, Baldi M., Filippi
Allenatore: Riccardo Mussi

ARNO LATERINA
Brandi, Tomberli, Bindi (21° st Casini), Mattesini, Cinini, Minatti, Rocchi, Lapini, Del Bimbo (21° st Toniaccini), Benedetto (12° st Prosperi), Crestini
A disposizione: Serra, Cuccoli, Villi, Arcioni
Allenatore: Marcello Certini

Arbitro: Alessandro Donati della sezione di Livorno
Assistenti: Niccolò Alaimo e Alessandro Di Costanzo entrambi della sezione di Firenze

Marcatori: 24° st Badalassi (C), 42° st Lapini (AL)

Ammoniti: 8° pt Baldi G. (C), 42° pt Del Bimbo (AL), 43° pt Mugnai (C), 22° st Minatti (AL), 36° st Crestini (AL)

Espulsi: 10° st Brandi (AL)

Angoli: 4-1 per l’Arno Laterina

Recupero: 2′ + 4′

Note: al 9° del primo tempo Scarnati para un calcio di rigore a Benedetto

Primo tempo
Iniziano meglio gli ospiti e al 7° si portano in avanti con Cinini il cui tiro termina alto.
Un minuto dopo episodio molto contestato dai locali. Il direttore di gara vede un fallo di mano di Gabriele Baldi e assegna un calcio di rigore all’Arno Laterina. Si perde un altro minuto in proteste poi dal dischetto si presenta Benedetto: Scarnati però è bravissimo e riesce a deviare in angolo il tiro.
Il pallino del gioco rimane in mano dell’Arno Laterina che si presenta in area al 18° con Crestini la cui conclusione, indirizzata sul secondo palo alla sinistra di Scarnati, termina sul fondo.
Al 23° ancora ospiti in area su azione d’angolo, si crea un po’ di confusione con Minatti che prova un tiro-cross da posizione decentrata ma poi la difesa riesce a liberare.
Al 37° si vede finalmente la Castelnuovese. Bakoulias serve Stan sulla sinistra. Il giovane amaranto stoppa la palla, supera due avversari e prova la conclusione che risulta però imprecisa.
Al 42° Bighellini serve Badalassi al limite dell’area: controllo e tiro che trova Brandi pronto alla deviazione

Secondo tempo
Secondo tempo che vede la Castelnuovese più viva e al 10° arriva l’episodio che dà una svolta alla partita. Bighellini lancia Badalassi, Brandi esce dalla propria area, Badalassi tenta il pallonetto e l’estremo ospite alza le braccia deviando nettamente la traiettoria della palla. Espulsione inevitabile per l’ex Castelnuovese e Laterina in inferiorità numerica.
Dall’episodio scaturisce anche un calcio di punizione per i ragazzi di Mussi. Bighellini prova la conclusione diretta ma la palla esce abbondantemente a lato.
Al 14° ripartenza della Castelnuovese con Luna che supera un avversario e mette in mezzo una palla interessante sulla quale però non si fanno trovare pronti gli avanti amaranto
Al 23° Bakoulias impegna Prosperi a terra su calcio di punizione. E’ il preludio del gol che arriva un minuto dopo: lungo lancio dalla destra di Bianconi, il portiere Prosperi non riesce a smanacciare la palla, interviene Badalassi di testa e porta in vantaggio la Castelnuovese.
Al 28° Stan va via sulla sinistra ed effettua un insidioso cross che attraversa tutto lo specchio prima di terminare sul fondo.
Al 35° ci prova Mattesini da lontano ma la palla esce alta.
Al 39° Badalassi svetta di testa su una punizione calciata da Picchioni ma non riesce ad inquadrare la porta.
La Castelnuovese sembra avere in mano la partita, ma fallisce qualche ripartenza di troppo come al 40° con Badalassi che non riesce a servire Bighellini ben appostato in area.
Al 42° la doccia fredda per la Castelnuovese. Mattesini riesce a crossare dalla destra, la difesa amaranto non è attentissima e Lapini ne approfitta per spingere in rete il pallone del pareggio.
Finale con la Castelnuovese che si getta in avanti nel tentativo di riacciuffare il vantaggio e al 47° ha una grossa occasione con Badalassi che riesce ad eludere due avversari e a calciare dall’interno dell’area trovando però la pronta risposta di Prosperi.

Domenica prossima trasferta a Chiusi.

Alcune immagini della giornata

Castelnuovese - Arno Laterina

Castelnuovese – Arno Laterina

Comments are closed.