Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 2ª giornata di andata

27/09/2015 – Sconfitta alle Badesse

ANTELLA 99 AUDACE LEGNAIA 1-0
BADESSE CALCIO CASTELNUOVESE 2-0
BIBBIENA M.M. SUBBIANO CAP. 0-2
CORTONA CAMUCIA C. ARNO LATERINA 3-1
LUCIGNANO PRATOVECCHIO 2-1
N.S.P.CHIUSI AUDAX RUFINA 1-0
OLIMPIC SANSOVINO RESCO REGGELLO 1-0
SANGIUSTINESE SOCI 3-4

BADESSE
Cianti, Bonsi, Voltolini Marchi (dal 44° st Mazzi), Bruni, Mucci (41° st Monaci), Signorini, Marchi, Butini A., Bucciarelli (21° st Guerrera), Pecchi, Pagliantini
A disposizione: Butini C., Bozzi, Vigni, Borgheresi
Allenatore: Giacomo Callegari

CASTELNUOVESE
Dini, Amato, Mugnai, Picchioni, Massi, Bianconi, Luna (19° st Lazarev), Salinardi, Badalassi, Bakoulias (41° st Lombardini), Fabbrini (21° st Baldi G.)
A disposizione: Scarnati, Basagni, Baldi M., Bighellini
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Francesco Conti della sezione di Firenze
Assistenti: Federico Caroti e Alessandro Rosellini della sezione di Pontedera

Marcatori: 18° pt Pecchi, rig. (B), 30° st Pecchi (B)

Ammoniti: Mucci (B), Voltolini (B), Massi (C), Badalassi (C), Bakoulias (C), Mugnai (C)

Angoli:  2-0 per la Castelnuovese

Recupero:  1’  +  3’

 

Il commento della partita direttamente dal sito delle Badesse

BADESSE: Un Badesse superlativo conquista una vittoria importantissima a conferma del buon momento che stanno attraversando i ragazzi di Callegari. Gli ospiti, sempre combattenti e mai rinunciatari, hanno disputato una gara onesta ma sono apparsi piuttosto arrendevoli nella zona di centrocampo dove la squadra di casa ha costruito le azioni migliori e dove i vari Butini, Bruni e Marchi hanno dominato incontrastati.

Partita dai buoni ritmi e subito la squadra di casa è pericolosa al 4’pt con Pecchi che da distanza ravvicinata si vede ribattere la conclusione da un difensore. Gli ospiti ogni tentano qualche timida reazione come al 7’pt quando Fabbrini va alla conclusione dal vertice destro dell’area ma la palla esce al lato.

L’episodio che sblocca il risultato capita al 15’pt quando Pecchi in velocità entra in area e Massi, nel tentativo di anticiparlo, lo mette a terra; l’arbitro, ben appostato, decreta il rigore che lo stesso Pecchi realizza.

Al 27’pt sono gli ospiti che tentano la via della rete ma Cianti è attento e respinge la conclusione di Badalassi.

Poi ancora solo e soltanto Badesse fino alla fine che detta i ritmi di gioco e ogni tanto va alla conclusione senza inquadrare lo specchio della porta.

La ripresa si apre con la squadra ospite in costante azione offensiva senza però mai arrivare alla conclusione con Signorini, Mucci e Bonsi sempre attenti e mai in affanno.

La squadra di casa riprende a macinare gioco ed al 24’st è la volta di Pagliantini in evidenza quando raccoglie un assist di Bonsi ma conclude al lato da buona posizione.

Al 31’st il Badesse raddoppia: è un capolavoro di tecnica e balistica di Pecchi che si impossessa del pallone nella zona mediana del campo, si libera di due avversari e si invola verso la porta, poi quando Dini accenna all’uscita lo trafigge con un delizioso pallonetto.

Gli ospiti accusano il colpo, non hanno più la forza di reagire e nei minuti di recupero è Guerrera, su assist di Pecchi, a mancare il bersaglio da buona posizione.

Grande prestazione dei biancocelesti che hanno disputato una gara di spessore e sono riusciti con merito ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Comments are closed.